Shaolin Soccer

Film 2001 | Azione Film per tutti 87 min.

Titolo originaleSiu lam kau - Shao lin qiu
Anno2001
GenereAzione
ProduzioneCina
Durata87 minuti
Regia diStephen Chow
AttoriStephen Chow, Man-Tat Ng, Zhao Wei, Patrick Tse Yin, Hui Li, Cecilia Cheung Karen Mok, Vincent Kok, Kai Man Tin, Chi Chung Lam, Kwok-Kwan Chan, Chi Ling Chiu, Ming Ming Zhang, Cao Hua.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 3,07 su 30 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Stephen Chow. Un film con Stephen Chow, Man-Tat Ng, Zhao Wei, Patrick Tse Yin, Hui Li, Cecilia Cheung. Cast completo Titolo originale: Siu lam kau - Shao lin qiu. Genere Azione - Cina, 2001, durata 87 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 3,07 su 30 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Shaolin Soccer tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Un gruppo di monaci, cultori dell'antica disciplina detta Shaolin, decidono di partecipare ad un torneo di calcio, incui è in palio un milione di dollari Il film ha ottenuto 1 candidatura al Festival di Giffoni, Al Box Office Usa Shaolin Soccer ha incassato 489 mila dollari .

Shaolin Soccer è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,07/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,57
CONSIGLIATO NÌ
E se Trapattoni si desse al Kung-Fu?
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Un giocatore di calcio ormai ritiratosi dalla carriera incontra uno studente di shaolin kung fu che aiuta a riconciliarsi con i suoi 5 fratelli. Mescolando l'arte marziale e le regole del calcio il gruppo creerà interessanti e comiche varianti alla pratica sportiva. Campione d'incassi a Hong Kong nel 2001 e accolto dalla critica con interesse, conferma Stephen Chiau come il più interessante attore/regista del cinema hongkonghese, capace anche di coniugare tematiche sociali (vedi i riferimenti alla crisi finanziaria che ha colpito l'Asia pochi anni prima) con il divertimento e l'omaggio al suo idolo di genere Bruce Lee. Non mancano gli effetti speciali che però non 'divorano' la storia. Agli appassionati del cinema orientale (e forse non solo a loro) non potrà non piacere.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
SHAOLIN SOCCER
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 9 ottobre 2011
RONGIU

Un "freestyle soccer" delizioso e contagioso. Bigio, cinereo, cupo, fosco, plumbeo. Sono solo alcuni dei colori che ammantano l’animo umano corrotto ed insaziabile di gloria, potere e deificazione \ Pfui! :-||/. Il regista-protagonista  “Gamba d’acciaio” \ Stephen Chow / è così che presenta al grande pubblico “Golden Leg Fung” [...] Vai alla recensione »

venerdì 9 ottobre 2015
Portiere Volante

Eccentrico,eccessivo e divertente questo è il calcio kung-fu. Agli ordini di mister gamba d'oro una squadra di fratelli scalcinati e ridicoli ribalta i pronostici e combatte contro lo squadrone dopato dell'infamitas United. Tutto molto assurdo,personaggi improbabili,dialetti di provincia e scene da panico in campo. Di solito i film giapponesi o si odiano o si amano,non c'è [...] Vai alla recensione »

sabato 4 maggio 2013
Lov79

I film asiatici riescono sempre ad avere una morale, anche se sono comici, perché trovano i lati positivi nelle situazioni imbarazzanti. Storia ridicola, ma divertente: a tratti sembra il cartone di holly e benji, partite infinite, salti stratosferici ed effetti speciali... Le voci dei traduttori italiani facevano pena perché potevano essere molto più divertenti.

venerdì 9 agosto 2013
asrdrubale03

originale

martedì 11 gennaio 2011
ultimoboyscout

Sarebbe pure carino ma si esagera con le evoluzioni. Si lascia guardare perchè leggero e scanzonato e trash al punto giusto. Comunque sopravvalutato.

mercoledì 25 marzo 2009
nikovekkio

E' un film divertente. Per chi vuole rilassarsi un pò e vedere qualcosa di leggero.

domenica 6 dicembre 2009
Abo93

Questo film è palesemente demenziale ma a differenza di altri ha una storia abbastanza seria. La morale è, sì la solta :"Insegui sempre i tuoi sogni" ma i personaggi sono talmente strampalati da essere molto originali come del resto l'intreccio comico sportivo. Spero per ciò che non vega fatto nessun seguito, deve rimanere intoccabile.

domenica 25 aprile 2010
dany101

Questo film è un tipico film poco fatto bene,ma a me sta bene così...non si può dire che il regista abbia lam maestria din Woody Allen,ma io lo accetto comunque

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Nepoti
La Repubblica

Il film più allucinato, assurdo, divertente della stagione: un cocktail di calcio e kung-fu, disegni animati e umorismo demenziale alla Zucker-Abrahams-Zucker (metà delle battute sono sotto la soglia d'intelligenza; metà, geniali: vedete voi...). Sei monaci shaolin, ciascuno dei quali dotato di un potere straordinario, hanno toccato il gradino più basso del fallimento e dell'umiliazione.

Pier Maria Bocchi
Film TV

Ci sono due ottimi motivi per godersi Una settimana da Dio. La prima è Jim Caney, un picchiatello astuto e mai sulla difensiva, un Jerry Lewis meno astratto, un attore dal formidabile talento (non si deve dimenticare la sua interpretazione in Man on the Moon) che preferisce cimentarsi con le trappole del cinema comico. Il secondo motivo è Morgan Freeman negli eleganti e bianchissimi vestiti di un Dio [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati