Frontiers

Acquista su Ibs.it   Dvd Frontiers   Blu-Ray Frontiers
Un film di Xavier Gens. Con Karina Testa, Aurélien Wiik, Patrick Ligardes, David Saracino, Maud Forget.
Titolo originale Frontière(s). Horror, durata 103 min. - Francia, Svizzera 2007. - Moviemax uscita venerdì 7 novembre 2008. - VM 18 - MYMONETRO Frontiers * * 1/2 - - valutazione media: 2,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

nico sabato 1 novembre 2008
risparmiatevi la fatica e i soldi Valutazione 0 stelle su cinque

non sarà il gore che salverà questa pellicola carente e scadente sotto qualsiasi punto di vista. due-tre effetti speciali per colpire allo stomaco lo spettatore (niente che però già altri film del genere e con risultati anche migliori non abbiano fatto vedere, vedi saw, vedi non aprite quella porta, oltre al pluricitato hostel -neanche quello una meraviglia-) ma carenze dal punto di vista della scrittura e della ripresa! guidato da un ottimo trailer (che guida l'aspettatore della prima visione verso una pellicola meravigliosa e di terrore puro)in realtà è un film che parte già col piede sbagliato e continua con un recitazione meccanica e distante, troppi primi piani registici e atmosfere confuse che non aiutano neanche nel generare paura o sgomento, scollamenti terribili all'interno della storia e soprattutto nota dolentissima: una recitazione più che pessima degna del teatro di una scuola media di quint'ordine, non recuperata neanche dai doppiatori (che, bontà loro, credo abbiano avuto già abbastanza difficoltà nell'affrontare questa pellicola). [+]

[+] lascia un commento a nico »
sammy sabato 1 novembre 2008
bella recensione

gran belòla recensione amico!!! bravo contuna così

[+] lascia un commento a sammy »
alessandro d'agostino sabato 1 novembre 2008
frontiers Valutazione 0 stelle su cinque

HO VISTO IN ANTEPRIMA NELL'UCI MULTISALA DELLA MIA CITTA' QUESTO HORROR DEMENZIALE E SCONCLUSIONATO...SENZA NULLA DI ORIGINALE E DI NUOVO DA DIRE NEL CAMPO DEL TERRORE. CERCA DI LANCIARE UN VELATO MESSAGGIO POLITICO MA LO FA NELLA MANIERA PIU' INFANTILE E APPROSSIMATIVA POSSIBILE...UN VERO...IL VERO DISASTER MOVIE DI QUEST'ANNO...UN'ACCOZZAGLIA DI CITAZIONI DA ALTRI PIU' O MENO RIUSCITI FILM DEL GENERE: NON APRITE QUELLA PORTA CATACOMBS E PRIMO SU TUTTI HOSTEL...ECC... SCONSIGLIO A TUTTI LA VISIONE DI QUESTO DISASTRO DOLTRALPE...UNA SOLA CONSIDERAZIONE: CHE PENA QUANDO GLI EUROPEI ( CHE ITALIANI E INGLESI IN TESTA STANNO DIMOSTRANDO DI AVERE ANCORA QUALCOSA DI ORIGINALE DA DIRE E DA GIRARE) SI METTONO A FARE GLI AMERICANI. [+]

[+] lascia un commento a alessandro d'agostino »
gus da mosca sabato 17 maggio 2008
arbeit macht frei Valutazione 1 stelle su cinque

Una lunghissima serie di corte sequenze di azione violentissima, tecnicamente realizzate con grande abilita'. Con grande efficacia si propongono allo spettatore immagini penetranti, subliminali (esteso l'uso della high-frame-cam), con un'azione fulminea, esplosa e poi dissezionata per rendere i secondi lunghi ed angoscianti. Niente tensione, solo violenza pura esplicita ed in primissimo piano, caricata dall'uso eccelso di luce e colore e da colonna sonora e fotografia a tratti molto convincenti. Il sangue scorre, sgocciola, schizza in studiati ralenti, cola e si allunga in bave spesse e pendenti da ogni orifizio del volto, richiedendo allo spettatore una buona propensione per situazioni di genuino e schietto sadismo. [+]

[+] in che senso? (di vedelia)
[+] lascia un commento a gus da mosca »
pagina: « 4 5 6 7 8
Frontiers | Indice