Uno contro l'altro... praticamente amici

Acquista su Ibs.it   Dvd Uno contro l'altro... praticamente amici   Blu-Ray Uno contro l'altro... praticamente amici
Un film di Bruno Corbucci. Con Renato Pozzetto, Tomas Milian, Anna Maria Rizzoli, Caterina Boratto.
Commedia, durata 92 min. - Italia 1981. - VM 14 - MYMONETRO Uno contro l'altro... praticamente amici * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

LigaGian Valutazione 4 stelle su cinque

di LigaGian

mercoledì 31 dicembre 2008

il film é tipico inizi anni 80 con una coppia mai collaudata come tomas milian e renato pozzetto.La differenza di linguaggio romano e milanese sono il punto forte di questo film davvero originale e la pressante superiorità di MIlian leader della coppia fan sì che Pozzeto possa esprimersi al meglio con il suo modo di fare un pò sofisticato contrastante con la volgarità del romanesco schietto del suo amico.Mitica la scena dei nomi dei fratelli di Quinto,TOMAS MILIAN,quando Pozzetto gli domanda se fosse il quinto fratello nato,ma Quinto risponde che è nato per secondo,terzo che è nato per quarto, sesto che è nato per primo ed infine Settimio che è nato di 2 mesi e l han buttato al cesso.Poi la scena in cui una capellona bruttissima si sta facendo leggere la sfera da una maga che gli predice l arrivo della sua anima gemella,al che entra Quinto e la capellna gli fa:Tu sei la mia anima gemella e lui:no io so l anima de li mortacci tua.cosa pretendere di piu da una commedia all italiana.Ottimo film

[+] lascia un commento a ligagian »
Sei d'accordo con la recensione di LigaGian?

Uno contro l'altro... praticamente amici | Indice

1° | giulio andreetta