Confetti

Film 2006 | Commedia, 100 min.

Regia di Debbie Isitt. Un film con Martin Freeman, Jessica Stevenson, Stephen Mangan, Meredith MacNeill, Robert Webb (II). Cast completo Genere Commedia, - Gran Bretagna, 2006, durata 100 minuti. Uscita cinema venerdì 6 luglio 2007 distribuito da 20th Century Fox Italia. - MYmonetro 2,61 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Confetti tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 9 maggio 2012

Tre coppie. Tre matrimoni. Vince il più originale. In Italia al Box Office Confetti ha incassato 11,4 mila euro .

Consigliato nì!
2,61/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA 2,80
PUBBLICO 3,04
CONSIGLIATO NÌ
Ironico mockumentary britannico con ottimi interpreti.
Recensione di Mattia Nicoletti
giovedì 5 luglio 2007
Recensione di Mattia Nicoletti
giovedì 5 luglio 2007

Il Magazine Confetti decide di indire un concorso per premiare il matrimonio più insolito. Le coppie scelte sono tre. Ci sono Michael e Joanna, nudisti, Josef e Isabelle, appassionati di tennis, e Matt e Sam, che vogliono sposarsi come in un musical di Busby Berkeley. In un countdown che conduce al momento del fatidico "sì", sotto gli occhi delle telecamere, gioie e drammi si consumano.
In questo ironico mockumentary (un finto documentario) britannico che riproduce un reality show per futuri sposi, a essere preso di mira è uno dei momenti chiave che un uomo e una donna possono vivere insieme: il matrimonio. Il pretesto è come sempre la caccia dell'audience, costruita sulla voglia di fama a cui aspirano i partecipanti, che credono in ciò che sono, ma ancora di più se ne convincono per aspirare alla vittoria finale. Gli attori sono tutti bravissimi, e il percorso verso la serata finale non è sempre accompagnato da sorrisi, benchè amari. È forse l'esigenza dell'eccesso a prendere la mano della regista, Debbie Isitt, che insiste in alcuni casi troppo sul dramma, per replicare i veri reality televisivi, dimenticando che è la commedia a far sopravvivere il film.
Rispetto ad American Dreamz, che, in una formula più da fiction si dedicava a criticare il fenomeno mediatico di American Idol, Confetti vorrebbe andare oltre e avvicinarsi in una forma di finto documentario alla vera verità (la camera a mano, e le inquadrature fisse tipiche da piccolo schermo sono utilizzate in ogni sequenza) del trash televisivo, in cui i sogni di una vita di alcune persone si infrangono al tramontare dei vacui sogni dell'etere.

Sei d'accordo con Mattia Nicoletti?

CONFETTI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€5,75
€5,75
Powered by  
FOCUS
INCONTRI
martedì 3 luglio 2007
Claudia Resta

Seguiamo Matt e Samantha (Martin Freeman e Jessica Stevenson), Josef e Isabelle (Stephen Mangan e Meredith MacNeill) e Michael e Joanna (Robert Webb e Olivia Colman), mentre passano dall'eccitazione di essere scelti come finalisti ai movimentati giorni di preparazione per il Gran Finale. Matt e Samantha sono dei romantici vecchio stile che optano per i musical di Hollywood; Josef e Isabelle sono dei giocatori professionisti di tennis pieni d'energia, che ritengono che la sconfitta sia una possibilità da non prendere neanche in considerazione; infine, Michael e Joanna sono dei naturisti che non [...]

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Federico Pedroni
Film TV

In un mondo ormai ossessionato dai reality c'era da aspettarsi che prima o poi uno show (finto) sarebbe approdato sul grande schermo. Lo spunto della regista e ideatrice Debbie Isitt viene dalla vita reale (un tragicomico infortunio durante le nozze della sorella) e il film immagina una rivista specializzata - la "Confetti" del titolo - che mette in palio una casa da sogno da 500.

Philip French
The Observer

Confetti è una commedia che in qualche modo deve molto al cinema di Mike Leigh (tra l'altro nell'ottimo cast figurano degli attori che lavorano spesso con Leigh) e di Christopher Guest. Decisamente migliore di Nasty neighbours, film di debutto di Debbie Isitt, Confetti ironizza sulla tendenza di sposarsi nei modi più strani pur di finire sul giornale.

Sasha Carnevali
Ciak

La rivista Confetti, specializzata in matrimoni, lancia un concorso per la coppia con l'idea più originale per le sue nozze, «possibilmente qualcosa di cui si pentirà per il resto della vita», annuncia l'editore. Sotto la supervisione dei due organizzatori professionisti Heron & Hough (ovviamente gay, ma per una volta divertenti anziché comici), la finale vedrà lo show-down tra gli insopportabili fidanzati [...] Vai alla recensione »

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Nella commedia inglese divertente e veloce di Debbie Isitt, Confetti è la testata di una rivista di moda nuziale che lancia tra i suoi lettori un .concorso per il matrimonio più originale dell'anno: i premi alla coppia vincente sono la festa di nozze e una bella casa. Tra gli aspiranti (due che vogliono sposarsi da sub sott'acqua, due che vogliono sposarsi in palestra) vengono scelte una coppia di [...] Vai alla recensione »

Francesco Alò
Il Messaggero

Tre coppie di giovani inglesi partecipa al concorso indetto da una rivista che si occupa di matrimoni. Il primo premio (una casa) andrà alla cerimonia più originale e bizzarra. C'è chi ricostruirà un musical alla Busby Berkeley, chi dirà il fatidico sì su un campo da tennis e chi convolerà a nozze senza veli... ed alcun tipo di altro indumento. Confetti di Debbie Isitt è una commedia a cui si vuole [...] Vai alla recensione »

NEWS
RUBRICHE
giovedì 5 luglio 2007
Chiara Renda

In questo weekend estivo arriva nelle sale italiane un nuovo film ambientato nel mondo della danza: Stepping – Dalla strada al palcoscenico, firmato dal regista di videoclip Sylvain White, propone un tema certamente poco originale, l'ennesimo riscatto [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati