Scoop

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Scoop   Dvd Scoop   Blu-Ray Scoop
Un film di Woody Allen. Con Scarlett Johansson, Woody Allen, Ian McShane, Hugh Jackman, Romola Garai.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 96 min. - Gran Bretagna, USA 2006. uscita venerdì 6 ottobre 2006. MYMONETRO Scoop * * * - - valutazione media: 3,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

anele lunedì 6 novembre 2006
spettacolare...solo più commerciale Valutazione 4 stelle su cinque

E' veramente brillante, un giallo appassionante e ben strutturato, con un finale ingegnoso e inaspettato.Che c'è da dire..solo che è un po' più commerciale dei suoi soliti film:mentre a Woody non è mai importato molto dell'audience e della popolarità, facendo film solo per un pubblico relativamente ristretto,questo film è piaciuto molto anche a teen-ager e ad un pubblico di gusti più vari:ciò perchè è molto divertente e carino, forse un po' ingenuo ma credo si sbagli nel dire che non vi si riconosce il vero Woody;c'è sempre, è spiritoso come sempre ma solo in modo più contenuto e comprensibile per le persone meno acute nel recepire le sue solite uscite..è più commerciale ma conserva comunque la vera essenza del nostro amato Allen. [+]

[+] lascia un commento a anele »
biajoe giovedì 2 novembre 2006
delusione da woody Valutazione 1 stelle su cinque

Sono un fan di Allen ma questo film a mio parere è proprio brutto. Una trama che non tiene, battute scadute e scadenti tranne qualche fulminante frase chè però quasi mai c'entra con il film

[+] nonono!!! (di lamile95)
[+] lascia un commento a biajoe »
emilia domenica 29 ottobre 2006
fantastico woody allen Valutazione 4 stelle su cinque

E dopo questi due ultimi film("Match point" e "Scoop"), Allen si dimostra ancora una volta un mito.. Film per niente scontato dall'intreccio interessante con una Scarlett Johansson che è una continua sorpresa in positivo e Hugh Jackman che dimostra di poter interpretare qualunque ruolo... perfetto in X-men da Wolverine quanto perfetto nel ruolo dell'uomo perfetto arostocratico,come in "Kate e Leopold e in questo film... Anche se proprio qui, sotto l'eleganza e il facino nasconde un killer freddo e determinato.

[+] lascia un commento a emilia »
miulan giovedì 26 ottobre 2006
un giallo che vi farà piangere dalle risate Valutazione 4 stelle su cinque

Scarlett Johanson aveva tanto affascinato Woody Allen, sul set di Mach Point, da indullorlo a scrivere un film appositamente per lei: così nacque Scoop. La trama è interessante ma il modo in cui viene sviluppata e narrata e i personaggi interpretati da Woody e Scarlett vanno oltre, sono geniali. La storia parla di un celebre giornalista (Ian MacShane)recentemente morto che proprio nell'oltretomba scoprirà un senzazionale scoop: Peter Layman, riccone innglese figlio di un Lord impegnato nella politica, è un assassino. Dato che è ormai morto il giornalista pensa di di entrare in contatto con una giornalista(Scarlett Johanson), che in realtà è ancora solo una studentessa di giornalismo. Il fantasma incontra la ragazza nello smaterializzatore di un mago americano(Woody Allen) che si trova in toornè a Londra. [+]

[+] lascia un commento a miulan »
raystorm mercoledì 25 ottobre 2006
scoop – almeno un’occasione nella vita. Valutazione 3 stelle su cinque

Nel giornalismo lo “Scoop” è quella notizia talmente incredibile che una volta confutata riesce a smuovere tutta la stampa , per cui il fautore di questo ha la possibilità di passare dall’anonimato di una redazione, o del lavoro free-lance, all’olimpo delle celebrità. Il nuovo film di Woody Allen parla proprio dell’inseguimento di questo da parte di una studentessa di giornalismo americana (Scarlett Johansson), una ragazza piena di sogni e aspirazioni, con una vita davanti per realizzare se stessa. Un giorno partecipando allo spettacolo del mago Splendini (Allen) incontrerà lo spirito di un famoso giornalista, questo le confesserà proprio lo scoop dell’anno, ovvero l’identità del famoso killer dei tarocchi che altri non sarebbe se non Peter Lyman (Hugh Jackman), il figlio di una delle più importanti famiglie di Londra. [+]

[+] lascia un commento a raystorm »
cristina d. martedì 24 ottobre 2006
nessuna novità Valutazione 2 stelle su cinque

il nostro vecchio woody, non è cambiato. la formula rimane la stessa, quella del suo eterno cicaleggio, a cui in questo giro si aggiunge pure quello di scarlett. in certi momenti ho desiderato strangolarli! per fortuna ogni tanto woody e scarlet riprendono fiato e il film può così scorrere di nuovo. giudizio carino ma niente di eccezionale.

[+] completamente d'accordo! (di paolo)
[+] lascia un commento a cristina d. »
caciocavallino rampante. martedì 24 ottobre 2006
a woody allen Valutazione 1 stelle su cinque

Il film è decisamente triste. Di Match Point (dimmi la verità, è tuo o di Brian De Palma?), conservi l'ambientazione, di alcuni tuoi altri film scopiazzi battute e dialoghi, non credibili, nè divertenti. Un'ora e mezza di tristezza. Non potevi sentire il bisogno di girare questo film come espressione creativa, di fatto però ne hai sentito il bisogno: spiegami il perchè! E' un film da catena di montaggio. Forse, per caso, ti piace Scarlett Johansson? O la senti come una tua figlia adottiva? Che? Una grande attrice? Per favore Woody...Se continui così finirai per diventare il doppiatore di Oreste Lionello!

[+] lascia un commento a caciocavallino rampante. »
riccardo domenica 22 ottobre 2006
carino Valutazione 3 stelle su cinque

E' un giallo(o per alcuni un mistery)di buona fattura il nuovo film di Woody Allen,che per la trama scorrevole e la per la più che discreta recitazione(bravi la Johansson e Jackman),regala allo spettatore una visione complessivamente piacevole.Woody Allen è troppo nevrotico e ciò porta al volere,da parte del pubblico,che le scene in cui parla inenterrottamente finiscano il prima possibile(anche perchè la maggior parte delle battute sono assolutamente inascoltabili).La storia è semplice ma al contempo efficacissima.Fortunatamente la pellicola non è noiosa grazie alla sceneggiatura che,anche se non molto dotata di suspence,attira l'attenzione dello spettatore sin dall'inizio(di grand'effetto è una delle scene iniziali ambientata sulla barca della morte,molto ricorrente nei film di Allen,che traina le anime dei defunti nell'oltretomba dove il famosissimo reporter scomparso dà origine alla storia dialogando con la segretaria personale di Peter Lyman,uccisa dallo stesso per aver scoperto l'omicidio di una prostituta commesso dal medesimo). [+]

[+] lascia un commento a riccardo »
antonello villani giovedì 19 ottobre 2006
un allen garbato ed appena corretto Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo “Match Point” Woody Allen ritorna a Londra per parlare di fortuna e omicidi. Abbandonato quel delitto senza castigo che lo portato al successo con buona pace di critici e spettatori, il regista americano si lascia sedurre dalla commedia propinandoci l’ennesima storia a base di monologhi esilaranti. Un’aspirante giornalista apprende da un collega appena scomparso il mistero del killer dei tarocchi; il sospettato sarebbe un aitante giovanotto, ricco e pure affascinante, che appartiene ad una delle famiglie più influenti della città. Inizia così un’indagine sotto mentite spoglie –la ragazza in cerca di scoop si presenta al presunto assassino come figlia di un petroliere americano!-, una serie di eventi fortuiti trascina i protagonisti alla verità, mentre l’amore fa capolino tra le battute di un mago cialtrone ed il corteggiamento di un aristocratico british. [+]

[+] lascia un commento a antonello villani »
lady wolverine lunedì 16 ottobre 2006
moolto divertete!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Mi sono divertita tantissimo andando a vedere questo film, sembrava quasi una piece teatrale improntata sui tre personaggi principali, veremente carino. Bella anche la scelta della musica che sottolineava i passaggi più divertenti e che ne dite di Caronte il traghettatore di anime?? E poi da buona fans di Hugh Jackman devo dire che (anche se sono di parte) l'ho trovato semplicemente irresistibile e selvaggiamente sensuale. Brava anche Scarlett nei panni della finta tontolona. Divertentissimo e intelligente.

[+] certo che hai occhio... (di anele)
[+] grazie anele (di lady wolverine)
[+] lascia un commento a lady wolverine »
pagina: « 3 4 5 6 7 8 9 »
Scoop | Indice

Mattia Nicoletti