Borotalco

Acquista su Ibs.it   Dvd Borotalco   Blu-Ray Borotalco
Un film di Carlo Verdone. Con Carlo Verdone, Angelo Infanti, Eleonora Giorgi, Moana Pozzi, Elisa Mainardi.
Commedia, durata 130 min. - Italia 1982. MYMONETRO Borotalco * * * - - valutazione media: 3,28 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

ivan venerdì 7 marzo 2008
borotalco... Valutazione 4 stelle su cinque

Amo questo film, perchè Sergio Benvenuti sono un pò io...e forse anche tu. Si, perchè sopravvivo a tentoni in una vita un po' mediocre fatti di (pochi) alti e (molti) bassi. E allora con la fantasia che NESSUNO mi toglierà mai, la mia 500 scassata diventa una Ferrari da sogno, 4 mura intonacate si trasformano in un castello e la vicina di casa 1 po timida e bruttina, bè, è la mia principessa...che non mi calcolerà mai ovviamente, perchè sono timido, goffo e x nulla attraente. Ma c'è sempre la possibilità di un sorriso, frutto di una vita semplice e spontanea perchè conscia dei suoi limti. E ai sorrisisi mescolano le lacrime, proprio come quando distrattamente ci finisce un po' di borotalco neglio occhi. [+]

[+] lascia un commento a ivan »
taras bulba lunedì 13 agosto 2007
divertentissimo ! Valutazione 0 stelle su cinque

Gran film comico. Oltre a Verdone in gran forma, sono bravissimi anche tutti gli altri attori, con Mario Brega al top. Trama divertentissima, con un finale agrodolce, romantico.

[+] lascia un commento a taras bulba »
paky venerdì 15 giugno 2007
stupendo!! Valutazione 5 stelle su cinque

Appena finito di vedere, rivisto sempre con grandissimo piacere. Verdone ai massimi livelli, storia godibilissima, guardando questi film mi prende quel tocco di nostalgia dei tempi andati. commenti salienti: * Eleonora giorgi quanto era carina... * Verdone è bravissimo nella dicotomia Sergio Benvenuti / Manuel Fantoni * Mario Brega insuperabile soprattutto nella scena finale nella casa di Manuel Fantoni che prende a cinghiate Verdone che se la sta facendo con E. Giorgi... da vedere , un must!

[+] lascia un commento a paky »
alessandro86 lunedì 21 agosto 2006
borotalco Valutazione 3 stelle su cinque

Penso che questo sia stato un film sottovalutato dalla critica. A primo impatto può sembrare un film superficiale a tratti divertente, ma possiamo trarre numerosi spunti di riflessione. La scelta dei personaggi è azzeccata soprattutto l' inserimento di Mario Brega. Nel film Verdone interpreta la parte di Sergio Benvenuti, un timido ragazzo alle prese con le difficoltà del primo lavoro come rappresentante per una società musicale. Ed' è prorpio grazie al lavoro che conoscerà Nadia di cui si innamorerà. TUTTAVIA Nadia conosce sergio sotto il nome di "manuel fantoni" , poichè Sergio a sua volta presentatosi ad un appuntamento con un cliente rimane affascinato dal racconto della sua vita che poi risulterà fittizio e totalmente inventato, come anche il suo nome Manuel Fantoni. [+]

[+] lascia un commento a alessandro86 »
anonimo lunedì 13 giugno 2005
comico Valutazione 5 stelle su cinque

Spassoso!!!!!!!!

[+] lascia un commento a anonimo »
cineman domenica 19 dicembre 2004
senza manuel non c'è borotalco Valutazione 0 stelle su cinque

Il film è Manuel Fantoni, (grande Infanti!) un cult del cinema italiano un icona difficile da ripetere

[+] lascia un commento a cineman »
dylan dog martedì 9 settembre 2003
il migliore film di verdone Valutazione 4 stelle su cinque

IL CULMINE DI UNA CARRIERA DI TANTI SUCCESSI AI BOTTEGHINI PER IL BUON CARLO è PROPRIO BOROTALCO UN COLPO DI GENIO PER L'EREDE DI SORDI ROMANTICO E ALLEGRO NEI MOMENTI GIUSTI BRAVO LUI ECCELSA LEI SUPERBE LE MUSICHE DI DALLA APPREZZABILI PURE LE INTERPRETAZIONI DI BREGA DE SICA E DELLA MANFREDI CLASSICA FIDANZATA DALLA QUALE SI SCAPPA MA IL TOCCO DI GENIO è LA FIGURA DI MANUEL FANTONI INTERPRETATO DA INFANTI IN MANIERA MAGISTALE MA IL TOCCO EPICO CHE FA DIVENTARE IL FILM UN CULT è IL RACCONTO DEL CARGO BATTENTE BANDIERA LIBERIANA RIMANE UNA DELLE CHICCHE

[+] lascia un commento a dylan dog »
pagina: « 1 2 3
Borotalco | Indice