Hooligans

Acquista su Ibs.it   Dvd Hooligans   Blu-Ray Hooligans
Un film di Lexi Alexander. Con Elijah Wood, Charlie Hunnam, Claire Forlani, Marc Warren, Leo Gregory.
Titolo originale Green Street Hooligans. Drammatico, durata 109 min. - USA, Gran Bretagna 2005. uscita venerdì 9 giugno 2006. MYMONETRO Hooligans * * * 1/2 - valutazione media: 3,49 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Hooligans? Sembrano moschettieri Valutazione 3 stelle su cinque

di tore 717

domenica 12 agosto 2007

Certo questo film offre una trama coinvolgente, si lascia vedere con facilità, riesce a appassionare, ma sinceramente, se volete un film realistico sulla violenza agli stadi lasciate perdere. Le storie che sono dietro gli hooligans sono assurde, normalmente le tifoserie se le danno e basta, ma qui dietro ci sono figli ammazzati, vendette da compiere, legami familiari, pentiti e una marea di stronzate. Per prima cosa è assurda la bassa presenza di polizia (quando mai finita la partita, la polizia saluta tutti e lascia i tifosi a sè, senza proteggere gli ospiti), secondo ripeto che gli scontri ci sono allo stadio, è assurdo che i tifosi si diano "appuntamenti". O anche che un universitario perbene, impari a picchiare tutto in una volta stendendo tutti. Scontri infatti poco realistici dove i protagonisti sono bruce lee e tutti gli avversari mezze seghe. Quindi lasciate perdere se volete realismo, guardatelo in una serata in compagnia

[+] lascia un commento a tore 717 »
Sei d'accordo con la recensione di tore 717?

viviano domenica 12 agosto 2007
oh finalmente uno che capisce

un laureato che non si è mai picchiato prima non esiste che inizi a stenderli tutti in un colpo e poi hai detto bene in quasi tutti gli scontri non c'era la polizia ,ma quando mai che dopo il disastro dell'heysel in belgio la polizia ti sta appiccicata al sedere senza mai staccarsi dai tifosi provocatori.e loro erano 6 o 7 contro una ventina e li hanno stesi tutti ,cosa inverosimile dato che loro erano comunque sia dei ragazzini mentre quelli altri erano tutti degli uomini e anche piu grossi di loro

[+] lascia un commento a viviano »
prigionierodiunafede mercoledì 5 settembre 2007
vero anche questo

in effetti quello che dite non è sbagliato diciamo che come realismo non si colloca di certo fra i capolavori del cinema come ho già detto in un mio altro commento risulta molto piu convincente la rappresentazione della figura del vero ultras, il regista a saputo cogliere alcuni aspetti della mentalita vera del tifoso, se il film fosse stato piu realistico sarebbe stato sicuramente un filmone

[+] lascia un commento a prigionierodiunafede »
gigi sabato 29 settembre 2007
vero per metà!!!

e verissimo che gli hooligans si danno appuntamento lontano dagli stadi....non solo in inghilterra...vedi polonia.i pentiti ci sono...c'è anche chi cambia gruppo nella stessa curva...poca coerenza .è verissimo che sono hooligans sette giorni su sette...è verissimo che si facciano vendette...il problema se non ci sei dentro non potrai mai capire...i veri motivi di questo tipo di vita....al giorno d'oggi solo qualche sparuto gruppo di hooligans è ligio alle leggi hooligans o ultras....e se ne vedono solo in inghilterra...in italia e nel resto dei maggiori campionati di calcio d'europa...oramai è solo a scopo di lucro...basti pensare che tutti i gruppi ultras e non in italia hanno rapporti con le società.

[+] lascia un commento a gigi »
jeko martedì 6 maggio 2008
ma che dici???

1 se non sei ultras non puoi capire questo film2cerca di vivere più lo stadio,così magari poi puoi parlare e capire3in inghilterra la polizia non c'è allo stadio,vai o poi mi dici44 i gruppi di questo genere sono sempre formati da poche persone che si conoscono,anche tra avversari,e quindi condividono tutto della loro vita,anche al di fuori dello stadio.quando capirai queste cose ti saluterò con rispetto

[+] lascia un commento a jeko »
hooligans vip giovedì 29 maggio 2008
tore ma cosa dici?

allora innazi tt in inghilterra adesso la polizia è minima,poi ora in polonia gli ultras si danno gli appuntamenti in modo da nn fare male a altri civili,poi nn è vero ke nn ci sono morti basti ricordare i tifosi del milan ke hanno ucciso quel tifoso del genoa a genova parecchi anni fa e infine nn è vero che un universitario ttt in una volta nn può imparare a picchiare.....nn so se ti sei mai trovato in una rissa ma ti assicuro ke se devi difenderti impari tt in una volta fidati.....

[+] lascia un commento a hooligans vip »
tore 717 lunedì 1 dicembre 2008
risposta di tore 717

è vero in inghilterra ci sono gli steward, ma ora che non succede più niente. Gli scontri di questo film sono anacronistici perchè in inghilterra sono stati superati. Ma se ci fossero la polizia non tarderebbe ad intervenire prontamente. In secondo luogo, non permetterebbe agli ospiti di andare in giro tranquillamente rischiando il pestaggio. E' vero io non sono mai stato in inghilterra, ma basta usare la logica. Se oggi la polizia non c'è è perchè non ci sono scontri, quando c'erano non ci andava per niente piano. E poi: i dissidi tra le tifoserie sono dovuti unicamente a ragioni di tifo e spesso di soldi, con ragazzini manovrati da capi ultrà. Non da faide familiari. E guardate che io lo stadio lo frequento, tifo cagliari.

[+] lascia un commento a tore 717 »
Hooligans | Indice

Giovanni Idili