A domani

Film 1999 | Commedia +16 100 min.

Anno1999
GenereCommedia
ProduzioneItalia
Durata100 minuti
Regia diGianni Zanasi
AttoriStefania Rivi, Wilson Saba, Andrea Corneti, Paolo Sassanelli, Cesare Bocci Matteo Tosi.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +16
MYmonetro 2,50 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Gianni Zanasi. Un film con Stefania Rivi, Wilson Saba, Andrea Corneti, Paolo Sassanelli, Cesare Bocci. Cast completo Genere Commedia - Italia, 1999, durata 100 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 2,50 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi A domani tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Fratello e sorella se ne vanno di casa per recarsi al Motorshow di Bologna. Lo fanno per noia. Il regista di Nella mischia con questo suo seco...

Consigliato nì!
2,50/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
Premi
Cinema
Trailer

Fratello e sorella se ne vanno di casa per recarsi al Motorshow di Bologna. Lo fanno per noia. Il regista di Nella mischia con questo suo secondo lungometraggio azzecca i due personaggi, recitati con convinzione dai due ragazzini, ma i buchi di sceneggiatura sono molti.

Powered by  
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Mariuccia Ciotta
Il Manifesto

Sono piccoli, "normali" e innamorati, pensano poco alla politica e più al team della Ferrari, vengono da famiglie medio-borghesi, non si drogano, e hanno il senso dell'umorismo... se scappano di casa, non vanno molto lontano. Sono i teen-agers italiani raccontati da Gabriele Muccino in Come te nessuno mai - studenti del quartiere Prati di Roma - e da un altro giovane regista, Gianni Zanasi, 34enne [...] Vai alla recensione »

Maurizio Cabona
Il Giornale

È un film piccolo piccolo A domani, scritto e diretto da Gianni Zanasi, quindi finisce modestamente la presenza in concorso del cinema italiano alla 56a Mostra del cinema di Venezia. Gli ottimisti volevano A domani il "riscatto" del nostro cinema, ma solo un nazionalista della celluloide può pretenderlo, dopo averlo visto. È vero solo che non annoia come Appassionate, in concorso per l'Italia forse [...] Vai alla recensione »

Enrico Magrelli
Film TV

Vignola, la piazza con l'albero, le panchine, gli interni della provincia bolognese. E un ritratto tenero e complice di un'adolescenza più buffa che inquieta, disgregata, senza malattia o rabbia, nei ragionamenti, colorita nell'interpretare indizi, gusti, oggetti, mode e dettagli della realtà. Andrea, il protagonista quindicenne, è spinto nella sua storia da un soffio improvviso, la stessa folata lieve [...] Vai alla recensione »

Marco Balbi
Ciak

Nella mischia, il regista emiliano Gianni Zanasi racconta la fuga di due adolescenti, fratello e sorella (i bravi Andrea Corneti e Stefania Rivi) dalla provincia: una fuga dalla banalità quotidiana, dalla noia e dalla sonnolenza di paese perché i due, in realtà, non hanno nessun problema particolare. Il "grande viaggio", infatti, inizia e finisce al MotorShow di Bologna, a non più di venti chilometri [...] Vai alla recensione »

Irene Bignardi
La Repubblica

A domani di Gianni Zanasi. Un film che rivedremo con piacere e simpatia in un pomeriggio d'inverno sul piccolo schermo tv per cui è ritagliato, impaginato e costruito, ma che non si sa bene che cosa ci faccia qui in concorso, se non a testimoniare la pochezza (ma sarà vero?, rivolgiamo la domanda ad Alberto Barbera) della nostra produzione cinematografica.

Lietta Tornabuoni
La Stampa

A domani di Gianni Zanasi, comincia e finisce con la stessa immagine: ragazzini che corrono in circolo intorno a un albero sulla piazza quieta d'una piccola città, impiego del tempo magari emblematico d'un futuro ripetitivo e senza avventura. La cittadina è quella dov'è nato il regista, Vignola, ventimila abitanti, coltivazione di bellissime ciliege e altri frutti, trenta chilometri da Bologna; al [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati