L'amore ai tempi del colera

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'amore ai tempi del colera   Dvd L'amore ai tempi del colera   Blu-Ray L'amore ai tempi del colera
Un film di Mike Newell. Con Javier Bardem, Giovanna Mezzogiorno, Benjamin Bratt, Catalina Sandino Moreno, Hector Elizondo.
Titolo originale Love in the Time of Cholera. Drammatico, durata 138 min. - USA 2007. - 01 Distribution uscita venerdì 21 dicembre 2007. MYMONETRO L'amore ai tempi del colera * * 1/2 - - valutazione media: 2,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

eugen mercoledì 19 ottobre 2022
il libro e''altro, ma... Valutazione 0 stelle su cinque

Che un capolavoro letterario, come "El amor en el tiempo  del co?lera"di Gabriel Garcia Marquez, 1985, nella versione filmica, del 2007(regia. Mike Nevell, Ronald Harwood sceneggiatore)sia altro non deve stupire, dato che il linguaggio filmico non puo'essere quello della letteratura, identificzarsi con esso. Che pero'il fllm renda meno dell'opera letteraria a livlelo di produzione di senso e'vero e deve essere rilevato, stante la bravura degli interpreti(Javier Bardem e Giovanna Mezzogiorno nei ruoli"cruciali"quelli dei due innamorati, stante la diligenza di sceneggiatura e regia(il romanzo e'rispettato praticmanete sepre, diremmo quasi"alla letteras")e'parimenti vero e non c'e'da stupirsene, proprio per quanto detto sopra. [+]

[+] lascia un commento a eugen »
nanobrontolo sabato 2 gennaio 2021
invece è un bel film Valutazione 4 stelle su cinque

Non sono d'accordo con chi ha recensito negativamente questo bel film. Il capolavoro di Gabriel Garcia Marquez è ben raccontato e ben recitato e rende perfettamente l'idea dell'amore che resiste anche dopo 50 anni, se é Amore: ovvio.! Dura oltre le due ore ma si fa guardare. Non consigliato ai cuor di pietra!

[+] lascia un commento a nanobrontolo »
domenico sabato 28 dicembre 2019
inguardabile Valutazione 0 stelle su cinque

La recitazione è paragonabile ad una telenovela degli anni 80. Sono riuscito a seguire  solo i primi 5 minuti del film. Inguardabile.

[+] lascia un commento a domenico »
inesperto mercoledì 23 luglio 2014
sostenibile una volta, non di più. Valutazione 3 stelle su cinque

All'inizio si rischia l'overdose di zucchero, poi fortunatamente il film si fa più guardabile. Al di là di ogni giudizio sull'attendibilità della trasposizione cinematografica, la storia di un amore che attende più di 50 anni per realizzarsi è davvero struggente. Il personaggio di Florentino risulta il più affascinante dell'intera vicenda e Bardem dà ottima prova di sè. Ottimo anche Elizondo, per quanto la sua parte sia secondaria. La nostra Mezzogiorno, inoltre, vanta degli occhi raramente eguagliabili..

[+] lascia un commento a inesperto »
ashtray_bliss lunedì 26 maggio 2014
dal capolavoro letterario, film riuscito a meta'. Valutazione 2 stelle su cinque

Ci sono sempre delle trappole o degli agguati nel trasportare sullo schermo grandi classici della letteratura contemporanea, come "L'amore ai tempi del colera" di Marquez, uno dei nostri piu' importanti scrittori, patrimonio culturale immenso. E nel caso del film ci imbattiamo, purtroppo, in non pochi agguati che tolgono a questa opera ambiziosa lo spessore al quale certamente ambiva. In primis, i protagonisti principali (Bradem e Mezzogiorno) sembrano impacciati, goffi, adirittura insicuri nei rispettivi ruoli che portano avanti scena dopo scena, non donando a Fermina Daza e Florentino Ariza la verosimiglianza che meriterebbero. Non rendono giustizia ai propri personaggi e tantomeno all'autore originale del romanzo. [+]

[+] lascia un commento a ashtray_bliss »
kondor17 sabato 19 aprile 2014
un pò manierista ma guardabile Valutazione 3 stelle su cinque

Trasposizione poco fedele del bel romanzo di Garcia Marquez (riposa in pace, Gabriel) affidata da Steindorff, dopo anni di attesa per i diritti, a Mike Newell, con un cast di prim'ordine: Javier Bardem, Giovanna Mezzogiorno e, in pillole, Laura Harring e Liev Schreiber. Bellissime le tre canzoni di Shakira, connazionale di Marquez e che lui avrebbe voluto nel cast (ma si rifiutò di gigare le scene di nudo), e la fotografia.
Florentino Arisa, giovane impiegato delle poste colombiane, nell'ufficio diretto da Liev Schreiber, si innamora a prima vista di una nuova vicina, Fermina Daza, rimasta recentemente orfana di madre e trasferitasi a Cartagena con il padre, rude e venale allevatore di muli, proprio con l'intento, vista la sua bellezza, di trovarle un ottimo partito. [+]

[+] lascia un commento a kondor17 »
great steven domenica 9 febbraio 2014
film diligente e carente nella struttura narrativa Valutazione 2 stelle su cinque

L'AMORE AI TEMPI DEL COLERA (GB/USA, 2007) diretto da MIKE NEWELL. Interpretato da JAVIER BARDEM – GIOVANNA MEZZOGIORNO – BENJAMIN BRATT – JOHN LEGUIZAMO – CATALINA SANDINO MORENO – HECTOR ELIZONDO – LIEV SCHREIBER – FERNANDA MONTENEGRO §  Tratto dal romanzo El amor en los tempo del colera (1985) di Gabriel García Márquez, dotato di pagine potenti e certamente non semplice da adattare sul grande schermo, ma lo sceneggiatore Ronald Harwood (Oscar per Il pianista) ha fatto del suo meglio per trasportare la ricchezza emotiva e inventiva del libro nelle scene, nei dialoghi e nei rapporti che incardinano il film su un genere melodico-popolare non troppo melenso e piuttosto gradevole, almeno a chi se ne intende. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
edienne mercoledì 22 maggio 2013
critica severa Valutazione 1 stelle su cinque

Ho visto il film in TV il 21 maggio 2013. Ho travato decente la recitazione di Bardem benché monotona; triste quella di Mezzogiorno poiché è limitata ai movimento dello sguardo e da una perpetua assenza di partecipazione. Infelice la sceneggiatura, troppo artificiosamente datata

[+] lascia un commento a edienne »
enniob martedì 24 luglio 2012
discreto Valutazione 2 stelle su cinque

Il libro non l'ho letto... ma presumo sia stato tagliato molto dalla versione cartacea. Quello che mi ha stupito è Shakira (pop star che ho sempre ripudiato), i pezzi che ha cantato per il film sono bellissimi, in Pienso en ti canta con un'espressività che non le attribuivo... sorprendente.

[+] lascia un commento a enniob »
michela papavassiliou martedì 24 luglio 2012
un capolavoro mancato Valutazione 3 stelle su cinque

Tratto dal romanzo di Gabriel Garcia Marquez "l'amore ai tempi del colera"e' un film americano del 2007. Ambientato agli inizi di un Novecento, per la regia di Mike Newell, racconta il desiderio lungo una vita, di un uomo e del suo cuore, in un tempo martoriato dalle passioni e dal colera. "Il mio amore e' sconfinato ed eterno come l'oceano", dice il giovane telegrafista Florentino Ariza, magicamente interpretato da un intenso Javier Bardem. [+]

[+] lascia un commento a michela papavassiliou »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
L'amore ai tempi del colera | Indice