Assatanata

Film 2001 | Commedia +13 90 min.

Titolo originaleSaving Silverman
Anno2001
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata90 minuti
Regia diDennis Dugan
AttoriJason Biggs, Jack Black, Steve Zahn, Amanda Peet, Amanda Detmer, R. Lee Ermey Neil Diamond, Kyle Gass, Norman Armour, Colin Foo.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,20 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Dennis Dugan. Un film con Jason Biggs, Jack Black, Steve Zahn, Amanda Peet, Amanda Detmer, R. Lee Ermey. Cast completo Titolo originale: Saving Silverman. Genere Commedia - USA, 2001, durata 90 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,20 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Assatanata tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 18 aprile 2016

Quando c'è di mezzo Jason Biggs (l'eroe degli American Pie) naturalmente ci sono di mezzo le "ragazze che rompono". È il pensiero di J.D. e Way, amici per la pelle sempre pronti a dividersi tutto. Al Box Office Usa Assatanata ha incassato nelle prime 6 settimane di programmazione 19,4 milioni di dollari e 7,4 milioni di dollari nel primo weekend.

Consigliato no!
2,20/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,39
CONSIGLIATO NÌ
Ennesimo e scontato teen movie americano.
Recensione di Pino Farinotti
Recensione di Pino Farinotti

Quando c'è di mezzo Jason Biggs (l'eroe di American Pie) naturalmente ci sono di mezzo le "ragazze che rompono". È il pensiero di J.D. e Wayne, amici per la pelle, sempre pronti a dividersi tutto. Ecco che il loro compare Darren (Biggs, appunto) perde la testa per Judith, psicologa asettica e prepotente. La donna è talmente invadente da costringere il gruppetto a sciogliere il loro complesso musicale. Il fatto è che Judith vorrebbe sposarsi, dunque è necessario correre ai ripari. La solita pellicola per adolescenti. Quasi già tutto visto.

Sei d'accordo con Pino Farinotti?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Titolo italiano scemo e scorretto quant'è enfatico quello originale, ma è una comica, si scherza. La maliarda in questione è una psichiatra calcolatrice che vorrebbe sposare il giovane cantante Darren, sciogliendo la sua band e distruggendone i virili legami affettivi. Due suoi amiconi cercano di sventare il piano. Scritta da Greg DePaul e Hank Nelken, è una farsa a mezza strada tra American Pie e Animal House : maschiliste chiacchiere da bar; gag sulla masturbazione già viste; R. Lee Ermey (il sergentone di Full Metal Jacket ) che fa l'allenatore gay; canzoni di N. Diamond; una palestra per suore; un'operazione ai glutei; un po' di football; un triplo matrimonio con concerto.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO

ASSATANATA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€4,99
€4,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 12 febbraio 2011
pjmix

Purtroppo è il genere che ormai è surclassato dal colosso "American Pie" ( come tipo di comincità, non di storia), ma in realtà non è così malvagio. Le gag ci sono, Jack Black è il solito pazzo, la storia è molto fresh e digeribile, il tutto condito dalla follia dell'agente Hartmann. Purtroppo è un tipo di comicità trita e ritrita, ma se volete passare una serata ridendo tra amici è consigliabile! Vai alla recensione »

mercoledì 10 aprile 2013
nerazzurro

Cast completo per un film demenziale che diverte chi adora gli interpreti. Jack Black , Jason Biggs impazzano in questa commedia che non brilla per originalità ma sa divertire.

giovedì 19 agosto 2010
ultimoboyscout

Non se ne può più di questa robaccia!

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Enrico Magrelli
Film TV

Il film mette insieme tre talenti comici della nuova generazione (Biggs, Zahn e Black), difende la stupidità e i perdenti omaggia e sfotte, con rispetto, le canzoni di Neil Diamond (coinvolto come deus ex machina del racconto), maneggia, con una sfrontatezza alla Farrelly e alla Wayans, gag, battute, paradossi, economia visiva e verbale della comicità postdemenziale, cerca una traversa, ideale e ancona [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati