Dogville

Acquista su Ibs.it   Dvd Dogville   Blu-Ray Dogville
Un film di Lars von Trier. Con Nicole Kidman, Stellan Skarsgård, Siobhan Fallon Hogan, Chloë Sevigny, Patricia Clarkson.
Drammatico, durata 165 min. - Danimarca, Francia, Svezia, Norvegia 2003. MYMONETRO Dogville * * * 1/2 - valutazione media: 3,99 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

maurom martedì 6 aprile 2004
schifezza Valutazione 0 stelle su cinque

Mi sono annoiato. Forse è la seconda volta in 35 anni di memoria di visione di films che non arrivo alla fine. Allucinante.

[+] lascia un commento a maurom »
claudio vergara martedì 30 marzo 2004
incomprensibile Valutazione 1 stelle su cinque

SCADENTE

[+] risposta (di anonimo)
[+] fottiti (di ivano)
[+] che degrado mentale... (di nick)
[+] ...segue (di nick)
[+] lascia un commento a claudio vergara »
alex domenica 28 marzo 2004
da dimenticare.... Valutazione 1 stelle su cinque

La cosa più stupida è andare al cinema per svagarsi e vedere un film considerato intelligente. Credo sia scemo, sia chi lo ha ideato, sia chi lo va a vedere. Non ho mai visto un film più deprimente. Lo abborro!

[+] ma stà zitto!! (di anonimo)
[+] dogville (di anonimo)
[+] mah (di nov.)
[+] una riflessione (di dafne)
[+] rispondo ad alex (di italia87)
[+] lascia un commento a alex »
alessandro pesce giovedì 19 febbraio 2004
dogville Valutazione 3 stelle su cinque

DOGVILLE Deve avere davvero tanta sfiducia nel cinema, Lars Von Trier.Prima si inventa il Dogma che già di per sé esclude molte componenti del linguaggio cinematografico.Poi lo abbandona e destruttura, reinventandoli, due stilemi come quello del melodramma e del musical in “dancer in the dark”.Adesso gira in un unico ambiente- set dove pochi arredi senza pareti rappresentano gli esterni e gli interni e soltanto il mutamento delle luci fa distinguere il giorno dalla notte.Viene subito da pensare a un linguaggio teatrale, che da un lato imita quello di Thornton Wilder in “Our town”,( di cui tra l’altro ha lo stesso sfondo storico e ambientale e la stessa trovata degli attori che fingono di muovere oggetti che non vediamo)e dall’altro allude al teatro epico di Bertolt Brecht ( e pare che l’idea del soggetto l’abbia avuta ascoltando il testo di Jenny dei pirati). [+]

[+] lascia un commento a alessandro pesce »
pugnochiuso venerdì 5 dicembre 2003
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Punto e a capo. Ogni volta che Von Trier si mette dietro la macchina da presa siamo sicuri di essere davanti ad un evento. Questa volta ancor di piu', ad un capolavoro, al capolavoro di quest'anno(forse in co-abitazione con Mystic river). Opera minimale nella visione ma pregna di significato nel messaggio. Ancor piu' straordinaria se pensiamo che in un'epoca dominata da blockbusters e quindi da vertiginose cifre in fase di produzione, tale idea poteva essere pensata e realizzata da chiunque con un badget ridotto (a parte, ovviamente, il cast stellare). Sempre piu' brava e bella la Kidman.

[+] lascia un commento a pugnochiuso »
pagina: « 5 6 7 8 9
Dogville | Indice