Hostel

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Hostel   Dvd Hostel   Blu-Ray Hostel
Un film di Eli Roth. Con Jay Hernandez, Eythor Gudjonsson, Barbara Nedeljakova, Rick Hoffman, Jana Kaderabkova.
Horror, durata 95 min. - USA 2006. uscita venerdì 24 febbraio 2006. - VM 14 - MYMONETRO Hostel * 1/2 - - - valutazione media: 1,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lo credevo migliore Valutazione 3 stelle su cinque

di gio'

sabato 25 febbraio 2006

ho visto hostel e devo dire la verita' non mi ha colpito... a parte quelle due scene splatter (molto spesso la telecamera era focalizzata sul viso del torturato) è un film privo di passaggi logici a volte scontato e surreale (come fai a correre senza un dito e con un occhio bruciato dalla fiamma ossidrica?) ho apprezzato molto di piu' la psicosi di saw 1 e 2,mi ha dato piu' suspence non era scontato e faceva in modo che lo spettatore avesse in continuazione dubbi, cose da capire, enigmi a cui trovare una risposta...(poi spiegatemi per favore perchè il massacratore periodicamente gira sui treni mangiando con le mani?!?) ho notato anche che una scena nella pubblicità (quella in cui l'uomo ha una specie di campana di ferro sull'occhio della ragazza sdraiata) non c'e' nel film..il mio parere è che il film è stato troppo "caricato" per poi lasciare un po' con l'amaro in bocca... non nego che s'e la presenza di scene forti ma la pecca piu' grande secondo me è la mancanza di collegamenti, gente che si trova in luoghi e non si sa il come (perchè non fanno vedere come arrivano li chi li prende chi li porta...? sono troppo esigente io?)alla fine quello che è stato troppo sottlineato del film cioè violenza estrema si è rivelato in poche scene rispetto alla durata del film...secondo me la violenza descritta in saw è migliore in quanto trasmette allo spettatore l'ansia che si prova quando sai che stai per morire e che per vivere devi solo autotorturarti è quello il vero elemento efficace,trasmettere allo spettatore cio' che sta provando l'attore.. questo in minima parte c'e' anche in hostel ma si limita per esempio a quando le vittime vomitano per la paura. Sicuramente in molti non condivideranno il mio parere, e lo capisco perchè sinceramente non riesco piu' a spaventarmi o scioccarmi con gli horror degli ultimi tempi...Magari il film sarebbe ben riuscito con la collaborazione di registi giapponesi per dare quel tocco di suspence e estrema violenza necessario, secondo me sarebbe stato migliore... e poi vogliamo parlare dei sottofondi musicali? perchè quando scendono dal treno c' è la msica inquietante? rivela troppo, prepara lo spettatore.. secondo me ci sarebbe voluto i lsilenzio e i "tonfi" tipici dei film come the eye ecc... L'argomento di hostel cmq era interessante secondo me eli roth avrebbe potuto fare di meglio soprattutto con la collaborazione di tarantino..(molto carino CSI grave danger) Cmq ora torno al lavoro un saluto a tutti

[+] lascia un commento a gio' »
Sei d'accordo con la recensione di gio'?

grimaldus mercoledì 1 marzo 2006
saw 2..

non sono d'accordo sulla tua interpretazione, soprattutto nei paragoni con saw 1 e 2. Saw 1 l'ho trovato carino, Saw 2 l'ho trovato deludente e scontato. Sono le aspettative che ci fregano. Hostel non lo consideravo proprio ed invece mi ha stupito.

[+] lascia un commento a grimaldus »
salvio giovedì 2 marzo 2006
perche'paragonarlo a saw?

SAW A MODO SUO HA FATTO EPOCA,MA SE LO PARAGONIAMO A TANTI ALTRI HOSTEL DIVENTA ADDIRITTURA UN CAPOLAVORO!!!ESIATONO TANTI CALCIATORI BRAVI,MA SE LI PARAGONIAMO A MARADONA DIVENTANO TUTTI SCARSI,E NON SO SE RENDO L'IDEA!

[+] lascia un commento a salvio »
spirit venerdì 3 marzo 2006
ora ti spiego

a parte che saw 2 non vale un decimo di Hostel. comunque la ragazza non era senza un dito (questa era la seconda giap non la prima) il massacratore non "gira sui treni" e' olandese e torna a casa: e' un uomo "normale" che fa il turista dell'orrore.

[+] lascia un commento a spirit »
elisa giovedì 9 marzo 2006
domanda

Non voglio commentare il film, volevo solo porre una domanda ed avere una risposta ( sempre che ci sia, io non sono riuscita a darmela). Come avrà fatto l'ultimo superstite a farsi capire dai ragazzini slovacchi?

[+] lascia un commento a elisa »
Hostel | Indice