Full Metal Jacket

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Full Metal Jacket   Dvd Full Metal Jacket   Blu-Ray Full Metal Jacket

no comment!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Scusami se te lo dico ma il mediocre qui sei tu che non ha analizzato attentamente il contenuto e il messaggio del film. Sono d'accordo con te sulle interpetazioni ma dire che il film è mediocre non mi sembra molto bello nei confronti di un regista che ha lavorato veramente tanto per far vedere il suo punto di vista in ognuno dei suoi film.

[+] kubrik (di cici)
[+] certo... (di typpy91)
no comment Valutazione 5 stelle su cinque

No comment!!!

bleee lo dici ai film di moccia Valutazione 5 stelle su cinque

Se Full Metal Jacket ti fa così schifo perchè non hai detto il motivo per cui ti fa schifo? A me la tua recensione mi fa schifo perchè mancano i motivi per cui ti fa schifo.

[+] nessuna censura (di typpy91)
r.a.m.o.n.e.s. giovedì 28 agosto 2008
colonne sonore Valutazione 0 stelle su cinque

IL FILM CON LE MIGLIORI COLONNE SONORE DI SEMPRE

[+] lascia un commento a r.a.m.o.n.e.s. »
ramones martedì 26 agosto 2008
andrea Valutazione 0 stelle su cinque

secondo me questo film vuole solo rappresentare la vita reale dei Marines e della loro trasformazione da giovani ragazzi ad assassini spietati per sopravvivere. il film si conclude con la canzone di mickey mouse............riflettete

[+] lascia un commento a ramones »
para mercoledì 25 giugno 2008
molto bello, anche se non un capolavoro per me Valutazione 4 stelle su cinque

Sono d'accordo col recensore nel mettere le 4 stelle (5 a Apocalypse Now sono francamente però inspiegabili) a un film che mi è parso molto bello, ma sono rimasto deluso dal fatto che mi aspettavo un autentico capolavoro...e invece non mi è parso tale. Secondo me Kubrick il massimo l'ha toccato con quel gioiello che è Arancia Meccanica. Questo è bello, ripeto, però purtroppo non mi è sembrato un capolavoro.

[+] lascia un commento a para »
un idiota giovedì 19 giugno 2008
non c'è contenuto????!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

"Joker: E come fai a sparare sulle donne e sui bambini? Mitr.: E' facile, vanno più lenti miri più vicino." Questo per te non è contenuto!!!!in rambo c'è compiacimento per la guerra e per l'appartenenza algi USA.Questo film è una denuncia...una mostra della raccapricciante realtà della guerra(soprattutto nella fase di addestramento)...rifletti prima di scrivere recensioni solo per il gusto di andare controcorrente...

[+] w rambo (di badmotherfucker)
[+] lascia un commento a un idiota »
francesco manca venerdì 13 giugno 2008
"sotto il cielo grigio del vietnam..." Valutazione 5 stelle su cinque

Da oltre 30 anni a questa parte, molti cineasti d’oltre oceano hanno provato, a loro modo, a raccontare quella tanto discussa e controversa Guerra del Vietnam(1964-1975) che viene ricordata oggi tra le più violente e sanguinose della storia; ci ha provato Coppola con una lunga, prolissa, travagliata, straziante, estenuante, psichedelica ed epica avventura chiamata “Apocalypse Now”; ci ha provato Cimino con “Il Cacciatore”, triste e tormentata esperienza al fronte di due amici costretti a sentire l’odore del sangue e della barbarie; ci ha provato Stone con il teso e nervoso “Nato il 4 Luglio” e lo spettacolare “Platoon” che gli hanno regalato i suoi due premi Oscar per la miglior regia; ci ha provato De Palma con lo sconvolgente episodio dello stupro da parte di alcuni soldati americani ai danni di una ragazzina vietnamita in “Vittime di guerra”…e alla fine, ci ha provato anche Kubrick con uno dei suoi più sentiti e ineguagliabili capolavori, ovvero, “Full Metal Jacket”. [+]

[+] lascia un commento a francesco manca »
gianfranco guerini domenica 8 giugno 2008
uno sguardo alla guerra Valutazione 4 stelle su cinque

Full Metal Jacket è uno di quei film che riescono attraverso il loro potente impatto visivo a imprimersi tanto fortemente quanto subitamente nella tua mente,sino a entrarti dentro completamente. Il film si divide in due parti:nella prima parte(e questo lo si arguisce facilmente),un gruppo di giovani uomini americani si prepara per entrare a far parte del corpo dei Marines. Tra i soldati ne spicca uno che si distingue per la sua intelligenza e la sua pungente ironia Soldato Joker(interpretato da uno straordinario Matthew Modine),sul quale il regista si sofferma per descrivere con maggiore realismo l'uomo incapace di accetare la guerra,obbligato quindi a far uso del suo sarcasmo per cercare di non lasciarsi coinvolgere emotivamente da essa. [+]

[+] lascia un commento a gianfranco guerini »
ixaxar giovedì 15 maggio 2008
geometrico e realistico. Valutazione 4 stelle su cinque

E'forse il film di guerra più onesto finora girato. Non prediligie il punto di vista di un protagonista, ma mostra gli effetti dell'addestramento e del combattimento nella mente dei soldati e la loro trasformazione in "macchine di morte". Un film geometrico con due tempi di un'ora ciascuno. Primo tempo:addestramento. Secondo tempo: verifica sul campo. Il film non condanna solo la guerra, ma fa riflettere sull'ambiguità e la doppiezza dgli uomini e dei governi. Bravi gli attori (Ermey era un ex marine, inizialmente assunto come consulente, che, dietro richiesta di Kubrick, ebbe il ruolo del sergente istruttore) perfetta la regia di Kubrick. Non denuncia abbastanza gli interessi economici e politici dietro le guerre moderne e quella in particolare, per questo 4 stelle e non 5. [+]

[+] lascia un commento a ixaxar »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
Full Metal Jacket | Indice

1° | rongiu