Frontiers

Acquista su Ibs.it   Dvd Frontiers   Blu-Ray Frontiers
Un film di Xavier Gens. Con Karina Testa, Aurélien Wiik, Patrick Ligardes, David Saracino, Maud Forget.
Titolo originale Frontière(s). Horror, durata 103 min. - Francia, Svizzera 2007. - Moviemax uscita venerdì 7 novembre 2008. - VM 18 - MYMONETRO Frontiers * * 1/2 - - valutazione media: 2,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marco roma domenica 9 novembre 2008
non si potrà più andare oltre Valutazione 2 stelle su cinque

Sono andato a vederlo consapevole che si trattava di un massacro,e sinceramente così è stato,Hostel a confronto è un film x bambini!Sinceramente basta con questi film nn sì potrà più andare oltre a questo frontiers!

[+] non e' solo questione di quanta violenza.... (di gus da mosca)
[+] lascia un commento a marco roma »
mdg domenica 9 novembre 2008
il "già visto" ma che rivedi volentieri... Valutazione 3 stelle su cinque

Unire l'horror alla politica, forse non è così difficile... ma se si ragiona in termini puramente cinematografici, "Frontiers" ci regala un'ottima regia (soprattutto nella prima parte), che pur avendo a che fare con nulla di nuovo, ci permette di gustare una trama che ci ricorda motli film di genere, forse strizzando l'occhio, a mio avviso, un po' troppo alla sceneggiatura de "non aprite quella porta." Se Hollywood corteggia il regista francese, non fa certamente male, ma non credo che inserito in meccanismi ancora più "potenti" ccme quelli hollywoodiani, possa apportare nuova linfa vitale al sistema del cinema americano, quindi, io gli consigliere di aspettare e non "bruciasrsi" del resto è giovane e bravo.

[+] lascia un commento a mdg »
morpheus 76 domenica 9 novembre 2008
film pessimo non adatto agli amanti dell'horror Valutazione 1 stelle su cinque

MOLTE ASPETTATIVE DA QUESTO FILM CHE E' POI RISULTATO MOLTO DELUDENTE. TANTO SANGUE POCO SPLATTER E UN'ATMOSFERA CHE MAI RIESCE A PORTARTI IN QUELLO STATO DI "PELLE D'OCA" CHE UNA PELLICOLA DI QUESTO TIPO RICHIEDEREBBE. QULCHE RIFERIMENTO AD "HOSTEL" DI TARANTINO MA CHE NON E' DEGNO DI ESSERE PARAGONATO. UN FILM STERILE CHE FATICA A PRENDERE RITMO. UNA PRESENTAZIONE TROPPO LUNGA CHE INCITA AD USCIRE DAL CINEMA. NEI PRIMI 45 MIN QUASI NON ACCADE NULLA. UN BASSO LIVELLO, SI VEDE CHE E' DI PRODUZIONE FRANCESE, E CHE NON DA BRIVIDI. PER GLI AMANTI DEL GENERE E' CALDAMENTE SCONSIGLIATO

[+] hai sbagliato!!! (di fabio)
[+] lascia un commento a morpheus 76 »
alex sabato 8 novembre 2008
rivoltante Valutazione 1 stelle su cinque

Sono appena tornato dal cinema e mi pento di non aver letto prima la recensione sul sito, come invece faccio di solito. La storia non regge e le inquadrature in primissimo piano, insieme ai fiumi di sangue che scorrono, hanno portato diverse persone, tra cui me e la mia compagna, a lasciare la sala anzitempo per via del voltastomaco che procuravano. Da precisare che siamo amanti di film quali Saw, Hostel, ecc. in cui lo splatter non si fa certo desiderare. Sconsiglio chiunque dall'andare a vederlo.

[+] parte1 (di danny)
[+] parte2 (di danny)
[+] violenza pornografica, senza cervello. (di gus da mosca)
[+] meno male... (di vedelia)
[+] lascia un commento a alex »
gesù sabato 8 novembre 2008
quanto vi pagano? Valutazione 4 stelle su cinque

Vi piace tanto recensire film Horror senza nemmeno vederli? Siete patetici... ma per fortuna nessuno vi prende sul serio. In quanto a Frontiere(s), è un Horror infinitamente superiore alla mezza stella assegnata. Probabilmente siete solo dei registi mancati, e vi rode. Ciao belli!

[+] datti alla meditazione (di luce)
[+] lascia un commento a gesù »
danny sabato 8 novembre 2008
finalmente un horror con un perchè Valutazione 4 stelle su cinque

Finalmente un film horror post-moderno (ove tutto è già stato detto e mostrato) che ci vuole dire qualcosa. Il film prodotto con soldi di Stato e da piccole-medie case di produzione (e non da majors o simili) usa pretesti sociali (e reali) per mostrarci le aberrazioni e le torture su esanimi corpi. Registicamente ottimo, solo le sequenze iniziali ne danno dimostrazione, il film coinvolge e fa Veramente soffrire lo spettatore, come solo Haneke e Pasolini erano riusciti a fare (e non parliamo di pagliacciate come Hostel, pura pornografia). Il regista (che ho conosciuto al Nightmare film festival di Ravenna) sa benissimo il Significato della sua pellicola, ogni scena è studiata per destare i giovani e mettere in loro coscienza di cosa fu (è, e sarà) il nazismo. [+]

[+] il nazismo e il... (di fargo)
[+] lascia un commento a danny »
valect sabato 8 novembre 2008
non lo consiglio... Valutazione 1 stelle su cinque

film decisamente mediocre...la storia nn ha ne testa e ne coda...

[+] lascia un commento a valect »
gus da mosca venerdì 7 novembre 2008
l'oltraggiosa estetica del sangue. Valutazione 0 stelle su cinque

La cinematografia francese si e' conquistata uno spazio di rilievo nel genere gore con una serie di opere molto diverse tra loro, tutte con un comune modo di raccontare la violenza. Il "sociologico" violentissimo Frontieres, il "reazionario" violentissimo Haute Tension, il "deviato" violentissimo "Calvaire", il "sadico" violentissimo "Martyrs", l' "oltraggioso" violentissimo "A l'interieur". Questi film costituiscono un'evoluzione tutta francese del film di violenza, con una originalita' che lo distingue dal filone americano. I "francesi" coniugano contenuti sociali ed etici estremi, con parallele estreme situazioni di violenza, mantenendo separati i 2 aspetti, anzi creando "scadalosi" contrasti: come in questo film, con l'accostamento di un realistico quadro sociale di disadattamento giovanile a surreali ed esasperanti scene di tortura esplicita e cannibalismo. [+]

[+] d'accordo, ma... (di danny)
[+] niente di "educativo", qualcosa di comunicativo... (di gus da mosca)
[+] cinema come fonte di dibattito nel 2008 (di danny)
[+] haneke o il lato sadico che disconosciamo. (di gus da mosca)
[+] lascia un commento a gus da mosca »
domenico venerdì 7 novembre 2008
decisamente pessimo sotto ogni aspetto Valutazione 1 stelle su cinque

Fortuna che l'ho visto per vie... traverse... e non ho speso i soldi inutilmente... Ma perchè non danno a me un pò di soldi per fare un horror? Vi faccio tremare io dalla paura! E non ridere!

[+] lascia un commento a domenico »
erik76 mercoledì 5 novembre 2008
un film di bassissimo livello Valutazione 0 stelle su cinque

Sono un appassionato di film e nella mia vita ne avrò visto un migliaio ma un film così rivoltante e "brutto", nel vero senzo della parola, non l'ho mai visto. Errori di scena, trama che non regge, dialoghi assurdi, scene clonate da altri film piu' famosi e chi piu' ne ha piu' ne metta!!! Sconsigliato a tutti sia ai patiti del genere sia a chi per curiosità vuole vederlo...un obbrobrio!!! Un regista come Xavier Gens non merita neanche di fare le pulizie su un set figuriamoci se puo' fare una regia... Voto finale: 0

[+] lascia un commento a erik76 »
pagina: « 3 4 5 6 7 8 »
Frontiers | Indice