Full Metal Jacket

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Full Metal Jacket   Dvd Full Metal Jacket   Blu-Ray Full Metal Jacket

il cinefilo martedì 23 novembre 2010
buongiorno paolomiki... Valutazione 0 stelle su cinque

Innanzitutto mi sono stancato di sentirmi dire,dai bambini come te,che gli opinionisti come il sottoscritto assegnano al film in questione dei voti alti solamente perchè sono diretti da un regista famoso(questa cretinata sarebbe ora che finisse)e non sulla base di una concisa analisi critica.
In secondo luogo mi sarebbe piaciuto vedere te,in quel periodo nel sud-est asiatico,a prenderti le bombe sulla testa e le scariche delle mitragliatrici sul corpo così almeno avresti capito perchè i"figli di papà"protestavano...bella la vita per chi se ne resta in pantofole tra le mura sicure di casa propria e detta lezioni di etica agli altri,non è vero? i miei omaggi. [+]

[+] lascia un commento a il cinefilo »
ivan91 sabato 20 novembre 2010
vietnam e follia Valutazione 5 stelle su cinque

un piccolo gioiello che tuuti doverebbero guadare per riflettere sulla brutalità della guerra e su come quasta possa portare gli uomini a diventare speietati assassini

[+] lascia un commento a ivan91 »
tony montana domenica 17 ottobre 2010
kubrick colpisce ancora Valutazione 4 stelle su cinque

Non tutti sono in grado di trasformarsi da «pezzi informi di materia organica anfibia comunemente detta merda» a dispensatori di morte che pregano per poter entrare in combattimento. Ma dopo otto settimane, arriva il momento di dare il bacio d’addio alla propria fidanzata e dare il buongiorno al Vietnam. E al soldato “Joker” è anche andata di lusso, visto che è riuscito a farsi assegnare un incarico come inviato di guerra per il giornale militare Stars & Stripes. Ma anche lui finisce per essere coinvolto nell’offensiva del Tet del 1968… Tratto dal romanzo di Gustav Hasford, Full Metal Jacket è un film nettamente diviso in due parti (ma qualcuno ha fatto giustamente notare che i capitoli sono tre: l’addestramento, la giungla e l’assedio della cittadella, con le prostitute a dividere i capitoli), che prima ancora di farci vedere una singola sequenza di combattimento ci ha già mostrato tutto l’orrore della guerra. [+]

[+] lascia un commento a tony montana »
paolomiki mercoledì 29 settembre 2010
quanti fuochi Valutazione 3 stelle su cinque

Troppi fuochi improbabili in quella quantità che sembrano solo fatti apposta per risaltare l'effetto lume di candela della fotografia. La prima parte è meravigliosa ma la seconda sembra molto confusa piena di battute che sembrano essere copiate da qualche giornale di sinistra pacifista vicino ai figli di papà che vanno a manifestare senza sapere cosa vogliono.Tre stelle solo per questo, ma non mi scandalizzo se ne vedo assegnare cinque.Dopotutto seduto nella sedia della regia non c'era mica un registruncolo qualunque!!!

[+] lascia un commento a paolomiki »
weach lunedì 30 agosto 2010
uccidi, uccidi te lo comando!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Quella di Stanley Kubrick è guerra decisa contro le mostruosità della violenza in genere  sia espressa con la guerra che con   l'esercizio del potere ,che  con il controllo , che con  la sottomissione e con ogni altro mezzo .
Questa crociata  contro la violenza e lo schema ideleogico della guerra è costante nella sua filmografia.: vedi Orizzonti di gloriaIl  dottor StranamoreFull Metal Jacket sia in qualche modo  Shining.
Il principio d'azione - reazione che alimenta nei secoli tutta la violenza dell'umana  civiltà  ,sintetizza con ogni probabilità un progetto occulto  che "superficialmente viene bollato come la stupidità dell'uomo" ma  che in realtà  ha una chiara  matrice ideologica  ispirata dal comando,controllo ,distruzione, reazione ,contrapposizione. [+]

[+] lascia un commento a weach »
ambrogino lunedì 23 agosto 2010
bellissimooooooooooo Valutazione 5 stelle su cinque

uno dei migliori film di stanley kubrick

[+] lascia un commento a ambrogino »
rhino martedì 17 agosto 2010
kubrick racconta la verità Valutazione 5 stelle su cinque

Ogni singolo soldato a questo mondo almeno una volta si è svegliato con un senso di insicurezza, di vuoto... perché quello che fa ogni singolo giorno ha una spiegazione rara, e cioè la verità, quella di una guerra senza senso, di puro omicidio di massa, insomma di tutto quello che Stanley mostra, perché lui mostra la verità. Capolavoro assoluto.

[+] lascia un commento a rhino »
chriss mercoledì 11 agosto 2010
non sono convinto... Valutazione 4 stelle su cinque

Amo il cinema di Stanley Kubrick. Le sue opere cinematografiche sono diventate, negli anni, dei veri e propri cult. Kubrick era originale oltre che maniacale. Tutt' oggi, la critica, gli riconosce di aver esplorato quasi tutti i generi del cinema: guerra, amore, sesso, storia, fantascienza e così via. Però, col dovuto rispetto per uno dei miei registi preferiti,  (assieme a Sergio Leone ), col tempo ho avuto più di un dubbio su Full Metal Jacket. Non credo che, tale film, sia un capolavoro assoluto del cinema o una delle sue migliori opere. Penso pure che, nel genere trattato, ( la follia della guerra ), gli siano superiori sia Platoon, sia Apocalipse Now. [+]

[+] lascia un commento a chriss »
joker 91 lunedì 21 giugno 2010
kubrick e la guerra Valutazione 5 stelle su cinque

come sempre il maestro non ne sbaglia uno di film,dopo capolavori come arancia meccanica,shining,spartacus ed il mitico 2001 odissea nello spazio kubrick ci regala ciò che secondo lui è il vietnam, lo fa con un altro capolavoro,modine azzeccatissimo per il ruolo come del resto tutti gli altri nessuno escluso. A voi la guerra secondo kubrick,molto diverso da Apocalipse now è forse un po inferiore al film di coppola comunque resta e rimane un capolavoro

[+] lascia un commento a joker 91 »
marvelman giovedì 20 maggio 2010
precisazione Valutazione 0 stelle su cinque

Tutti i commenti negativi a mio nome su questo film che compaiono su questo forum non sono miei ma opera di utenti che hanno voluto costruirmi una  pessima ma soprattutto FALSA reputazione tra gli  altri utenti, infatti sono stati scritti prima che il sito introducesse la registrazione con nickname e password, tempi in cui bastava copiare il nome da una persona e scrivere sotto false sembianze...credo il responsabile sia un idiota con il quale ho avuto divergenze sul forum de "Il Cavaliere Oscuro" che è il mio film preferito...chiunque sia a conoscenza di commenti negativi a mio nome su forum di assodati capolavori del cinema, sui quali MAI e poi mai mi permetterei di scrivere cose del genere, è GENTILMENTE pregato di segnalarmeli. [+]

[+] lascia un commento a marvelman »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
Full Metal Jacket | Indice

1° | rongiu