Hostel

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Hostel   Dvd Hostel   Blu-Ray Hostel
Un film di Eli Roth. Con Jay Hernandez, Eythor Gudjonsson, Barbara Nedeljakova, Rick Hoffman, Jana Kaderabkova.
Horror, durata 95 min. - USA 2006. uscita venerdì 24 febbraio 2006. - VM 14 - MYMONETRO Hostel * 1/2 - - - valutazione media: 1,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un horror che fa riflettere Valutazione 4 stelle su cinque

di wedra1

venerdì 15 giugno 2007

Dopo la terza visione la domanda è sempre la stessa ; quali fatti hanno ispirato il racconto ? Film sanguinari se ne sono visti a flotte , la follia omicida ci è stata proposta in mille versioni , serial killer per tutti i gusti dal "Silenzio degli innocenti" a "Saw L'enigmista" chi era di stomaco debole ci ha fatto il callo, ma questa non è la solita storia , non è tanto l'impatto violento che lascia riflettere quanto il pensiero che possa esistere realmente un'organizzazione finalizzata al reclutamento di carne umana da torturare. gli horror / thriller ai quali siamo abituati raccontano storie di perversioni personali dove il protagonista cattivo manifesta la sua violenza in base alla deviazione mentale che lo contraddistingue , ma dietro la trama di hostel si nasconde una denuncia , così orribile , da non poter essere evidenziata se non con una finzione , Si sente parlare di traffico umano , traffico sessuale , traffico degli organi , ma vederlo raccontare con tanto sadismo fa riflettere più di qualsiasi notizia da prima pagina. Qui oltre ai sadici , che perlomeno hanno l'attenuante della malattia mentale ,l'orrore sta negli organizzatori , apparentemente normali , che per denaro riescono ad essere più perversi dei torturatori. Dopo hostel tutti i viaggiatori con itinerario da decidersi farebbero bene a comunicare sempre i loro spostamenti a qualcuno che è rimasto a casa.

[+] lascia un commento a wedra1 »
Sei d'accordo con la recensione di wedra1?

livio sabato 16 giugno 2007
un film stupido e fatto male

Non cerchiamo risvolti socio-antropologici in un filmetto che sfrutta l'umana perversa attrazione per lo splatter e che finisce per essere stupido e pure fatto male. I problemi che sollevi non hanno niente a che vedere col film.

[+] lascia un commento a livio »
Hostel | Indice