Hostel

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Hostel   Dvd Hostel   Blu-Ray Hostel
Un film di Eli Roth. Con Jay Hernandez, Eythor Gudjonsson, Barbara Nedeljakova, Rick Hoffman, Jana Kaderabkova.
Horror, durata 95 min. - USA 2006. uscita venerdì 24 febbraio 2006. - VM 14 - MYMONETRO Hostel * 1/2 - - - valutazione media: 1,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

pavold boy mercoledì 20 gennaio 2021
quando il pubblico delude Valutazione 1 stelle su cinque

Ancora non comprendo se mi abbia imbarazzato di più il film in sè o le recensioni (per lo più positive) del pubblico in questa sezione.
Hostel si presenta non scoprendo le carte, mandando in scena per 40 minuti abbondanti i soliti clichè di genere che mi hanno innervosito e non poco, sapendo che dietro la cinepresa ci fosse Eli Roth. Passata indenne la prima metà del film (non tanto diverso da un American Pie in stile road), si arriva finalmente al succo del film che non presenta alcun tipo di innovazione e tanto meno le famose "immagini forti per stomaci forti". Film piatto, banale e con una crudeltà visiva lontana anni luce dai primi Saw, giusto per citare il padre di questo genere di film. [+]

[+] lascia un commento a pavold boy »
nico martedì 14 aprile 2020
insensato Valutazione 1 stelle su cinque

Nulla a che vedere con altre pellicole affini come Martyrs (per citarne una).
La prima parte è davvero molto noiosa. Il film nel suo insieme non ha assolutamente senso.

[+] lascia un commento a nico »
quentin giovedì 10 marzo 2016
un horror realistico Valutazione 4 stelle su cinque

Questo film è uno dei pochi ad avere una trama molto realistica e ben sviluppata, peccato che certe cose non sono state articolate meglio come ad esempio le kills e soprattutto il finale. La suspense sale alle stelle e per tutto il film c'è una costante senzazone di angoscia e di ambiguità. Ottimo uso degli ambienti molto inquietanti. Diciamo che queste considerazioni valgono anche per " Hostel 2 " e " Hostel 3 " anche se " Hostel 2 " è stato sviluppato meglio, mentre " Hostel 3 " è un pó più diverso rispetto agli altri due . Un ultima considerazione riguarda come già accennato il finale di tutti gli " Hostel ". [+]

[+] lascia un commento a quentin »
dandy lunedì 11 gennaio 2016
come arricchirsi col niente. Valutazione 1 stelle su cinque

Dopo il promettente "Cabin Fever",Roth decide di rispolverare una formula vecchiotta,lanciata oltre trent'anni prima dal caro Hershell Gordon Lewis.Tanto sangue e basta,nella certezza che la gente si accontenta dell'eccesso sanguinoso gratuito e gradisce comunque.Ed ecco la più classica delle trame da film horror:il solito gruppetto di idioti antipatici(ma non tutti americani,e ovviamente con qualche lato buono sotto sotto)che a caccia di donne finiscono nelle grinfie dei soliti maniaci sadici e sanguinari.Divertimento prima,e poi morte violenta.C'è da dire che tra la fine degli anni '90 e i primi anni del 2000 lo splatter duro e puro aveva subito una fase di stallo(forse la censura rompeva troppo chissà. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
giuseppetoro venerdì 27 novembre 2015
terrificante.. Valutazione 4 stelle su cinque

Storia di ragazzi che per il sesso sono disposi a seguire ovunque le donne...e cascano in un tranello mortale...un macello delle torture..bel film horror

[+] lascia un commento a giuseppetoro »
chry75 domenica 21 dicembre 2014
capolavoro di perversione Valutazione 5 stelle su cinque

A mio avviso il film è stato molto sottovalutato e frainteso, finendo nel calderone fra i tanti film splatter all'insegna del facile sensazionalismo; il regista ha voluto dare un messaggio forte e di denuncia con un film coraggioso, in riferimento a determinati avvenimenti di cui i mass media si astengono volutamente di parlare, ci sono svariati riferimenti massonici all'interno del film....e ci sono migliaia di persone che spariscono nel nulla ogni anno....il film lascia un segno nella memoria dello spettatore e non solo per l'efferatezza delle immagini, ma più che altro per la sincerità della storia che arriva a scuotere l'anima nel profondo, a buon intenditor......

[+] lascia un commento a chry75 »
pessimoelemento lunedì 15 settembre 2014
molto fumo e poco arrosto Valutazione 2 stelle su cinque

Se mi fossi ricordato che Eli Roth era lo stesso regista di Cabin fever, film che mi aveva annoiato come pochi, mi sarei risparmiato Hostel. Bisogna dire che è meglio del film precedente, ma di poco. Ha fatto un gran parlare di sè, perchè c'era lo zampino di Tarantino e per la violenza, alcuni dicevano"insostenibile", di certe scene. La pubblicità ha fatto il suo dovere, ma alla fine Hostel si rivela per quello che è: una mezza bufala. Incuriosisce quel tanto che basta per arrivare alla fine, ammettiamo anche che un pizzico di tensione la trasmette, ma alla fine tutto quel sangue serve solo a coprire una totale mancanza di idee e di stile.

[+] lascia un commento a pessimoelemento »
stefano bruzzone giovedì 3 luglio 2014
controverso Valutazione 2 stelle su cinque

bah..difficile commentare un film del genere. Si potrebbe dire che è una boiata colossale ma in realtà non è proprio malfatto anzi Roth, con la benedizione del suo amicone Tarantino, ha lavorato benino e gli attori hanno fatto del loro meglio. Certo agli sceneggiatori piace vincere facile coniugando tette, droga e scene splatter, ma in sintesi è un trionfo di oscenità più o meno scontate. Una prima parte noiosissima da film hard ed una seconda splatter degna di un Dario Argento del terzo millennio. Vedibile per gli amanti del genere mentre gli impressionabili dovrebbero evitarlo. Ci sono anche dei seguiti, Hostel II sempre di Eli Roth e Hostel III di un altro regista ma entrambi inguardabili. [+]

[+] lascia un commento a stefano bruzzone »
fabio1957 mercoledì 2 luglio 2014
rivoltante Valutazione 1 stelle su cinque

Ho provato ribrezzo e raccapriccio a vedere queste scene,non è un film, ma un'accozzaglia di atrocità,definirlo disturbante è poco, è rivoltante, non capisco come possa trovare degli estimatori. L'horror è ben altra cosa.Assurdo poi che ne abbiano fatto anche dei sequel.Adatto a personalità disturbate. Da evitare assolutamente

[+] lascia un commento a fabio1957 »
samuele capannolo martedì 28 gennaio 2014
stereotipi e diffidenze Valutazione 4 stelle su cinque

Tre giovani ragazzi si recano nella capitale della droga e del sesso facile: Amsterdam. All'ostello dove alloggiano conoscono due bellissime ragazze, e quando uno di loro scompare i ragazzi cominciano a diffidare di tutti. Torna Eli Roth dietro la macchina da presa; dopo Cabin Fever ci regala, ispirato da una vicenda letta sul web, questo horror ricco di omaggi e citazioni quale Hostel. Ha scatenato molto scalpore provocando un divario tra il pubblico,(tanto che all'ingresso del cinema insieme al biglietto davano anche una busta per il vomito), una parte lo considera un piccolo cult, l'altra lo considera un prodotto mediocre che osanna la violenza. Secondo il mio parere è una via di mezzo. [+]

[+] lascia un commento a samuele capannolo »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Hostel | Indice