Manuale d'amore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Manuale d'amore   Dvd Manuale d'amore   Blu-Ray Manuale d'amore
Un film di Giovanni Veronesi. Con Carlo Verdone, Sergio Rubini, Margherita Buy, Luciana Littizzetto, Jasmine Trinca.
Drammatico, durata 105 min. - Italia 2005. uscita venerdì 18 marzo 2005. MYMONETRO Manuale d'amore * * 1/2 - - valutazione media: 2,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

e se a vederlo fossero quattro single?? Valutazione 4 stelle su cinque

di Elisa

giovedì 7 aprile 2005

..non ci sarebbe nulla di male perchè diciamocelo chiaramente,manuale d'amore è un film che pur vivendolo nelle sue diverse fasi,elogia l'amore.e invoglia all'amore.è un film che percorrendo questo misterioso sentimento lo esalta, invita a non rinunciarvi mai, a saper perdonare e ricominciare, a non guardare mai indietro ma ad avere fiducia e guardare sempre avanti. e poi Muccino è una garanzia. con il suo fare diretto e la sua semplicità riesce a personificare il 25enne che incontriamo per strada, a qualche colloquio o il nostro migliore amico sfigato che quando si innamora non ci riconosce più. ottima interpretazione anche della Buy che rappresenta molte delle 40enni che vediamo nelle discoteche il venerdì sera alla ricerca di quelle emozioni forti che tra le mura di casa non trova più. un pò meno ironica del solito Luciana Littizzetto probabilmente per il ruolo affidatole che non è proprio conciliante con la sua fama di donna che ama gli uomini bastardi ma che non li perdona mai. Verdone l'altro grande attore del cast rispetta quello che è il profilo dell'uomo abbandonato che si riprende dopo un paio di mesi giusto per non apparire troppo triste.da vedere? SI decisamente. da vedere in compagnia, da vedere con il partner, da vedere da soli. ma assolutamente da vedere perchè in qualsiasi momento della propria vita ci si trovi è bello farsi una risata su quella che è comunque la cosa più bella della vita di tutti: l'amore.

[+] lascia un commento a elisa »
Sei d'accordo con la recensione di Elisa?

ale martedì 12 aprile 2005
ma va...

E' elogiando registi come Giovanni Veronesi che riusciamo sempre più a sprofondare il cinema italiano nel disastro. Negli altri paesi d'europa e del mondo si affrontano tematiche delicate come l'eutanasia e le discriminazioni. noi restiamo ai muccino

[+] lascia un commento a ale »
dumbo mercoledì 6 settembre 2006
e c'è di più...

Non solo le tematiche, ma anche l'estetica conta se permettete. E Manuale d'amore non ne ha neanche un po'. Molto meglio CHE NE SARA' DI NOI. Ma si rimane bassi bassi... le uniche garanzie odierne sono Garrone, Crialese, Sorrentino e Salvatores.

[+] lascia un commento a dumbo »
Manuale d'amore | Indice

Mattia Nicoletti