Uno contro l'altro... praticamente amici

Acquista su Ibs.it   Dvd Uno contro l'altro... praticamente amici   Blu-Ray Uno contro l'altro... praticamente amici
Un film di Bruno Corbucci. Con Renato Pozzetto, Tomas Milian, Anna Maria Rizzoli, Caterina Boratto.
Commedia, durata 92 min. - Italia 1981. - VM 14 - MYMONETRO Uno contro l'altro... praticamente amici * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mauri 67 lunedì 16 giugno 2008
due attori straordinari Valutazione 3 stelle su cinque

La presenza di Milian e Pozzetto è l unico motivo di interesse di questo film senza pretese Due attori straordinari troppo sottovalutati dalla critica Da segnalare che al 70 minuto Anna Maria Rizzoli si spoglia

[+] capolavoro assoluto della storia del cinema !!! (di marvelman)
[+] lascia un commento a mauri 67 »
monnè lunedì 9 giugno 2008
allora caprò? che famo? vengo io o vengheno e rote Valutazione 5 stelle su cinque

Film solo per intenditori, non aggiungo altro. Vorrei sapere però se c'è un sito dove trovare questo film.

[+] lascia un commento a monnè »
alessandro lunedì 21 aprile 2008
film raro Valutazione 3 stelle su cinque

solo per gli amanti di Pozzetto. film un pò volgarotto ma con spunti eccezionali e battute da piegarsi in due. lo consiglio vivamente, perchè di cinema così purtroppo non se ne fa più.

[+] lascia un commento a alessandro »
tre pinze e 'na tenaja giovedì 24 gennaio 2008
grandi, milian e pozzetto. Valutazione 4 stelle su cinque

Un amante dei fiori varesino si trova, dopo la morte dello zio a dover, suo malgrado, mandare avanti una fabbrica che produce carne in scatola. Riceve 100 milioni che gli serviranno come tangente a Roma per ottenere la licenza da un "onorevole". Nell'auto predispostagli per il viaggio conosce Quinto Cecioni, appena uscito "dar gabbio" (come si dice dalle nostre parti), e tra i due, nonostante la differenza abissale delle personalità e dei costumi, nasce una bella amicizia accompagnata da gag davvero divertenti, che si susseguono una dietro l'altra soprattutto dopo che al varesino Pozzetto gli soffiano i suoi 100 milioni e il monnezza lo aiuta a ritrovarli. Tomas Milian doppiato come al solito da Ferruccio Amendola sfiora picchi a dir poco esilaranti. [+]

[+] lascia un commento a tre pinze e 'na tenaja »
sarci martedì 13 febbraio 2007
il capolavoro Valutazione 4 stelle su cinque

LA PERFEZIONE DELLA COMICITA' ITALIANA ROMA-MILANO volgarità abbondante ma doverosa

[+] lascia un commento a sarci »
coti giovedì 8 giugno 2006
quant'ereno? erano 100 mijoni capoccio'!!! Valutazione 5 stelle su cinque

in assoluto la più bella espressione della comicità all'italiana. L'esaltazione del contrasto tra l'industrialotto del nord benestante e il romano verace che vive di espedienti. Una raffica di battute esilaranti condite con la giusta dose di sana volgarità. Una bella parodia della società italiana anni '80, per molti versi assai simile a quella odierna. Personaggi, usanze, costumi del nostro paese. Colonna sonora stupenda. Non capisco perché non pubblichino il DVD, è un capolavoro! Pozzetto eccellente, Bombolo straordinario, Milian magistrale!!!

[+] capoccione (di antonio)
[+] lascia un commento a coti »
pagina: « 1 2
Uno contro l'altro... praticamente amici | Indice