Harry Potter e il calice di fuoco

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Harry Potter e il calice di fuoco   Dvd Harry Potter e il calice di fuoco   Blu-Ray Harry Potter e il calice di fuoco  
Un film di Mike Newell. Con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Bonnie Wright, Robert Pattinson.
continua»
Titolo originale Harry Potter and the Goblet of Fire. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 153 min. - Gran Bretagna, USA 2005. uscita venerdì 25 novembre 2005. MYMONETRO Harry Potter e il calice di fuoco * * * - - valutazione media: 3,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ma il libro dov'è finito? Valutazione 3 stelle su cinque

di The witch

Feedback:
lunedì 5 dicembre 2005

Ammetto che in fin dei conti il film mi è piaciuto,ma delle precisazioni sono d'obbligo:non è fedele al libro!I passaggi da un evento all'altro sono troppo netti,alcuni personaggi sono deltutto spariti come Ludo Bagman e fratelli di Ron,anche ai mezzogiganti non viene concessa importanza e vogliamo parlare della Skeeter?La giornalista inventa storie a non finire nel libro,causando non pochi disagi, fino a quando Hermione non scopre che la"signora" è un'animagus non registrata e la costrige,sotto la minaccia di rivelarlo al ministero,a non scrivere per un anno,nel 5° ciò si rivelerà importante. Crouch viene trovato morto e non si capisce xkè. inoltre nel libro c'è una giuria che assegna i punti ai campioni dopo le prove del torneo,ma nel film non si comprende come venga stabilita la classifica e il premio di 1000 galeoni che fine ha fatto?E le lezioni di Hagrid con gli Schiopodi?L'alga branchia grazie alla quale Harry supererà la 2° prova gli viene data da Dobby,l'elfo domestico,non da Neville.E ancora quando il nostro maghetto guarda nel pensatoio di Silente non assiste solo al processo di Karkarof,ma anche a quello di Crouch Junior,Ludo Bagman e di Bellatrix Lestrange,che ha torturato con la maledizione cruciatus i genitori di Paciok fino a farli impazzire!Ecco spiegata la reazione del povero Neville difronte al ragno che subiva la stessa sorte.Nel labirinto,passi il fatto che i campioni si ritovano davanti diversi ostacoli(tra cui gli Schiopodi e la sfinge,nel film non ve n'è traccia però),ma Harry salva Cedric da Krum che sta usando su di lui la maledizione cruciatus!E quando torna dal cimitero?Harry dichiara che Voldemort è tornato,ma il ministro della magia,Cornelius Caramel non gli dà ascolto e afferma che il povero Potter è impazzito!Questo sarà uno dei perni su cui si basa il 5° libro!Quando Silente salva Harry dalle grinfie del falso Moody e lo interroga,Barty junior racconta tutto,come è riuscito a fuggire da Azkaban e xkè ha ucciso il padre,nel film invece non spiega nulla!Sarebbe stato utile visto che x chi non ha letto il libro risulterà difficile capire i collegamenti tra i vari eventi che si susseguono in una corsa frenetica a spese della trama e di molti particolari che a mio avviso sono importanti poichè nel 5°avranno un seguito e un loro xkè.Capisco che la trasposizione cinematografica ha le sue esigenze tra cui i tagli al libro,ma forse qui si è esagerato un pò.Nonostante tutto è comunque un bel film,ma il libro è molto meglio.

[+] lascia un commento a the witch »
Sei d'accordo con la recensione di The witch?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
91%
No
9%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
marco 92 martedì 6 dicembre 2005
sono d'accordo
0%
No
0%

Sono d'accordo, le scene sono tutte attaccate e non ci si capisce niente. Un po' meglio del 3° film che mi ha proprio deluso, ma comunque mi aspettavo meglio. Il libro è bellissimo, il migliore di tutti. Anche il film potevano magari farlo un meglio

[+] lascia un commento a marco 92 »
d'accordo?
sirion venerdì 9 dicembre 2005
sono d'accordo
100%
No
0%

il film è avvincente, ma quanti tagli!!e soprattutto di parti troppo importanti,sembra di assistere ad un lungo trailer e non ad un film.Inoltre l'incotro con Voldemort,che a mio parere è la parte cruciale è trattata in modo superficiale e sbrigativo

[+] lascia un commento a sirion »
d'accordo?
sickboy sabato 10 dicembre 2005
mi asssocio!
0%
No
0%

Premetto che parlo da "profano", nel senso che non ho letto il libro, ma, seppur lo spettacolo non manca, non solo non si capisce granchè, ma anche molte situazioni che illustra non sono "chiuse" in maniera adeguata ed esaustiva.

[+] lascia un commento a sickboy »
d'accordo?
jessica domenica 3 settembre 2006
sono d'accordo
100%
No
0%

Sono d'accordo , il film è emozionante,ma troppi tagli.Hanno tagliato le parti più importanti,infatti io ho capito tutto solo dopo aver letto il libro.secondo me il migliore è harry potter e il principe mezzosangue,più avvincente e molte rivelazioni.

[+] lascia un commento a jessica »
d'accordo?
Harry Potter e il calice di fuoco | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Premio Oscar (2)
Critics Choice Award (3)

Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità