Alone in the Dark

Film 2005 | Horror 96 min.

Regia di Uwe Boll. Un film con Christian Slater, Tara Reid, Stephen Dorff, Frank C. Turner, Darren Shahlavi. Cast completo Genere Horror - Canada, Germania, USA, 2005, durata 96 minuti. Uscita cinema venerdì 29 luglio 2005 Valutazione: 0 Stelle, sulla base di 1 recensione.

Condividi

Aggiungi Alone in the Dark tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

A Shadow Island una cultura antica adorava forze oscure e malvagie che ora vogliono tornare per conquistare il mondo In Italia al Box Office Alone in the Dark ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 221 mila euro e 56 mila euro nel primo weekend.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO 2,63
ASSOLUTAMENTE NO
Un horror mediocre, che punta sull'effettaccio per cercare di coprire le sue pochezze.
Recensione di Andrea Chirichelli
Recensione di Andrea Chirichelli

Edward Carnby, detective del pananormale specializzato in fenomeni supernaturali, investiga sulla misteriosa morte di un amico. Gli indizi lo porteranno sulla oscura Shadow Island dove si troverà a combattere contro potenti forze oscure che vogliono conquistare il mondo... Questa è la trama del peggior adattamento di sempre da un videogioco (e ce ne vuole...).Terminale ultimo della sinusoidale carriera di Slater e, speriamo, definitiva stroncaturaper quella di Tara Reid, mistero buffo e siliconato di una Hollywood in ginocchio sui ceci, Alone in the Dark, oltre a non centrare NULLA col videogioco,storico, da cui millanta la provenienza, è un horror da quattro soldi, inutile e mladestro, che punta sull'effettaccio per cercare di coprire le sue immense pochezze.Tutto è mediocre qui:recitazione, dialoghi, regia, scenegiatura, fotografia. Da evitare a tutti i costi.E' invece consigliabile recuperare il gioco, mille volte più ricco d'atmosfera e pathos rispetto a questo stolido esempio di come non si gira un film.

Sei d'accordo con Andrea Chirichelli?

ALONE IN THE DARK disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,50
€7,50
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 24 dicembre 2015
SugarK

Alone in the Dark, il videogioco degli anni novanta ispirato ai racconti del maestro letterario H. P. Lovecraft, venne così acclamato da essere stato richiesto dai fan di poter essere adattato su un grande schermo oppure in un piccolo schermo ad episodi. Cineasti come Guillermo Del Toro, John Carpenter, Wes Craven oppure Stuart Gordon sarebbero stati le scelte giuste per adattare il videogioco, per [...] Vai alla recensione »

lunedì 21 febbraio 2011
Alessandro Durante

Non ho mai visto un film più osceno di questo.Ma do un Buon Voto per far felice il mondo.

giovedì 7 luglio 2011
Pegg94ful

Chiunque abbia giocato al videogioco di Alone in the Dark sa già che questo film non c'entra assolutamente nulla! Ma apparte questo anche se il titolo fosse stato The Dark(esempio) avrebbe fatto schifo (anzi devo proprio dirlo: cagare)  ugualmente.  Questo film non si può definirlo ne come un horror ne come action,forse sarebbe giusto metterlo nella sezione demenziale(ma [...] Vai alla recensione »

lunedì 21 febbraio 2011
Alessandro Durante

Bisogna portarsi 10 pacchi di fazzoletti, io non ne avevo per cui ho bagnato tutta la mia giacca e mia madre si è messa a farmi al predica.Del resto film mediocre.Però devo dire che mi piacciono i treni.

lunedì 27 agosto 2012
nico11

Uwe boll è il peggior regista vivente del pianeta se lo cercate scommetto che darete ragione a me... ma una cosa è bravo a fare .... i trailer ... in qualunque film se guardi i trailer dei suoi pochi e orribili film ti sembraranno magnifici e strabelli... ovviamente è solo un stratagemma per farti andare al cinema e spendere 10 $ per poi capire che è una schifezza totale...... [...] Vai alla recensione »

domenica 22 luglio 2012
nico11

Questo film è stato classificato tra i 100 peggiori in tutta la storia del cinema!E volte saper che il regista uwe boll è tut oggi il peggior regista vivente del pianeta!

mercoledì 10 novembre 2010
Spalla

"Alone in The Dark" rientra senza dubbio tra i peggiori horror che mi sia capitato di vedere negli ultimi anni. E' infatti un film che delude sotto tutti i punti di vista. Prima di tutto ha ben poco a che vedere col videogioco, ma di certo non è questo il difetto maggiore. Dopotutto si sa che realizzare delle trasposizioni cinematrografiche convincenti dei videogiochi è [...] Vai alla recensione »

mercoledì 8 aprile 2009
Fluturnenia

FLS dice: "20 minuti poi stacca"...Ma no aspettate al meno 1/2 ora, il tempo di vedere il mostro. Uh fore ha ragione lui, il mostro si è già visto in miliardi di altri film. Si Ciccio, ti garantisco che il gioco è 1000 volte meglio, perfino la versione antica dei ancora + antichi pc 486. Una domanda che mi pongo sempre ogni volta che vedo films di questo tipo: in zone contaminate o infestate da [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati