Flags of Our Fathers

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Flags of Our Fathers   Dvd Flags of Our Fathers   Blu-Ray Flags of Our Fathers
Un film di Clint Eastwood. Con Ryan Phillippe, Jesse Bradford, Adam Beach, Barry Pepper, John Benjamin Hickey.
Guerra, durata 130 min. - USA 2006. uscita venerdì 10 novembre 2006. MYMONETRO Flags of Our Fathers * * * - - valutazione media: 3,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

freaks lunedì 25 agosto 2008
altra delusione Valutazione 2 stelle su cinque

Altra delusione per Eastwood che firma un'opera troppo contorta, con un montaggio difficoltoso ed irrisolto. Oltretutto se lo si interpreta correttamente il film è molto meno pacifista di quel che comunemente si dice. Da questo punto di vista Lettere da Iwo Jima segna invece un passo in avanti. Più lucido e problematico del primo.

[+] lascia un commento a freaks »
leon hard sabato 8 marzo 2008
eastwood ottimo regista Valutazione 4 stelle su cinque

Come al solito Eastwood si rivela un ottimo regista, soprattutto le sequenze delle battaglie di Iwo Jima riescono perfettamente a relazionare il personaggio con l'ambiente circostante. Il colore usato è azzecatissimo. Pure la trama è molto buona, riuscendo ad intrecciare il tempo del presente con flash-back della guerra. Un'altra perla nel panorama dei film di guerra

[+] lascia un commento a leon hard »
lievoli lunedì 18 febbraio 2008
"flags of our fathers" Valutazione 5 stelle su cinque

Film bellissimo di Clint Eastwood;film storico che parla di come una fotografia fece vincere la guerra a Iwo Jima;un cast di attori poco noti,ma molto bravi; questo,poi,ha un seguito ,"Lettere da Iwo Jima"che rappresenta il medesimo film visto però dal punto di vista giapponese...che spero di vedere al più presto!!! Essendo un film di guerra,sn notevoli le scene violente,corpi mozzati,torture,ma al tempo stesso si riflette sulla politica americana in fatto di guerra...lo consiglio

[+] lascia un commento a lievoli »
tramonto1883 martedì 12 febbraio 2008
non è apocalypse ma nemmeno pear harbour Valutazione 3 stelle su cinque

A metà strada tra la mediocrità e l'eccellenza. Non ci sono scene di film di guerra che qui non si siano già viste, però almeno lo spunto di fare un film su un fatto realemente accaduto e trarne tanti risvolti psicologici, in specie nei protagonisti della vicenda, mi pare un tentativo più che degno. Il maggior merito va ritrovato nello sforzo di ricostruire quel clima di propaganda patriottica sempre necessario nei momenti storici critici per una nazione. Se questo voleva essere l'intento del regista, penso ci sia riuscito. Tuttavia, ambire a traguardi maggiori mi sembrerebbe eccessivo. Buono

[+] lascia un commento a tramonto1883 »
donnie darko venerdì 18 gennaio 2008
carino, ma niente di kè Valutazione 3 stelle su cinque

Sembra quasi che il film sia incentrato sulla famosa foto della bandiera e non sulla guerra stessa. X questo in certi momenti rischia di essere noioso. Nonostante tutto è 1 film fatto bene. Stupefacenti le scene di guerra: una così bella realizzazione non si vedeva da tempo. Nonostante tutto il film è vuoto, privo di profondità. Ma già un grosso passo avanti rispetto mystic river e million dollar baby.

[+] lascia un commento a donnie darko »
teutonico domenica 16 settembre 2007
ma k shifo è! Valutazione 1 stelle su cinque

il film di guerra piu' brutto che ho mai visto!!!!troppo lungo e veramente troppo lento!!!dopo 30 minutio che ero in sala volevo andare via!!!!!!! schifoso!!!!

[+] ottimo commento !!! (di marvelman (quello vero!))
[+] lascia un commento a teutonico »
sparky martedì 11 settembre 2007
l'antitesi di salvate il soldato ryan Valutazione 4 stelle su cinque

Devo confessare che mi ha stupito leggere il nome di Spielberg quale co-produttore. Ritengo, infatti, che il film di Eastwood si ponga quasi in contrapposizione alla pellicola con Tom Hanks e mi lascia stupefatto la constatazione che molti critici "noti" vedano ancora analogie tra i due films (che non siano quelle meramente storiche). Personalmente, pur avendo apprezzato Spielberg sia dal punto di vista della accuratezza ricostruttiva che formale (Salvate il Soldato Ryan è girato in modo eccezionale, soprattutto nei primi venti minuti), ritengo la pellicola sullo sbarco in Normandia pregna di una retorica ingiustificata e insopportabilmente qualunquista, che cozza terribilmente con l'asciutta elegia di Flags of our Fathers. [+]

[+] la famiglia sarebbe stata uccisa altrimenti (di sergente hartman)
[+] mancano i soldati di colore (di mappo)
[+] per mappo (di sergente hartman)
[+] sull'interprete vigliacco (di pavesino)
[+] lascia un commento a sparky »
petomane domenica 26 agosto 2007
onolevole computel! Valutazione 1 stelle su cinque

Una ciofeca.. molto meglio "Troppo belli"

[+] concordo !!! (di marvelman)
[+] lascia un commento a petomane »
ggg414 domenica 19 agosto 2007
mmm Valutazione 3 stelle su cinque

Apparte impara a scrivere in italiano, poi si può anche discutere che abbiano avuto fortuna, ma con due bombe atomiche l' avrei avuta anche io...

[+] io parlo del presente (di dinamitardo)
[+] lascia un commento a ggg414 »
liuk giovedì 16 agosto 2007
flags of eastwood fathers Valutazione 2 stelle su cinque

Pellicola sviluppata da un americano per un americano su un tema americano. La trama è abbozzata ma non malvagia, regia discreta dove spiccano più che altro inquadrature da tecnico, come il grande Clint è, ma senza particolari notazioni o invenzioni. Mi aspettavo di più e continuo a preferire Clint come attore che come regista. Sufficiente.

[+] lascia un commento a liuk »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
Flags of Our Fathers | Indice