Johnny il bello

Film 1989 | Drammatico 90 min.

Titolo originaleJohnny Handsome
Anno1989
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata90 minuti
Regia diWalter Hill
AttoriMickey Rourke, Elizabeth McGovern, Scott Wilson, Ellen Barkin, Lance Henriksen, Forest Whitaker .
TagDa vedere 1989
MYmonetro 3,39 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Walter Hill. Un film Da vedere 1989 con Mickey Rourke, Elizabeth McGovern, Scott Wilson, Ellen Barkin, Lance Henriksen, Forest Whitaker. Titolo originale: Johnny Handsome. Genere Drammatico - USA, 1989, durata 90 minuti. - MYmonetro 3,39 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Johnny il bello tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Johnny il bello è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,39/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,33
CONSIGLIATO SÌ

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso

Johnny, un rapinatore dal volto e dal corpo deformi, rimane ferito nel corso di una rapina alla banca che ha visto anche morire il suo miglior amico, tradito da due complici mascalzoni. Rinchiuso in galera, Johnny non ha altro scopo che la vendetta. E continua ad averlo anche quando il chirurgo del carcere (convinto che a un bell'aspetto corrisponde anche un animo buono), lo rifà completamente con un'operazione di plastica, trasformandolo in un fusto fascinoso. Johnny, col nuovo aspetto, avvicina i complici traditori e salda tutti i conti.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Piccolo delinquente di New Orleans dal volto deforme, Johnny è tradito, dopo una rapina in banca, dai compagni che gli ammazzano il suo migliore amico, lo feriscono e scappano con il bottino. In carcere un medico nero lo sottopone a un riuscito intervento di chirurgia plastica sperimentale. Dopo cinque anni potrebbe rifarsi una vita, ma l'ossessione della vendetta incombe. Scritto da Ken Friedman, è uno dei migliori film dell'ultimo e deludente Hill per l'alternarsi dei tempi lenti (carcere, ospedale) e dei tempi forti, la mescolanza dei temi e dei toni (disperazione, malinconia, melodramma, emarginazione, fatalità), cura dei personaggi di contorno (il medico e il poliziotto), l'intensa interpretazione di Rourke, poche altre volte così misurato. Struggenti musiche blues di Ry Cooder.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
JOHNNY IL BELLO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€5,74 €9,19
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 11 agosto 2011
HULK1

Nonostante W. Hill abbia alle spalle successi planetari,  Warriors, 48 ore , ancora 48 ore, abbia sistemato la sceneggiatura di Gateway, a lui accreditata ma non è esatto, l'originale era di Pekinpak, ma ritenuta troppo dura dalla produzione, venne addomesticata e forse migliorata da Hill. Pur avendo girato opere come Driver l'imprendibile, Geronimo 'Il primo nella storia [...] Vai alla recensione »

sabato 18 marzo 2017
emanuele marchetto

Un criminale sfigurato, soprannominato ironicamente "Johnny Il Bello", viene tradito durante una rapina dai suoi complici. In prigione viene dichiarato morto da un chirurgo intenzionato a ricostruirgli il volto. Uscito di galera per buona condotta, cerca di rifarsi una vita con una nuova identità. Ma il suo animo tormentato brama vendetta.

mercoledì 20 giugno 2012
gianleo67

Durante l'ultimo colpo in banca, pianificato per aiutare il suo amico Mike, Johnny detto il bello per via del suo viso deforme, finisce in carcere in seguito al tradimento di altri due complici che fuggono col bottino non prima di aver ucciso il resto della banda. Gravemente ferito viene sottoposto in carcere  ad un intervento di chirurgia plastica che gli restituisce la normalità [...] Vai alla recensione »

mercoledì 10 febbraio 2016
Luca Scialo

Johnny il bello è un rapinatore professionista, chiamato così in modo ironico per il suo volto deforme a causa di una malformazione scaturita dalla tossicodipendenza della madre. Una vita difficile, tra riformatori, sfottò della gente e una vita criminale, fin quando, dopo una rapina finita male a causa di un tradimento dei suoi complici con tanto di arresto, un chirurgo gli propone un'operazione che [...] Vai alla recensione »

lunedì 9 dicembre 2013
paride86

Fa un certo effetto vedere questo film: Mickey Rourke è diventato esattamente come il suo alter ego "mostruoso" col passare degli anni, invertendo il processo che, nel film, fa diventare Johnny da orribile a bellissimo! Comunque si tratta di un film carino e appassionante, anche se un po' troppo prevedibile nelle svolte finali.

giovedì 18 novembre 2010
fra007

mix drammatico, poliziesco, azione, gangster il bello e la bestia, documentario di chirurgia plastica.. un filmino  compatto dai tanti argomenti ben amalgamati fra loro. ne brutto ne tanto meno bello.

domenica 5 luglio 2009
serpico

SECONDO IL MIO PARERE OSCAR A ROURKE BRAVISSIMO NEL SUO PERSONAGGIO D'ANTOLOGIA...................

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

“Sono un poveraccio, l’unica cosa che ho mai portato in banca è una Smith & Wesson”. E una buona battuta per un melodramma violentissimo, ambientato nel desolato paesaggio industriale della parte sbagliata di New Orleans, raccontato in sequenze rapide e sommarie interrotte da brevi intervalli neri, tratto da un romanzo di John Godey e caratterizzato da una stravaganza romantica: trasformare Mickey [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati