Manuale d'amore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Manuale d'amore   Dvd Manuale d'amore   Blu-Ray Manuale d'amore
Un film di Giovanni Veronesi. Con Carlo Verdone, Sergio Rubini, Margherita Buy, Luciana Littizzetto, Jasmine Trinca.
Drammatico, durata 105 min. - Italia 2005. uscita venerdì 18 marzo 2005. MYMONETRO Manuale d'amore * * 1/2 - - valutazione media: 2,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

evitatelo se potete Valutazione 0 stelle su cinque

di alessandro p.

martedì 29 marzo 2005

Una scemenza colossale, di cui non varrebbe neanche la pena parlare se non per rispetto del grande successo popolare che sta riscuotendo. Non che mi aspettassi granchè, ma ero andato con le migliori intenzioni di benevolenza e soprattutto pronto alla risata , senonchè i risultati si sono rivelati ancora più scarsi delle già contenute aspettative. La cosa più ambigua è il fatto di voler puntare come collante su un finto discorso sui sentimenti, che ovviamente non c'è. C'è solo il nulla, composto da un assemblaggio di situazioni logore, rimasticate e risputate migliaia di volte ( che tuttavia il pubblico sembra gradire come fossero fresche), di battutaccie e di gag che sarebbero state fischiate anche all'Ambra Jovinelli nel 1930. Se i primi due episodi ( interpretati dall'inascoltabile Silvio Muccino e dalla poco convinta coppia Buy-Rubini) sono appena tollerabili, i secondi due ( col sempre bravissimo Verdone e la pessima Littizetto) sono di un terra-terra improponibile. La regia di Veronesi fa rimpiangere Vanzina ( vi ho detto tutto), le locations romane sono di una banalità da spot di terz'ordine degli anni 80, la colonna sonora è brutta e ruffiana .

[+] lascia un commento a alessandro p. »
Sei d'accordo con la recensione di alessandro p.?

w l'italia mercoledì 6 aprile 2005
caro alessandro

caro alessandro, leggendo il tuo commento traspare sicuramente delusione che però forse nasce da aspettative errate.Da anni in italia si fanno pochi film ed il traino rimane il filone comico.Tutto condito da attori inventati scrivimi ne parleremo.

[+] lascia un commento a w l'italia »
Manuale d'amore | Indice

Mattia Nicoletti