Terapia d'urto

Acquista su Ibs.it   Dvd Terapia d'urto   Blu-Ray Terapia d'urto
Un film di Peter Segal. Con Adam Sandler, Jack Nicholson, Marisa Tomei, John Turturro, John C. Reilly.
Titolo originale Anger Management. Commedia, durata 106 min. - USA 2002. MYMONETRO Terapia d'urto * * 1/2 - - valutazione media: 2,73 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

ceci sabato 14 settembre 2019
resistere alle provocazioni Valutazione 3 stelle su cinque

Una buona commedia brillante ben congegnata, anche se a volte scivola un po' in eccessi teatrali con scene un po' smaccate e irritanti. Grandiosa l'interpretazione sia di Jack Nicholson nel ruolo di psichiatra eccentrico e sadico a fin di bene, e di Adam Sandler nei panni di Dave, ragazzo perbene la cui timidezza gli impedisce di farsi valere e di prendere decisioni importanti. Il suo vero problema quindi è l'insicurezza, la disistima derivante da brutte figure subite nella sua infanzia, invece per tutto il film dovrà sottoporsi a una "terapia d'urto" per l'ultimo dei suoi problemi, ovvero il controllo della rabbia. Il programma "full contact" del dottor Rendell lo trascinerà in una serie di situazioni assurde che mettono a durissima prova la sua capacità di autocontrollo. [+]

[+] lascia un commento a ceci »
luigi chierico mercoledì 3 luglio 2013
quando in aereo si perde il controllo….. Valutazione 4 stelle su cinque

Non mi fido degli psicanalisti, degli psichiatri e di tutti coloro che pretendono di curare il prossimo facendosi dire anche quello che non si vuol dire. Il malato diventa vittima della curiosità, talora anche morbosa, di chi si dice capace di portarlo fuori dal tunnel in cui il depresso si è cacciato. Fatta questa premessa, del tutto personale, allorché ho iniziato a vedere questo film mi sono tanto divertito nel vedere come una persona, divertendosi come un matto, è capace di par perdere la pazienza e far saltare i nervi a qualcuno; successivamente mi è venuta la depressione, nel prendere atto che il film trattava proprio il tema della psicanalisi con la terapia di gruppo. Ma, in compenso, c’era un grandioso Jack Nicholson, con una maschera facciale, talora anche diabolica, a giustificare ogni fotogramma e a condurre così ad una infrenabile ilarità. [+]

[+] lascia un commento a luigi chierico »
secundo sabato 29 giugno 2013
la banalità dell'ira Valutazione 2 stelle su cinque

Dave (Adam Sandler) è un uomo che sopprime di continuo la propria rabbia, finchè un giorno lo "scoppio" di quest'ira sommersa non gli causerà l'obbligo, pena la galera, di seguire un corso di autocontrollo del bizzarro Dottor Rydell (Jack Nicholson). Le premesse di questa commedia sono tutto sommato buone: una trama incentrata sulla psicologia e due attori capaci (l'uno famoso per un certo tipo di commedie, l'altro un vero e proprio mostro sacro). Insomma, la speranza è quella di ridere e, tra un ghigno e l'altro, magari assistere ad un discorso sulla rabbia poco banale e di ispirazione psicoanalitica. E' un piacere, si fa per dire, costatare che entrambe le speranze vengano ben presto tradite. [+]

[+] ridi caspita (di er fiodena)
[+] lascia un commento a secundo »
liberalib mercoledì 29 maggio 2013
che noia Valutazione 2 stelle su cinque

Questo film vorrebbe far ridere, ma proprio non ci riesce. Gag scontate in un film troppo lungo che annoia. Hanno tentato di lanciarlo con gli attori del calibro di jack nicholson e cameo di attori giovani di punta, ma non salvano una trama e una sceneggiatura veramente mediocre.

[+] lascia un commento a liberalib »
michele4333 venerdì 17 maggio 2013
carino... ma Valutazione 2 stelle su cinque

siceramente una commedia carina ma priva di una storia concreta, fa ridere a sprazzi ed è un dispiacere vedere un attore come jack nicholson che si presti a simili film. classica pellicola da noleggio estivo quando non si sa cosa vedere. avrei voluto che ci fossere 2 stelle e mezza, ma no mi sento di dare più di 2. comunque si tratta di un opinione personale.

[+] lascia un commento a michele4333 »
virgix92 domenica 26 settembre 2010
. Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a virgix92 »
joker91 domenica 13 dicembre 2009
un lavoro riuscito nel suo genere Valutazione 3 stelle su cinque

un film divertente che fa ridere tantissimo a mio parere. jack nicholson e sempre incredibile in qualsiasi ruolo ricopra,ottimo sandler e bravi gli altri.

[+] lascia un commento a joker91 »
massimo domenica 1 febbraio 2009
film divertente, tra le migliori commedie . Valutazione 0 stelle su cinque

Marco Cavalieri deve aver visto un altro film.

[+] lascia un commento a massimo »
amber domenica 25 gennaio 2009
che figata! Valutazione 0 stelle su cinque

Che figo sto film, questi due sono proprio simpatici. Jack Nicholson mi piace troppo, è troppo simpatico. Adam Sendler è anche lui un pezzo da novanta. Mi fa ridere quando dice quella cosa delle mutande che esplodono!!! eheheh^^

[+] lascia un commento a amber »
doc martedì 13 gennaio 2009
film riuscito Valutazione 5 stelle su cinque

Ottimo film, divertente e leggero, da guardare e riguardare

[+] lascia un commento a doc »
pagina: 1 2 »
Terapia d'urto | Indice