Uno contro l'altro... praticamente amici

Acquista su Ibs.it   Dvd Uno contro l'altro... praticamente amici   Blu-Ray Uno contro l'altro... praticamente amici
Un film di Bruno Corbucci. Con Renato Pozzetto, Tomas Milian, Anna Maria Rizzoli, Caterina Boratto, Riccardo Billi.
Commedia, durata 92 min. - Italia 1981. - VM 14 - MYMONETRO Uno contro l'altro... praticamente amici * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giulio andreetta lunedì 7 settembre 2020
buon film di bruno corbucci Valutazione 3 stelle su cinque

Buon film per Renato Pozzetto e per quel genio indubbio della recitazione che è stato Tomas Milian. In questa pellicola interpreta il ruolo de 'er monnezza', un personaggio creato dallo sceneggiatore Dardano Sacchetti. Il film scorre piacevolmente e senza intoppi sino alla conclusione. Buona la sceneggiatura, basata sull'idea dell'investigazione attorno ad un furto di una valigetta che un imprenditore di successo (Pozzetto) porta con sé a Roma, al fine di corrompere un politico per ottenere alcune concessioni all'esportazione di prodotti in scatola. Sia Pozzetto che Milian offrono due interpretazioni convincenti, e anche la regia di Bruno Corbucci è impostata con intelligenza. [+]

[+] lascia un commento a giulio andreetta »
domenica 3 giugno 2018
bravi

Bellissimo e divertente: grandi Pozzetto e Milian!!!

[+] lascia un commento a »
toty bottalla mercoledì 11 dicembre 2013
due campioni dentro uno stereotipo! Valutazione 3 stelle su cinque

La trama del film che scorre sul filo comico grottesco: è interessante, la valigia piena di soldi che pozzetto non molla mai, o quasi, fa presupporre un viaggio di visione prevedibile ma, la parte "giallo" del film riserva sorprese, e così ci godiamo due campioni e una bella a. m. rizzoli naturalmente doppiata, con la quale ho lavorato in uno spettacolo musicale nel'83. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
francescol82 giovedì 5 agosto 2010
pozzetto - milian: accoppiata vincente Valutazione 4 stelle su cinque

Il classico film di Tomas Milian stavolta con poche apparizioni di Bombolo ma con l'aggiunta di un pilastro del cinema comico italiano: Renato Pozzetto. My movies parla di "volgarità a piene mani.." mi chiedo cos'altro dovrebbe aspettarsi lo spettatore di questo genere di film dato che le espressioni colorite delle borgate romane sono proprio il punto forte di tutti i film di "Er Monnezza". Chi ama un cinema più fine e ricercato sicuramente sceglierà altro, chi invece sceglierà di guardare questo - conoscendo lo stile di Milian - non se ne lamenterà di certo. Complessivamente il film fa ridere ma il finale non è all'altezza, sembra buttato lì così in modo sbrigativo.

[+] lascia un commento a francescol82 »
thepaglia venerdì 2 luglio 2010
il film più bello degli anni'80 Valutazione 0 stelle su cinque

Non c'è nulla da dire.L'accoppiata Milian-Pozzetto è una delle idee più geniali della commmedia nostrana,dopo Pozzetto-Montesano,Pozzetto-Villaggio e Boldi-de Sica. Un simpaticissimo Pozzetto e un imprevedibile Milian ci regalano un'ora e mezza di risate,stavolta con la R maiuscola poichè ci vengono offerte da due grandissimi della comicità italiana. Già all'inizio si ride abbondantemente con la distruzone da parte di Pozzetto dei fiori finti "CHE LO FANNO INCAZZARE" e per un'abbondante mezzoretta ci si piega letteralmente dalle risate,per poi ridere sì moderatamente ma fino alla fine del film. Lo spettatore prenderà in grandissima simpatia Milian per la fiducia e "L'onestà" che riserva nei confronti di Pozzetto,fino ad affezionarsi alla grande amicizia che nascerà fra i due. [+]

[+] lascia un commento a thepaglia »
ultimoboyscout martedì 22 dicembre 2009
milian e bombolo imbattibili. Valutazione 3 stelle su cinque

Roma batte nettamente Milano 3-0!!! Una serie di personaggi divertentissimi, dai soprannomi fantastici e dalle battute sboccate, in una Roma popolare e un pò ladrona.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
dave starr domenica 15 marzo 2009
che cavolo di recensione è ? Valutazione 3 stelle su cinque

La recensione pubblicata è ORRIBILE per la sua superficialità. Definisce romano Monnezza-Milian... potrà anche essere romano il personaggio ossia Monnezza ma l'attore Milian è di origini cubane. Nemmeno io promuovo a pieni voti questo film. Gli do la sufficienza. Volgarità a piene mani dite sulla recensione. Penso che chi guarda un film con Milian che veste i panni di Monnezza o di Nico Giraldi (che non sono lo stesso personaggio) sappia benissimo che le battute siano tipiche degli anni 70 di tutti i suoi film e tipiche del vernacolo romano che a volte è più soft, a volte è più forte nelle sue espressioni. Se volete trovare un Milian non volgare dovete guardare altre sue interpretazioni. [+]

[+] lascia un commento a dave starr »
ilfilmografo venerdì 20 febbraio 2009
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Altro commento negativo e gratuito del Morandini...ormai ho capito che vanno a senso unico, comunque spero che anche questo film esca al più presto in DVD...sicuramente farà furore

[+] lascia un commento a ilfilmografo »
nando64 giovedì 5 febbraio 2009
se c'avevo 100 mioni stavo quà a rubbà li portafoj Valutazione 0 stelle su cinque

Propongo ai baldi critici di adare a vedersi, ahimè il cosidetto capolavoro comico tanto osannato dai loro colleghi critici "BORAT".....

[+] lascia un commento a nando64 »
ligagian mercoledì 31 dicembre 2008
ligagian Valutazione 4 stelle su cinque

il film é tipico inizi anni 80 con una coppia mai collaudata come tomas milian e renato pozzetto.La differenza di linguaggio romano e milanese sono il punto forte di questo film davvero originale e la pressante superiorità di MIlian leader della coppia fan sì che Pozzeto possa esprimersi al meglio con il suo modo di fare un pò sofisticato contrastante con la volgarità del romanesco schietto del suo amico.Mitica la scena dei nomi dei fratelli di Quinto,TOMAS MILIAN,quando Pozzetto gli domanda se fosse il quinto fratello nato,ma Quinto risponde che è nato per secondo,terzo che è nato per quarto, sesto che è nato per primo ed infine Settimio che è nato di 2 mesi e l han buttato al cesso.Poi la scena in cui una capellona bruttissima si sta facendo leggere la sfera da una maga che gli predice l arrivo della sua anima gemella,al che entra Quinto e la capellna gli fa:Tu sei la mia anima gemella e lui:no io so l anima de li mortacci tua. [+]

[+] lascia un commento a ligagian »
pagina: 1 2 »
Uno contro l'altro... praticamente amici | Indice