eclypse
|
lunedì 7 marzo 2011
|
film da capire a fondo
|
|
|
|
La cosa che mi spaventa e rattrista maggiormente è leggere la (purtroppo) maggior parte dei commenti che sono stati scritti qui. In effetti c'era da temere che chi ha una certa mentalità e vive queste cose in prima persona avrebbe abbastanza frainteso il significato del film. Premetto che secondo me ci sarebbe dovuta essere una condanna un po' più esplicita e marcata della violenza negli stadi e fuori. I valori positivi che emergono all'interno della firm sono una cosa, e ci possono anche stare, ma globalmente, al di là di questi, la narrazione fa sembrare quasi eroi i componenti della GSE. Alla fine il protagonista decide di vivere per onorare la morte dell'amico, dicendo che gli ha insegnato a tener duro in certi momenti ma anche che sarebbe meglio lasciar perdere in altri.
[+]
La cosa che mi spaventa e rattrista maggiormente è leggere la (purtroppo) maggior parte dei commenti che sono stati scritti qui. In effetti c'era da temere che chi ha una certa mentalità e vive queste cose in prima persona avrebbe abbastanza frainteso il significato del film. Premetto che secondo me ci sarebbe dovuta essere una condanna un po' più esplicita e marcata della violenza negli stadi e fuori. I valori positivi che emergono all'interno della firm sono una cosa, e ci possono anche stare, ma globalmente, al di là di questi, la narrazione fa sembrare quasi eroi i componenti della GSE. Alla fine il protagonista decide di vivere per onorare la morte dell'amico, dicendo che gli ha insegnato a tener duro in certi momenti ma anche che sarebbe meglio lasciar perdere in altri. E forse in questa frase si può trovare un messaggio non molto esplicito, ovvero quello che la sicurezza in se stessi, la determinazione e la passione devono essere usati non al modo degli Hooligans, ma per motivi più importanti, motivi validi, come quello di far confessare il cocainomane che costringe Matt a lasciare Harvard. Sono queste le situazioni in cui si deve tirare fuori la grinta, la determinazione e la sicurezza in se stessi, non per fare a botte come animali usando a pretesto una partita di calcio. Ma l'ultimissima scena, in cui Matt alza le mani al cielo cantando il coro, potrebbe fuorviare. Significa che l'esperienza che ha vissuto gli ha dato un insegnamento "che nessuna prestigiosa università avrebbe potuto mai dargli" (mah!),e che questo insegnamento gli è servito per farsi valere e far pagare chi l'aveva fatto espellere ingiustamente. Però questo insegnamento non lo si poteva apprendere diversamente? Insomma, c'è di mezzo morte, violenza...Personalmente se mi fossi trovata nella situazione del protagonista, dopo aver impaurito il cocainomane mi sarei sentita abbastanza uno schifo pensando al pasticcio in cui mi ero cacciata per arrivare ad una sicurezza del genere in me stessa, a cosa avevo fatto, a chi avevo picchiato, al mio amico morto...e avrei pensato di essere stata una vera stupida e che per credere in se stessi non c'è bisogno di passare attraverso esperienze del genere. E non sentirei di certo la necessità di cantare a modo celebrativo quel coro dopo tutto quello che è successo. Ragazzi, lo sport è altro, è sana rivalità, è unione, è passione, non è violenza! Se siete arrabbiati e volete sfogarvi iscrivetevi ad un corso di kick boxing ._. e l'onore e tutti quei bei valori che caratterizzano la firm li si deve avere e usare in circostanze ben più nobili che una scazzottata fine a se stessa.
[-]
[+] kick boxing... ??? :d
(di gabriele cuzzi)
[ - ] kick boxing... ??? :d
|
|
[+] lascia un commento a eclypse »
[ - ] lascia un commento a eclypse »
|
|
d'accordo? |
|
the professor
|
sabato 11 dicembre 2010
|
hooligans
|
|
|
|
un film che mi ha lasciato attaccato allo schermo della televisione fino all'ultimo minuto, con una colonna sonora eccezzionale, attori (tra cui frodo nel signore degli anelli) molto bravi.
film d'azione con vari sprazzi di altri generi in cui il regista è bravo a farlo semplificare ma non troppo.
il protagonista del film è un futuro laureato in giornalismo ad harward , fino a quando il suo compagno di stanza lo fa espellere e lui si trova dalla zia in Inghilterra.
qui si ritrova con suo cugino in una farm del west ham united...
[+] parentele sbagliate
(di maratre)
[ - ] parentele sbagliate
|
|
[+] lascia un commento a the professor »
[ - ] lascia un commento a the professor »
|
|
d'accordo? |
|
lucido71
|
giovedì 8 aprile 2010
|
4 stelle solo x tifosi
|
|
|
|
Se ci troviamo fuori lo stadio della ns squadra del cuore, e vediamo + di qualcuno con bandane tirate su sul naso.. se 6 un vero tifoso, sai che sta x succeder il finimondo, la guerriglia urbana: e questo bellissimo film mi ha riportato a quelle atmosfere! Rimasto incantato dalla realtà cinematografica della pellicola, dalla regista campionessa d'arti marziali, che ha saputo magistralmente coniugare la rabbia catalizzatrice che solo i fun + scalmanati sapranno capire e condividdere... ed il film con le frangie organizzate che si danno appuntamento x azzuffarsi, rispecchia anche la ns realtà italiana, basta ricordare un bellissimo servizio delle Iene sugli IRRIDUCIBILI della LAZIO.
[+]
Se ci troviamo fuori lo stadio della ns squadra del cuore, e vediamo + di qualcuno con bandane tirate su sul naso.. se 6 un vero tifoso, sai che sta x succeder il finimondo, la guerriglia urbana: e questo bellissimo film mi ha riportato a quelle atmosfere! Rimasto incantato dalla realtà cinematografica della pellicola, dalla regista campionessa d'arti marziali, che ha saputo magistralmente coniugare la rabbia catalizzatrice che solo i fun + scalmanati sapranno capire e condividdere... ed il film con le frangie organizzate che si danno appuntamento x azzuffarsi, rispecchia anche la ns realtà italiana, basta ricordare un bellissimo servizio delle Iene sugli IRRIDUCIBILI della LAZIO. Ottima prova degli attori principali, cosiccome i dialoghi e gli scontri. Da vedere anche THE FUN con DE NIRO.
[-]
|
|
[+] lascia un commento a lucido71 »
[ - ] lascia un commento a lucido71 »
|
|
d'accordo? |
|
ultimoboyscout
|
martedì 15 dicembre 2009
|
dramma sociologico.
|
|
|
|
Il calcio c'entra poco quando fanatismo e degenerazione toccano certi picchi. Si respira violenza pura, come se ne ricorda pochissima prima. Valori forti in evidenza, non sempre condivisibili, ma in una società come quella attuale credere fortemente in qualcosa è importante. Bellissimo rissone finale. Peccato per Wood (sempre troppo sopravvalutato) un pesce fuor d'acqua.
|
|
[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
[ - ] lascia un commento a ultimoboyscout »
|
|
d'accordo? |
|
spaina
|
martedì 15 dicembre 2009
|
film bellisssimo, ma non salvo nessuno!
|
|
|
|
Bellissima regia, bellissima sceneggiatura, pathos, dramma, azione, sembrerebe un bel film e lo è,ma i messaggi che lancia ( se ne lancia) son tutti sbagliati!
Chi si salva nel film? nessuno!
I due fratelli?
Il primo, steve, sposato e padre amorevole, cosa fa nella prima scena? manda il cognatino appena arrivato dagli stati uniti al macello con il fratello capo banda Hooligan? cos'è un incosciente? un debole? un superficiale? probabilmente tuttie tre insieme!
Pete, il fratello? un tifoso hooligan che quasi riescono afar credere positivo... finchè nella rissa finale riesce a dire al cpao banda avverso che la colpa della morte del filgio è la sua ( non sua di Pete, del capo avversario e padre) perchè non aveva saputo proteggerlo.
[+]
Bellissima regia, bellissima sceneggiatura, pathos, dramma, azione, sembrerebe un bel film e lo è,ma i messaggi che lancia ( se ne lancia) son tutti sbagliati!
Chi si salva nel film? nessuno!
I due fratelli?
Il primo, steve, sposato e padre amorevole, cosa fa nella prima scena? manda il cognatino appena arrivato dagli stati uniti al macello con il fratello capo banda Hooligan? cos'è un incosciente? un debole? un superficiale? probabilmente tuttie tre insieme!
Pete, il fratello? un tifoso hooligan che quasi riescono afar credere positivo... finchè nella rissa finale riesce a dire al cpao banda avverso che la colpa della morte del filgio è la sua ( non sua di Pete, del capo avversario e padre) perchè non aveva saputo proteggerlo...ma come , s'è dimenticato che l'hanno ammazzato loro fracassandogli il cranio con gli stivali?
Il prtagonista? un decerebrato che pur avendo un istruzione, una sorella con la testa sulle spalle e un apdre acculturato non trova di meglio che andare a fare l'hooligan?
Insomma una massa di banditi che dovrebbero meritare solo la galera..invece vengono descrittiquasicome eroi cavallereschi...come spiegare altresì la scenadi Manchester? una rissa incredibile e lapolizia che mena e arresti i tifosi dello unied e loro che vann via passeggiando e intonando cori camminando tranquillamente...no,no, non ci siamo! il messaggio è sbagliato! non solo non c'è pentimento, c'è addirittura fierezza, ma nella fierezza si dovrebbe morire, invece ilprotagonista si riabilita pure! dopo che per le sue cazzate rischia di anientare la famiglia della sorella...la verità è che purtroppo esistono queste realtà e chi cade in quell'abisso non si può rialzare,almeno non con i messaggi che da queso film
[-]
|
|
[+] lascia un commento a spaina »
[ - ] lascia un commento a spaina »
|
|
d'accordo? |
|
stiffmeister93
|
lunedì 4 maggio 2009
|
gran bel film...
|
|
|
|
Questo film ha dei lati orrimi e dei lati meno ottimi... perche ci sono delle incongruenze con la realta..... ma resta il fatto che è solo un film.... non necessariamente deve attenersi ad una rigida realta.... gran bel film... laimitatevi a guardarlo ed a non farvi troppe domande...
|
|
[+] lascia un commento a stiffmeister93 »
[ - ] lascia un commento a stiffmeister93 »
|
|
d'accordo? |
|
onibaku88
|
lunedì 30 marzo 2009
|
film "violento" o "capolavoro"??
|
|
|
|
Vorrei iniziare criticando tutti quelli che partono dal presupposto che Hooligans sia un film di sole risse, sangue e violenza.
Avete gli occhi bendati o fate finta di non vedere??? Perchè se la pensate così allora non avete capito nulla e vi consiglio di guardarlo nuovamente!!!
Così capirete che oltre alle "sole scazzottate", tratta molti altri temi molto importanti, come l'amicizia, la lealtà verso il prossimo, la fiducia, l'opposizione all'emarginazione ( accettando in un solido gruppo un ragazzo straniero ), la corruzione e il potere che le persone forti economicamente possiedono rispetto a chi ha meno fortuna. E sono solo alcuni degli argomenti trattatati...
Si potrebbe continuare anche con i disagi familiari ( vedi i rapporti tra Matt e suo padre ), l'importanza della famiglia ( la decisione di "The Major" nel rinunciare alla GSE per la propria moglie e il proprio figlio ) e potrei continuare all'infinito.
[+]
Vorrei iniziare criticando tutti quelli che partono dal presupposto che Hooligans sia un film di sole risse, sangue e violenza.
Avete gli occhi bendati o fate finta di non vedere??? Perchè se la pensate così allora non avete capito nulla e vi consiglio di guardarlo nuovamente!!!
Così capirete che oltre alle "sole scazzottate", tratta molti altri temi molto importanti, come l'amicizia, la lealtà verso il prossimo, la fiducia, l'opposizione all'emarginazione ( accettando in un solido gruppo un ragazzo straniero ), la corruzione e il potere che le persone forti economicamente possiedono rispetto a chi ha meno fortuna. E sono solo alcuni degli argomenti trattatati...
Si potrebbe continuare anche con i disagi familiari ( vedi i rapporti tra Matt e suo padre ), l'importanza della famiglia ( la decisione di "The Major" nel rinunciare alla GSE per la propria moglie e il proprio figlio ) e potrei continuare all'infinito...
E scusatemi se mi sono permesso di guardarlo per ben 23 volte ( e non saranno le sole ), nonstante sia un film "solamente di violenza"!!!
Quindi se una cosa non viene capita, si farebbe meglio a tacere invece di sputare sentenze senza averne le conoscenze adatte...
E consiglio vivamente a coloro che lo hanno fatto, di andare a riguardare questo Gran Capovaloro Cinematografico, che come sempre dalla gente ottusa e superficiale non è stato captato...
E noi italiani ci lamentiamo del fatto che molti film non vengo tradotti nella nostra lingua.
Se film come "Green Street Hooligans" guadagnano la miseria, e pellicole spazzatura come "Troppo Belli" ( Costantino e Daniele ), raggiungono un incasso che nel primo weekend è oltre 20 volte maggiore rispetto a quello di Hooligans, mi viene da dire:
- NON SAREMO MICA NOI ITALIANI CHE DI CINEMA (E NON SOLO) NON CI CAPIAMO PROPRIO NULLA?! -
Grazie per lo spazio e saluti a tutti!!!
[-]
|
|
[+] lascia un commento a onibaku88 »
[ - ] lascia un commento a onibaku88 »
|
|
d'accordo? |
|
genny napoletano 95
|
venerdì 20 marzo 2009
|
film ' green street hooligans '
|
|
|
|
Salve , mi chiamo Gennaro e non vi pare che dovrebbero fare il continuo del film ' green street hooligans ' ?
[+] hooligans 2
(di dany26)
[ - ] hooligans 2
|
|
[+] lascia un commento a genny napoletano 95 »
[ - ] lascia un commento a genny napoletano 95 »
|
|
d'accordo? |
|
indovina!!!
|
mercoledì 4 febbraio 2009
|
ke bel film!!!
|
|
|
|
questo è il film più bello ke abbia mai visto!!!vito
|
|
[+] lascia un commento a indovina!!! »
[ - ] lascia un commento a indovina!!! »
|
|
d'accordo? |
|
sisso74
|
martedì 13 gennaio 2009
|
racconta la verità, anche se sul finale..
|
|
|
|
Il film non è male, anzi è ben fatto soprattuto per la violenza che mette in mostra(il titolo parla chiaro cosa pensavano di vedere un cartone animato!?!?non capisco la meraviglia di certa gente sulla troppa violenza!!!) quella che è la realtà(purtroppo) che gira attorno alle partite, di calcio non c'è nulla è un pretesto per picchiarsi e vendicarsi delle sconfitte dell'anna prima.
Bene Elijah Wood che si cala nel personaggio,ma non capisco il motivo per cui la sorella alla fine va nel luogo dove si stanno pestando quando sapeva di rischiare, per giunta col figlio..cosa pensava di fare?Unica americanata che sarebbe stato meglio evitare in un film che complessivamente rimane dentro.
[+] la sorella...
(di evildead)
[ - ] la sorella...
|
|
[+] lascia un commento a sisso74 »
[ - ] lascia un commento a sisso74 »
|
|
d'accordo? |
|
|