Mater natura

Un film di Massimo Andrei. Con Maria Pia Calzone, Vladimir Luxuria, Enzo Moscato, Valerio Foglia Manzillo, Luca Ward.
Commedia, durata 90 min. - Italia 2005. uscita venerdì 21 aprile 2006. MYMONETRO Mater natura * * * - - valutazione media: 3,06 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

la semplicita' della'more omosessuale Valutazione 4 stelle su cinque

di ocualg

venerdì 28 aprile 2006

A scanso di quello che ognuno potrebbe pensare circa l'amore omosessuale...se focalizziamo la figura di Desiderio ,dei suoi sentimenti nei confronti del bell'Andrea,emerge una consapevolezza degli attori, nonche' di Andrei,in quanto uomo e regista, circa quell'amore tanto bistrattato...e nel quale oggi nn si crede, se non come puro atto sessuale e spicciolo. La capacità interpretativa di Desiderio...e lo sguardo di Andrea, mi fa avvertire prima ancora della fine del film stesso, di quello che sara' l'epilogo finale.....troppo bello per essere vero...mi son detto in sala...mentre guardavo e ascoltavo attentamente le frasi mozzate dalla paura di esibire quell'amore tanto sentito... Credo comunque che il regista sia stato abile e vero nell'interpretare un sentimento genuino, molto piu' di almodovar nel suo film "La legge del desiderio" dove, l'amore omosessuale è visto attraverso una sorta di opportunismo......in quest'opera eccellente,ritengo, l'amore è visto nella sua maniera pura... cosa che va oltre le menzogne..il perbenismo e tutto cio' che di artificiale ci viene inculcato nella nostra vita dalla societa' che ci circonda..

[+] lascia un commento a ocualg »
Sei d'accordo con la recensione di ocualg?

Mater natura | Indice

venerdì 21 aprile 2006