Alexandra's Project

Film 2003 | Thriller 100 min.

Anno2003
GenereThriller
ProduzioneAustralia
Durata100 minuti
Regia diRolf De Heer
AttoriGary Sweet, Helen Buday, Bogdan Koca, Jack Christie, Samantha Knigge .
MYmonetro 2,00 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Rolf De Heer. Un film con Gary Sweet, Helen Buday, Bogdan Koca, Jack Christie, Samantha Knigge. Genere Thriller - Australia, 2003, durata 100 minuti. - MYmonetro 2,00 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Alexandra's Project tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Un incubo cinematografico realizzato dal regista di Bad Boy Bubby e The tracker: un impiegato troverà un'inquietante sorpresa ad attenderlo a casa per il suo compleanno. In Italia al Box Office Alexandra's Project ha incassato 70,4 mila euro .

Consigliato no!
2,00/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Trailer
"Casa" non è sempre il posto dove sentirsi al sicuro..
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Un impiegato d'ufficio qualunque, Steve, in una giornata particolare: è il suo compleanno e non vede l'ora di tornare a casa da sua moglie Alexandra, dai suoi figli Emma e Sam e dagli amici che sicuramente saranno lì a festeggiarlo. La sorpresa è davvero riuscita quando Steve, invece, a casa non trova nient'altro che una videocassetta con su scritto "guardami". Da qui parte una serie di 'sorprese' non degne del cinema di De Heer. Il quale in passato ci ha offerto film del calibro di "Bad Boy Bubby" o "La stanza di Chloe" e adesso sfiora il ridicolo con un sexual thriller che ha qualche problema nel 'carico' di una sceneggiatura inadatta a sopportare l'eccesso.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

ALEXANDRA'S PROJECT disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€5,99
€5,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 13 settembre 2013
gommaflex28

È un film originale, genere claustrofobico con due protagonisti veramente bravi.  Assolutamente da vedere, se siete stanchi dei film che non vi emozionano. 

venerdì 21 maggio 2010
francescol82

Non è facile descrivere la bruttezza di questo film. Tanto per cominciare è di una lentezza che inizialmente annoia fino poi a diventare snervante, la recitazione non è un granchè e inoltre - viste le innumerevoli scene di nudo - avrebbero potuto scegliere degli attori un pochino più prestanti fisicamente. Nel complesso anche la trama è inconsistente. Che dire.. evitatelo!!

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Nepoti
La Repubblica

Una volta tanto, la definizione del catalogo di un festival (quello di Berlino, dove il film era in concorso) suona ineccepibile: Alexandra's Project è "uno psicothriller che affronta i temi del potere e della sessualità nella coppia". Steve, marito di Alexandra e padre di due rampolli, è felice; il giorno della sua promozione aziendale coincide con quello del suo compleanno e, di certo, la mogliettina [...] Vai alla recensione »

Massimo Lastrucci
Ciak

Tra moglie e marito non mettere il video. Steve (4 Sweet) ha finalmente ottenuto la promozione che desiderava e non vede l’ora di tornare a casa per fare doppia festa: è anche il giorno del suo compleanno e sua moglie Alexandra (Helen Buday) gli ha promesso una sorpresa. Ma quando arriva la casa è disabitata, le serrature sono cambiate, moglie e figli sono spariti, c’ è solo una videocassetta.

Emiliano Morreale
Film TV

Appena ricevuta la sua bella promozione nel giorno del compleanno, il manager di successo Steve torna a casa dove dovrebbero attenderlo moglie depressa e devota e figlioletti amati. Ma la moglie gli ha fatto uno scherzetto in casa c'è solo un VHS, in cui lei gli parla, lo incita lo minaccia fa spogliarelli finge un tumore al seno si prostituisce col vicino e regala altri colpi di scena.

Piera Detassis
Ciak

Festa di compleanno per il caro amico Steve, con saggio di raro sadismo postfemminista. Oggetto ben strano, perturbante e spesso troppo ossessivo questo Alexandra ‘s project. Il regista Rolf De Fieer è affascinante e nel corso degli anni ha confezionato film assai diversi come Bad Boy Bubby, Dance me to my song, The tracker, uniti nel segno di una cruda attenzione al disagio mentale, alla diversità. Qui [...] Vai alla recensione »

Lietta Tornabuoni
La Stampa

È stato un bel giorno di compleanno per l’impiegato australiano protagonista di Alexandra’s Project di Rolf de Heer. S’è svegliato con gli auguri affettuosi della moglie e dei loro bambini, in ufficio gli hanno offerto una torta e annunciato una promozione, alla sera suppone che lo aspetti una festa a sorpresa. Ma, arrivato nella casa difesa da ogni possibile sistema di sicurezza, la trova buia e [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati