The Medallion

Film 2003 | Azione +13 88 min.

Anno2003
GenereAzione
ProduzioneCina, USA
Durata88 minuti
Regia diGordon Chan
AttoriJackie Chan, Lee Evans, Claire Forlani, Julian Sands, John Rhys-Davies, Anthony Brandon Wong Christy Chung, Johann Myers, Alex Bao, Scott Adkins.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,96 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Gordon Chan. Un film con Jackie Chan, Lee Evans, Claire Forlani, Julian Sands, John Rhys-Davies, Anthony Brandon Wong. Cast completo Genere Azione - Cina, USA, 2003, durata 88 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,96 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Medallion tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Il marchio inconfondibile di Jackie Chan, il più spericolato difensore del Bene, prende una venatura di magia in una nuova produzione di Hong Kong. Mai arti marziali furono così spettacolari! Al Box Office Usa The Medallion ha incassato nelle prime 8 settimane di programmazione 22,1 milioni di dollari e 8,1 milioni di dollari nel primo weekend.

The Medallion è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
2,96/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 2,91
CONSIGLIATO SÌ
Non gli bastassero le arti marziali, Jackie Chan si dota di poteri magici!
Recensione di Davide Morena
Recensione di Davide Morena

Eddie Yang è un poliziotto di Hong Kong che preferisce le arti marziali alle pistole. In collaborazione con la squadra dell'Interpol guidata dall'agente irlandese Watson, sta per mettere le mani su Snakehead, un criminale che si trova in Cina per rapire un ragazzo con lo scopo di estorcergli un medaglione che racchiude misteriosi poteri. Yang sventa il rapimento ed entra in possesso dell’oggetto magico che lo rende invincibile. Snakehead non si dà per vinto ma Yang, coadiuvato dalla sua ragazza/collega Nicole e dall'imbranato Watson, non ha certo intenzione di cedere il medaglione!
Jackie Chan è un marchio di qualità per il cinema d'azione, e non si smentisce in questa sua ultima prova che sconfina con successo nel fantasy. Ironia e azione sono dosati perfettamente come al solito, la prima soprattutto grazie all'irresistibile comicità di Lee Evans e la seconda grazie alle incredibili performance fisiche di Chan. Il folletto cinese, infatti, si muove come un effetto speciale e scoprire che le sue acrobazie sono tutte vere lascia ancor più strabiliati. Novanta minuti spassosi e coinvolgenti, come al più favoloso dei circhi.

Sei d'accordo con Davide Morena?

THE MEDALLION disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 29 aprile 2018
elgatoloco

Questo"The Medallion"(Gordon Chan, 2009), con protagonista Jackie Chan, attore bravo e simpatico senza bisogno di essere "un grande"-nulla a che vedere con il mito di Bruce Lee, ma Chang lo sa, ne è consapevole e non vuole in clun modo ripercorrerne le orme), si qualifica per essere al tempo stesso divertente(la comicità qui sprizza da tutti i pori, anche proprio nelle [...] Vai alla recensione »

martedì 20 ottobre 2009
LUCIDO71

Film da divano & famiglia, soprattutto con i piccoli, questo è da sottolineare: se visto con loro, possiamo dargli anche 4 stelle, altrimenti... non perdete tempo. ;)

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Stefano Lusardi
Ciak

A un passo dai cinquanta Jackie Chan, il miglior cocktail in commercio d’oriente e occidente (Bruce Lee più Buster Keaton), si concede qualche variazione sul tema, abbinando ai classici volteggi da arti marziali un pizzico di magici effetti speciali. Il canovaccio è infatti classico: Chan è un poliziotto di Hong Kong che si ritrova a far coppia con un agente dell’Interpol (Lee Evans) per dare la caccia [...] Vai alla recensione »

Alessandra Levantesi
La Stampa

Si dichiara fan di Buster Keaton e si capisce perché. Con la sua straordinaria abilità, il campione di arti marziali Jackie Chan, cresciuto fin dalla prima infanzia alla durissima scuola dell'Opera di Pechino, può permettersi di fare sullo schermo quello che reputavamo fosse possibile solo ai grandi comici dell'epoca del muto, formatisi all'altrettanto durissimo tirocinio del vaudeville.

Mauro Gervasini
Film TV

Jackie Chan solito sbirro hongkonghese d’assalto, questa volta però con qualcosa in più. Recuperato durante un’indagine un misterioso medaglione, scopre infatti di avere “assorbito” tutta una serie di super poteri. Al magico gingillo sono interessati anche una collega della polizia inglese, Claire Forlani, e il cattivone di turno, tale “testa di serpente” (Snakehead) interpretato da Julian Sands.

Roberto Nepoti
La Repubblica

La fantasia degli sceneggiatori di Jackie Chan non smette mai di sorprenderci. Nel penultimo film il simpatico attore cinese trovava uno smoking che lo rendeva invincibile; qui, invece, s'imbatte in un medaglione dai poteri magici, capace di dare l'immortalità e di conferire superpoteri a chi lo indossa. Compiuto questo primo sforzo d'immaginazione, The Medallion ci costruisce intorno una storia altrettanto [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati