Alien 2 sulla terra

Film 1980 | Fantascienza 92 min.

Regia di Ciro Ippolito. Un film con Belinda Bayne, Roberto Barrese, Claudio Falanca, Belinda Mayne, Mark Bodin, Judy Perrin. Cast completo Genere Fantascienza - Italia, 1980, durata 92 minuti. - MYmonetro 1,86 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Alien 2 sulla terra tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 13 agosto 2015

Alien 2 sulla terra è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compralo subito

Consigliato no!
1,86/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA
PUBBLICO 2,72
CONSIGLIATO NO
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Trailer

Un'astronave torna sulla terra. Dall'abitacolo non escono astronauti, ma creature mostruose che assaltano, dilaniano i terrestri, poi prendono le loro sembianze, e ancora attaccano. Interrogativo inquietante: tutta la Terra cadrà preda dei mostri?

FANTAFILM
Cento anni di cinema di fantascienza

Nel corso dell'esplorazione di una grotta, una spedizione speleologica si imbatte in un cumulo di minerali bluastri di origine sconosciuta. Le pietre inspiegabilmente prendono vita ed aggrediscono, esplodendo, gli uomini. Thelma, la ragazza che guida il gruppo vede i suoi compagni sopraffatti dallo strano nemico che in uno spaventoso processo di metamorfosi si impadronisce dei loro corpi. La giovane, scampata alla morte, raggiunge la superficie, ma si accorge che anche all'esterno le misteriose pietre hanno compiuto un'opera di conquista, impadronendosi dell'intera popolazione di una città. I minerali, di origine extraterrestre, sono stati portati sulla Terra da un navicella spaziale ritrovata tempo prima misteriosamente priva dell'equipaggio.
Ciro Ippolito, sotto lo pseudonimo di Sam Cromwell, firma la regia e la sceneggiatura richiamandosi nel titolo ad Alien, per ragioni bassamente commerciali, non avendo il racconto niente a che fare con la pellicola americana. C'è, semmai, un blando riferimento all'Invasione degli ultracorpi, ma il motivo dell'invasore spaziale che si impadronisce dei corpi umani, lungi dall'essere impostato con intenti allegorici di critica sociologica o drammatici, è risolto in termini molto superficiali e con l'occhio rivolto alle mode imperanti nel fanta-horror di quegli anni: soltanto la decapitazione può abbattere gli uomini "posseduti" e gran parte del film si srotola in una serie di allucinanti effetti splatter che decimano gradualmente l'intero cast. Il prevedibile finale che mostra Thelma vagare disperata per le strade di una città morta, da un lato lascia intendere che l'ultima sopravvissuta sarà la prossima vittima e dall'altro apre la possibilità ad un sequel, fortunatamente mai realizzato.Belinda Mayne interpreta la protagonista Thelma che ci viene presentata come ragazza combattiva e dotata di poteri paranormali che le consentono di intuire il pericolo e, per quanto le è possibile, di sfuggirlo.

ALIEN 2 SULLA TERRA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+

-
-
-
-
-
-
TheFilmClub
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Amazon Prime Video

Anche su supporto fisico

DVD

BLU-RAY
€7,99
€Scopri
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 27 febbraio 2018
Dandy

Dopo il mega-successo del film cult di Scott,Ippolito e company hanno pensato bene di sfruttarne il titolo per un sequel apocrifo.Hanno convinto dei produttori esteri,che gli hanno sborsato quasi mezzo miliardo di lire.Soldi che in massima parte sono stati sperperati per capricci personali,tra cui una vacanza a Cannes...Quello che mi fa più schifo non è questo,o il fatto che Ippolito [...] Vai alla recensione »

sabato 29 dicembre 2012
miguel

Mi fa molto piacere recensire questo film del 1980 di Ciro Ippolito, per svariati motivi; in primis lo ricordo molto volentieri perchè lo vidi da bambino quando passava in onda in tv in qualche rete privata e in quanto, a differenza del più conosciuto e osannato Alien di Ridley Scott anche se sembrerà strano, a me il film di Ippolito mi inquietò e affascinò parecchio [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati