Pantaleon e le visitatrici

Film 2000 | Commedia 142 min.

Titolo originalePantaléon y las visitadoras
Anno2000
GenereCommedia
ProduzioneSpagna, Perù
Durata142 minuti
Regia diFrancisco J. Lombardi
AttoriSalvador del Solar, Angie Cepeda, Pilar Bardem, Patty Cabrera .
MYmonetro 2,96 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Francisco J. Lombardi. Un film con Salvador del Solar, Angie Cepeda, Pilar Bardem, Patty Cabrera. Titolo originale: Pantaléon y las visitadoras. Genere Commedia - Spagna, Perù, 2000, durata 142 minuti. - MYmonetro 2,96 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Pantaleon e le visitatrici tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 19 dicembre 2012

Tratto da un romanzo di Mario Vargas Llosa. Al Box Office Usa Pantaleon e le visitatrici ha incassato 14,7 mila dollari .

Consigliato sì!
2,96/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 2,92
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Trailer
Pantaleon e la giungla delle tentazioni.
Recensione di Davide Verazzani
Recensione di Davide Verazzani

I soldati di stanza nella giungla amazzonica peruviana hanno fame di sesso. Per calmarli, gli alti comandi si affidano ad un giovane capitano, Pantaleon Pantoja, affidandogli il segretissimo compito di istituire un servizio di "visitatrici" che raffreddino gli ardori della truppa. L'ufficiale si applica con dedizione, e nel giro di poche settimane ottiene un successo insperato. Ma la situazione ben presto diventa complicata: la moglie di Pantaleon, una volta scoperto il suo reale incarico, lo lascia, e quel che è peggio il giovane si innamora della Colombiana, una procace prostituta da lui ingaggiata. Sarà il destino a dissipare la matassa che si va facendo sempre più intricata. Adattando uno dei primi romanzi di Vargas Llosa (già portato da quest'ultimo sul grande schermo, con esiti infausti, nel '75), Lombardi vira dal cinema militante verso la commedia, ma non dimentica le consuete frecciate verso il militarismo. Divertente e mai volgare, il film fa scoprire al grande pubblico la sensualità prorompente di Angie Cepeda, star delle soap-operas peruviane: scommettiamo che fra un paio d'anni la vedremo a Hollywood?
Tratto dall'omonimo romanzo di Mario Vargas Llosa

Sei d'accordo con Davide Verazzani?

PANTALEON E LE VISITATRICI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€3,99
€3,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 26 luglio 2010
chriss

Quando, al minuto 41 del film " Pantaleon e le visitatrici ", irrompe  nel capanno logistico, sperduto nella foresta, la travolgente Angie Cepeda, in arte la Colombiana, confesso anch' io di aver provato un brivido lungo tutta la schiena. Un brivido, dopo lo spogliarello, più che mai primordiale, al cento per cento maschilista.

venerdì 22 aprile 2016
ARISTOTELES

Certamente la Cepeda resta nella memoria per bellezza e sensualità,molti maschietti (me compreso) hanno sbavato all'idea di potersi accompagnare a siffatta giunonica pulzella almeno un giorno nella propria esistenza. Il furbo Pieraccioni ad esempio avrà visionato questa pellicola prima di farla recitare con lui nel film "Il Paradiso all'improvviso".

lunedì 9 marzo 2015
dario

E' roba da fotoromanzo, ma non dozzinale, grazie a una regia più che discreta e a un'interpretazione efficace. Eppoi c'è Angie Cepeda, un autentico miracolo della natura.  

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Aldo Fittante
Film TV

Non capita praticamente mai di vedere un film peruviano sui nostri schermi. Ci voleva un famoso romanzo di Mario Vargas Llosa (Einaudi) e un vortice sessuale da commedia all’italiana scollacciata anni ‘70, per compiere il miracolo, Tra un Nando Cicero ispiratissimo e un’aria da caserma alla Franco & Ciccio dei bei tempi, Lombardi spopola e popolarizza gli spunti letterari e le insidiosissime sexyenergie, [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati