I buchi neri

Film 1995 | Fantastico, 97 min.

Regia di Pappi Corsicato. Un film con Iaia Forte, Vincenzo Peluso, Marinella Anaclerio, Manuela Arcuri, Cristina Donadio. Cast completo Genere Fantastico, - Italia, 1995, durata 97 minuti. Uscita cinema mercoledì 4 ottobre 1995 distribuito da Filmauro. - MYmonetro 2,54 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi I buchi neri tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Adamo, dalle strane attitudini sessuali (è un gay-masturbator-guardone), frequenta la prostituta Angela ma senza concretizzare. Ci sono altre prostitute, una che non ha mai avuto le mestruazioni e una senza mani. In Italia al Box Office I buchi neri ha incassato 504 mila euro .

Consigliato nì!
2,54/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,08
CONSIGLIATO NÌ

Adamo, dalle strane attitudini sessuali (è un gay-masturbator-guardone), frequenta la prostituta Angela ma senza concretizzare. Ci sono altre prostitute, una che non ha mai avuto le mestruazioni e una senza mani. Quando Adamo uccide incidentalmente un ragazzo e viene arrestato per Angela sembra tutto finire, invece tutto incomincia, miracolosamente la vita si impenna: alle due poverette arrivano le mestruazioni e crescono le mani. La vita è strana, piena di contrasti. I buchi neri possono essere una cosa bellissima come le macchie della notte in mezzo alle stelle, o volgare come lo scarico di un gabinetto. Accenti surreali e fantasia colorita per il napoletano Corsicato, nell'ambito della corrente sudespressionista del nostro cinema. Profilo non alto, ma almeno si tenta.


I BUCHI NERI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,99
€7,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 9 gennaio 2016
Dandy

Al suo secondo film,Corsicato(autore anche della sceneggiatura,dei costumi e delle musiche)ambienta una storia surreal-melodrammatica in una Acerra vagamente pasoliniana.Confermando il gusto per le trovate stravaganti e spiritosaggini spiazzanti.Certe citazioni(Bunuel,Cocteau)sono un pò forzate e il genere è di quelli che pochi possono apprezzare.

venerdì 20 gennaio 2012
Clara74

Uno dei film italiani più belli . Chi rimane freddo ,cioè non riesce ad emozionarsi vedendo questo film non potrei considerarlo una persona romantica.Il sorriso di bambina di Angela quando Adamo la osserva è toccante, qualcuno potrebbe trovare oscena la trama ma a me commuove tantissimo la storia d'amore tra Angela e Adamo e quando lui sparisce il dolore di Angela è espresso anche dalla natura che [...] Vai alla recensione »

domenica 23 agosto 2009
joefox

qualcuno può darmi informazioni sulla colonna sonora del film i buchi neri ??? c'e'la canzone strumentale ( sigla )che è carinissima !!! se potete darmi informazioni ve ne sarò grato . ciao

sabato 1 febbraio 2014
paride86

Pappi Corsicato, regista napoletano senza particolare talento, firma un film di una stupidità infame, girato con due lire e interpretato da dilettanti. La trama scorre priva di ogni senso e gira intorno ad un ambiguo ragazzo ossigenato e ad una prostituta timorata delle galline che, alla fine, supererà il suo grottesco complesso. Da evitare accuratamente: è privo di qualsivoglia [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Tra pathos, comicità e magia, nell'hinterland napoletano lebbroso di sporcizia e arso dal sole, un film diverso da tutti racconta una storia d'amore mai vista. Lui, un ragazzo mite e svagato con i capelli ossigenati, le scarpe verdi e un sorriso benevolo, bello come una statua classica o un fantasma di Valentino, è autista d'un camion che trasporta alla discarica banane marce e non riesce a fare l'amore [...] Vai alla recensione »

Alessandra Levantesi
La Stampa

Preceduto con incredibile scorrettezza da una stroncatura anticipata del quotidiano «Liberazione», giunge al Lido I buchi neri: un film che nell’ambito di una sezione come «Notti veneziane», tutta dedicata al cinema di grande confezione, rischia di apparire davvero la misteriosa entità astrale del titolo. In realtà con la sua storia d’amore fra una prostituta di cuore e un omosessuale impotente nello [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati