Pantaleon e le visitatrici

Acquista su Ibs.it   Dvd Pantaleon e le visitatrici   Blu-Ray Pantaleon e le visitatrici
Un film di Francisco J. Lombardi. Con Salvador del Solar, Angie Cepeda, Pilar Bardem, Patty Cabrera Titolo originale Pantaléon y las visitadoras. Commedia, durata 142 min. - Spagna, Perù 2000. MYMONETRO Pantaleon e le visitatrici * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Don Panta Valutazione 3 stelle su cinque

di ARISTOTELES

Feedback: 47535 | altri commenti e recensioni di ARISTOTELES
venerdì 22 aprile 2016

Certamente la Cepeda resta nella memoria per bellezza e sensualità,molti maschietti (me compreso) hanno sbavato all'idea di potersi accompagnare a siffatta giunonica pulzella almeno un giorno nella propria esistenza.
Il furbo Pieraccioni ad esempio avrà visionato questa pellicola prima di farla recitare con lui nel film "Il Paradiso all'improvviso".
Detto questo il film ci racconta molto di più.
Il buono ed onesto lavoratore e miltare Pantaleon Pantoja, con serietà sopraffina, riuscirà ad organizzare un servizio impeccabile per il proprio esercito.
Fantastiche alcune scene come il cronometraggio delle prestazioni ed il reclutamento delle giovani fanciulle.
Regolamenti,computer portatile e uno staff di prim'ordine non possono che regalarci momenti di simpatia indimenticabili.
Il "Pappone" più serio di sempre riuscirà a restituire dignità alla professione più vecchia del mondo e credo che questo sia uno degli aspetti più meritevoli del film.
Ovviamente la prostituzione va condannata e non va assolutamente incoraggiata,ma qui di buonismo non ce n'è,piuttosto c'è molta ironia intelligente.
Il finale non è il massimo,per usare un eufemismo,e abbassa un po il livello di una delle pellicole più originali che ho visto.
Sottovalutato dalla critica ma assolutamente consigliabile.

[+] lascia un commento a aristoteles »
Sei d'accordo con la recensione di ARISTOTELES?

Ultimi commenti e recensioni di ARISTOTELES:

Vedi tutti i commenti di ARISTOTELES »
Pantaleon e le visitatrici | Indice

Davide Verazzani
  1° | lemke
  2° | chriss
  3° | aristoteles
Aldo Fittante
Scheda | Cast | News | Poster | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |