Italian Fast Food

Acquista su Ibs.it   Dvd Italian Fast Food   Blu-Ray Italian Fast Food

Il manifesto dei Paninari Valutazione 2 stelle su cinque

di Robert Pocket

martedì 10 luglio 2007

Pellicola che ha il merito di non prendersi sul serio e che proprio per questo risulta a tratti godibile (al contrario di molte commedie ritenute a torto "brillanti" ma che alla fine risultano soltanto noiose quando prive di mordente) grazie soprattutto ad un cast di volti noti della televisione i quali tutti, chi piu' chi meno, debitori verso quel fenomeno di massa che fu il "Drive In" (ancora oggi per certi versi rimpianto dal sottoscritto visto il livello di grettezza televisiva imposta dai beceri "reality"). Comunque sia un film che andrebbe visto almeno una volta nella vita se non altro perche' oggi fa da "manifesto" ad un "movimento" che oggi e' del tutto defunto (quello tanto per intenderci dei paninari e delle sfitinzie). Nel cast eterogeno segnaliamo la presenza di una giovanissima quanto acerba (professionalmente parlando s'intende) Anna Galiena nei panni succinti di una cliente masochista.

[+] lascia un commento a robert pocket »
Sei d'accordo con la recensione di Robert Pocket?

alexscorpio sabato 22 marzo 2008
guarda caro mio , che il movimento non è defunto !

Anche se , oramai , non è più visibile come una volta , il fenomeno della paninarità è vivo e vegeto , tant'evvero che ogni anno ci sono delle riunioni a Milano soprattutto , in quanto , non solo fenomeno di costume , ma anche di pensiero , in quanto " PANINARI SI NASCE E NON SI DIVENTA " , alla faccia dei fenomeni effimeri , di oggi , solo legati alle marche ed a nient'altro ; ed un'altra prova lo sono tutti gli appassionati di musica discodance anni '80 , che continua a furoreggiar ancora oggi , solo che , come ho detto prima , non è più tanto in evidenza come il metal o il punk , ma che come il rockabilly , esiste ancora !!! Lunga vita ai panozzi ed alle sfitinzie , in quanto , siamo tosti . [+]

[+] lascia un commento a alexscorpio »
alexscorpio martedì 3 giugno 2008
i paninari = esseri senza cervello !!!

Dopo averli conosciuti bene ... gli unici buoni , erano quelli del film , capeggiati dal mitico Enzo Braschi ... in quanto nella realta' erano e sono rimasti una massa di montati con il quoziente intellettivo uguale a 0 !!! TROPPO IMBECILLI !!! :-)))

[+] lascia un commento a alexscorpio »
Italian Fast Food | Indice

1° | gianluca78