Full Metal Jacket

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Full Metal Jacket   Dvd Full Metal Jacket   Blu-Ray Full Metal Jacket

celtico88 giovedì 29 novembre 2007
il più grande film di kubrick Valutazione 5 stelle su cinque

E' il tipico film di Kubrick struttarato in due parti come per asempio Arancia meccanica o Barry Lindon. La la prima parte visualizza come i marin's riescano a creare una perfetta macchina omicida anche nell'individuo più innocuo. La seconda perte porta lo spettatore in Vietnam per constatere di fatto quello che può fare un essere umano ad un'altro essere umano con delle motivazioni. il film è davvero bello e la parte che mi ha maggiormante impressionato è stata la scena finale per il semplice motivo che i marin's dopo aver ucciso altri esseri umani e dopo aver perso dei compagni cantavano allegramente tutti insieme la marcia di Walt Disney. Comunque auguro a tutti una buona visione.

[+] insomma (di fabrizio/bukettes)
[+] lascia un commento a celtico88 »
piernelweb domenica 25 novembre 2007
born to kill Valutazione 5 stelle su cinque

Strutturato in due parti distinte questo ennesimo capolavoro del geniale Stanley è una profonda riflessione sul rapporto fra l'uomo e la guerra. La prima mezzora, ambientata al campo di addestramento dei marines di Parris Island, è la narrazione eloquente della simboloca spogliazione dalle vesti civili, la fase della creazione di soldati, non più uomini, "born to kill". Il ritmo vertiginoso dettato dai tempi e dai modi di addestramento del sergente Lee Ermey (interpretazione eccezzionale) disegna la prova di forza mentale, virile e fisica tragicamente necessaria per affrontare il campo di battaglia. Kubrick celebra l'inadeguatezza dell'uomo alle armi attraverso il dramma del soldato palla di lardo, vittima più che carnefice di fronte all'atto bellico. [+]

[+] lascia un commento a piernelweb »
hollywoodstefano sabato 24 novembre 2007
stanley kubrick's full metal jacket Valutazione 5 stelle su cinque

Kubrick ci regala un film strano,atipico e contradditorio.Un film sul vietnam senza il vietnam.Quì sta il lavoro di Kubrick che si differenzia da Coppola,da Cimino da Stone e elimina la jungla:in full metal jacket essa è assente del tutto.Il film si divide in due parti la prima ancora più tragica della seconda.L'addestramento militare(condotto da un vero sergente uno storico R.Lee Emey)ha lo scopo di annullare la personalità di ogni ragazzo e farlo divenire una macchina da guerra il cui unico scopo è uccidere al servizio dell'america.Kubrick realizza un film freddo,freddo come la critica all'esercito e alla guerra stessa del vietnam inutile e odiata da tutti ma che è stata combattuta.Colpisce molto l'abbigliamento di Joker al fronte con l'elmetto born to kill e la spilla pacifista sul petto!Una contraddizione che fa riflettere sul fatto che questi giovani siano stati costretti a fare una guerra inutile e priva di senso. [+]

[+] lascia un commento a hollywoodstefano »
ragingbull venerdì 28 settembre 2007
ti mette in riga Valutazione 3 stelle su cinque

Su questo film c'è da fare una lunga riflessione.Considero questo film un capolavoro anche se ritengo sia troppo esasperante.Il grande Kubrick non fà altro che tenere premuto il piede sull'accelleratore senza mai mollarlo.Magari è ossessionato dal fatto che non vuole assolutamente tralasciare alcuna sfumatura sulla brutalità della guerra.Comunque tanto di cappello alla sua straordinaria regia e alle interpretazioni degli attori.Indimenticabile il finale:i soldati che marciano accompagnati dalla celeberrima "marcia di Topolino".

[+] lascia un commento a ragingbull »
giorgio92 domenica 2 settembre 2007
fantastico! Valutazione 5 stelle su cinque

Full Metal Jacket è uno dei più+ bei film che abbia mai visto!! coinvolge, fa immedesimare nelle reclute che devono sorbirsi ogni genere di angherie dal sergente Hartman.Finirete anche voi, però, per amare questo personaggio, che a forza di maltrattare quei poveretti, comincia a fare ridere per le sue pesanti, ma talvolta esilaranti offese! CONSIGLIO VIVAMENTE A TUTTI DI VEDERLO

[+] w kubrick (di rpp)
[+] lascia un commento a giorgio92 »
sergente hartman mercoledì 8 agosto 2007
capolavoro mi permetto di citare frasi celebri Valutazione 5 stelle su cinque

troppo bella l'interpretazione del sergente hartman e secondo quale punto di vista fa morire dal ridere oppure fa rattristare vedendo come un uomo possa ridursi alla follia.la frase che piu mi piace è quando il soldato joker dice (chi sei tu john wayne e io chi sarei ?e il sergente hartman va fuori di testa e inizia ad urlare "chi ha parlato chi cazzo ha parlato chi è quella lurida checca pompinara che ha firmato la sua condanna a morte" .questa frase mi è piaciuta veramente tanto .io l' ho visto in inglese,francese,italiano ,tedesco ,spagnolo e portoghese questa parte dell'addestramento ,ma vi assicuro che la voce dl doppiaggio di eros pagani è eccezzionale davvero unica

[+] lascia un commento a sergente hartman »
massimo rocca martedì 7 agosto 2007
azione e dramma: un capolavoro! Valutazione 5 stelle su cinque

La spersonalizzazione dell'uomo/soldato e l'atrocità della guerra sono rappresentate da Kubrick in due parti nettamente divise: sia posta attenzione sul fatto che la prima è necessaria per l'altra! Hartman (Lee Ermey), per quanto grottesco è sergente istruttore dei Marines anche nella vita reale, ha il compito di spersonalizzare le reclute. Il film inizia con un taglio "a zero" per tutti, tutti uguali, tutti destinati ad essere miseramente appiattiti al ruolo di macchina di morte. Il soldato è sottoposto ad un addestramento che è un processo più psicologico che fisico: è necessario che abbandoni il concetto di sè (hanno tutti dei soprannomi ridicoli, così il compito è più facile) e si identifichi come parte di qualcos'altro più grande e invincibile: il "corpo" dei Marines. [+]

[+] lascia un commento a massimo rocca »
nicolò venerdì 4 maggio 2007
gli orrori del vietnam in un capolavoro di kubrick Valutazione 5 stelle su cinque

Con "Apocalypse Now" il miglior film sul Vietnam. Un magistrale affresco con cui Stanley Kubrick coglie l'occasione di dire no a tutte le guerre. E lo fa con una sceneggiatura perfetta - ispirata ad un romanzo di Gustav Hasford, anche collaboratore allo script - e attori straordinari, tra cui un memorabile Vincent D'Onofrio nella parte di Pyle "Palla di lardo". Il film è sostanzialmente diviso in due parti: c'è la prima, quella migliore, incentrata sull'addestramento tenuto da un severo sergente bianco (Lee R. Ermey), e la seconda, sugli orrori della guerra. Inutile dire che la prima è più incisiva, straordinaria, sensazionale: riassume perfettamente la filosofia di Kubrick. E in essa c'è anche più violenza, poichè il personaggio di Ermey, per allenare i cadetti, ricorre a qualsiasi tipo di violenza, psicologica e fisica. [+]

[+] d'accordo, ma.. (di alessandro)
[+] lascia un commento a nicolò »
sottocollo martedì 1 maggio 2007
un capolavoro tutto urlato Valutazione 5 stelle su cinque

Il miglior film di guerra mai realizzato. é un film sul vietnam, ma il vietnam qui non c'è. Totalmente assente. C'è solo la guerra, che arriva dura e cruda in faccia allo spettatore senza dargli tregua. In confronto a FMJ, Apocalypse Now deve umilmente inginocchiarsi.

[+] lascia un commento a sottocollo »
biella9 martedì 24 aprile 2007
gran film Valutazione 4 stelle su cinque

Stupendo film.

[+] lascia un commento a biella9 »
pagina: « 7 8 9 10 11 12 13 »
Full Metal Jacket | Indice

1° | rongiu