Simba e Nala hanno una figlia, Kiara. Timo e Pumbaa sono incaricati di farle da babysitter ma la piccola scappa avventurandosi da sola nella terra proibita. Lì incontra Kovu, un cucciolo di leone, e i due diventano amici. Ciò che la piccola Kiara e la sua famiglia non sanno è che Kovu è il figlio di Zira, una seguace in esilio del defunto Scar. Il piano di Zira è quello di far diventare re suo figlio Kovu, soppiantando Simba.
Bellissimo sequel della disney, giustamente diverso dal precedente capitolo. Meno epico, più sentimentale, non può certo essere messo alla pari di tanti sequel indegni, dove la disney speculava dai suoi stessi capolavori per fare un facile guadagno, vedesi "Il ritorno di Jafar" e i pessimi seguiti di "Cenerentola". Nel primo Re Leone vedevamo un reinterpretazione [...] Vai alla recensione »
Kiara, figlia di re Simba, conosce, ai confini delle proprie terre, il piccolo Kovu, che si scopre poi essere figlio della malvagia Zira ed erede designato di Scar, i cui seguaci sono stati esiliati da Simba. Tra i due piccoli nasce una bella amicizia, vista con profonda avversione dal padre di Kiara. Zira, conscia dell'opportunità che si presenta, riempie d'odio il cuore di Kovu e lo utilizza per [...] Vai alla recensione »
per me zira e bellissima e quando canta la ninna nanna ...wow e il piu bello.
Sarà che io odio i sequel Disney,ma devo dire che questo film è bello,però lo è solo se è preso come film a se stante.Mi spiego:la storia è molto carina e molto simile alla storia originale,con anche la ricostruzione del rimprovero e tutto ciò che ne consegue,eppure c'è un errore sesquipedale nel film:la storia divide due branchi di leone: quelli "fedeli a Simba" e quelli "fedelli a Scar",tra cui spicca [...] Vai alla recensione »