Terapia d'urto

Acquista su Ibs.it   Dvd Terapia d'urto   Blu-Ray Terapia d'urto
Un film di Peter Segal. Con Adam Sandler, Jack Nicholson, Marisa Tomei, John Turturro, John C. Reilly.
Titolo originale Anger Management. Commedia, durata 106 min. - USA 2002. MYMONETRO Terapia d'urto * * 1/2 - - valutazione media: 2,73 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

luigi chierico mercoledì 3 luglio 2013
quando in aereo si perde il controllo….. Valutazione 4 stelle su cinque

Non mi fido degli psicanalisti, degli psichiatri e di tutti coloro che pretendono di curare il prossimo facendosi dire anche quello che non si vuol dire. Il malato diventa vittima della curiosità, talora anche morbosa, di chi si dice capace di portarlo fuori dal tunnel in cui il depresso si è cacciato. Fatta questa premessa, del tutto personale, allorché ho iniziato a vedere questo film mi sono tanto divertito nel vedere come una persona, divertendosi come un matto, è capace di par perdere la pazienza e far saltare i nervi a qualcuno; successivamente mi è venuta la depressione, nel prendere atto che il film trattava proprio il tema della psicanalisi con la terapia di gruppo. Ma, in compenso, c’era un grandioso Jack Nicholson, con una maschera facciale, talora anche diabolica, a giustificare ogni fotogramma e a condurre così ad una infrenabile ilarità. [+]

[+] lascia un commento a luigi chierico »
secundo sabato 29 giugno 2013
la banalità dell'ira Valutazione 2 stelle su cinque

Dave (Adam Sandler) è un uomo che sopprime di continuo la propria rabbia, finchè un giorno lo "scoppio" di quest'ira sommersa non gli causerà l'obbligo, pena la galera, di seguire un corso di autocontrollo del bizzarro Dottor Rydell (Jack Nicholson). Le premesse di questa commedia sono tutto sommato buone: una trama incentrata sulla psicologia e due attori capaci (l'uno famoso per un certo tipo di commedie, l'altro un vero e proprio mostro sacro). Insomma, la speranza è quella di ridere e, tra un ghigno e l'altro, magari assistere ad un discorso sulla rabbia poco banale e di ispirazione psicoanalitica. E' un piacere, si fa per dire, costatare che entrambe le speranze vengano ben presto tradite. [+]

[+] ridi caspita (di er fiodena)
[+] lascia un commento a secundo »
Terapia d'urto | Indice

Marco Cavalleri