Grace Is Gone

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Grace Is Gone
Un film di James Strouse. Con John Cusack, Shélan O'Keefe, Gracie Bednarczyk, Alessandro Nivola, Doug Dearth.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 85 min. - USA 2007. - 01 Distribution uscita venerdì 1 agosto 2008. MYMONETRO Grace Is Gone * * * - - valutazione media: 3,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

onufrio venerdì 27 marzo 2015
in fuga dalla triste realtà Valutazione 3 stelle su cinque

Stanley e Grace si sono conosciuti nell'esercito, i due si sono sposati e hanno avuto due splendide figlie; Stanley però per problemi di vista è costretto ad abbandonare l'esercito, la moglie invece vi rimane e decide di partire in missione in Iraq lasciando al marito la custodia delle due figlie; quando Stanley riceve la drammatica notizia della morte di Grace rimane impietrito e non ha il coraggio di raccontare la triste verità alle due bambine, decidendo così d'intraprendere un viaggio, una vacanza "divertimento", nell'attesa di trovare il modo ed il tempo giusto per dire ad Heidi e Dawn ciò che è accaduto.

[+] lascia un commento a onufrio »
dony64 mercoledì 7 ottobre 2009
film......intenso ma triste Valutazione 3 stelle su cinque

Film drammatico/commovente ben interpretato.Il film narra la storia di una soldatessa che parte per l'iraq in missione di pace ma....pultroppo viene uccisa e lascia il marito con due figlie adolescenti.Il marito appresa la notizia non riesce a dirlo alle figlie e temporeggando le porta in giro per il paese facendole prima svagare e poi......dargli la triste e striggente notizia. Nel complesso, anche se un po' lento, il film prende lo spettatore ed e' anche se tristemente....simpatico.Voto 7

[+] lascia un commento a dony64 »
libertine sabato 28 marzo 2009
fatto di sentimenti Valutazione 4 stelle su cinque

L'ho visto ed ho trovato in questo film sentimenti veri,come far parte nel destino crudel che la guerra ha procurato a questa famiglia,l'interpretazione di Cusack è stupenda,film ben girato.

[+] lascia un commento a libertine »
leo pellegrini sabato 21 marzo 2009
un film non urlato ma sussurrato, secco e asciutto Valutazione 0 stelle su cinque

Premio del pubblico e quello per la miglior sceneggiatura al Sundance: e ben si comprende considerando che "Grace is gone", come giustamente sottolinea Andrea D’Addio, ha tutte le caratteristiche del cinema indipendente che il festival di Robert Reford tanto ama: “basso budget produttivo, minimalismo narrativo, storia incentrata sull’incapacità comunicativa dell’uomo odierno e attori celebri che si prestano al progetto per cachet bassissimi o direttamente in veste di produttore”. Un film non urlato ma sussurrato, secco e asciutto (quasi algido) senza facili effetti e senza spettacolarizzazioni, delicato e discreto nel raccontare la difficoltà di un padre a dire alle figlie che la mamma è morta. [+]

[+] lascia un commento a leo pellegrini »
paky martedì 10 marzo 2009
film onesto Valutazione 2 stelle su cinque

Film onesto... ma niente di più. Si può vedere... ma troppo triste. Le atmosfere e le musiche però sono molto belle

[+] lascia un commento a paky »
ale giovedì 5 marzo 2009
non ve lo consiglio Valutazione 0 stelle su cinque

un bruttissimo film che a me non ha lasciato assolutamente niente, anzi mi sono annoiato. fidatevi, meglio la vita è bella.

[+] lascia un commento a ale »
vittorio mercoledì 18 febbraio 2009
gran bel film!! Valutazione 3 stelle su cinque

Film tristissimo e commovente, una bella storia, semplice e toccante!! Piccolo gioello.... Da non perdere!!

[+] lascia un commento a vittorio »
m'elena lunedì 12 gennaio 2009
darmmatico e vero Valutazione 3 stelle su cinque

bravo cusak,molto brave anche le bimbe un film triste di una tristezza vera e reale sopratutto;aspettare un apersona acasa che non tornera' mai piu,io lo provato e mi sono messa nella loro parte in quasto film e la tristezza e' vera...basta guerre ,basta rovinare famiglie!!!!

[+] lascia un commento a m'elena »
marco martedì 6 gennaio 2009
triste Valutazione 2 stelle su cinque

non mi e' piaciuto....qualche scena si salva.

[+] lascia un commento a marco »
silvia a. domenica 28 dicembre 2008
un piccolo gioiello Valutazione 0 stelle su cinque

Questo film è un piccolo gioiello. Un film intimista e garbato che emoziona e commuove. Narra la storia di Stanley un uomo che trascorre le sue gionate lavorando sodo in un magazzino e crescendo le due figlie Heidi e Dawn di undici e otto anni. La moglie Grace è un sergente dell'esercito statunitense e sta facendo il suo dovere di soldato in Iraq. Stanley attende il ritorno della moglie ma la donna rimane uccisa in combattimento e non tornerà a casa viva. Stanley decide di non dare subito alle figlie la terribile notizia. Decide di regalare loro un ultimo giorno di gioia e disincanto portandole in un parco di divertimenti in Florida. I tre partono in macchina per il Sud degli Stati Uniti. Un papà devastato dal dolore e due bambine inconsapevoli ancora per qualche ora di quel dolore ed emozionate all'idea di passare una giornata sulle giostre. [+]

[+] lascia un commento a silvia a. »
pagina: 1 2 »
Grace Is Gone | Indice