Horror Express

Acquista su Ibs.it   Dvd Horror Express   Blu-Ray Horror Express
Un film di Eugenio Martín. Con Telly Savalas, Christopher Lee, Peter Cushing, Alberto De Mendoza Horror, durata 90 min. - Spagna, Gran Bretagna 1972.

Horror express. Valutazione 3 stelle su cinque

di Paolo Ciarpaglini

Feedback: 632 | altri commenti e recensioni di Paolo Ciarpaglini
sabato 16 maggio 2009

Telly Savalas, Peter Chuscing e Cristopher Lee sono i protagonisti di questo cult, a mio avviso ben congeniato e riuscito. Il problema maggiore è TROVARLO in VHS. Ma la pazienza e la tenacia a volte premiano, così dopo un anno circa di ricerca sono riuscito ad averlo nella mia videoteca (VHS only, s'intende). Ciò che stupisce film aparte, è la qualità soprattutto video; sbalorditivi i colori, la saturzione, molto ridotto il rumore video. Che dire: da vedere assolutamente, e da possedere. Ovviamente parlo da collezionista. I DVD?, quando esce qualche titolo interessante si è costretti ad acquistarlo o noleggiarlo. La VHS ormai defunta dal 2005, avrebbe potuto continuare a dare grandi soddisfazioni ancora per molto, molto tempo. E poi, siamo sinceri: non riesco a digerire quei dischetti, né la compressione dati, video ed audio, che tolgono quel non so che. Le VHS di ultima generazione, ovvero dal 2000 in poi avevano raggiunto livelli qualitativi eccellenti, ma ce le hanno tolte. Sì in HDMI la visione è perfetta, ma volete mettere.., quelle sottilette hanno per me qualcosa di insopportabile. Di finto. W i nastri magnetici, il vinile e tutto ciò che è analogico. Bye.

[+] lascia un commento a paolo ciarpaglini »
Sei d'accordo con la recensione di Paolo Ciarpaglini?

Ultimi commenti e recensioni di Paolo Ciarpaglini:

Vedi tutti i commenti di Paolo Ciarpaglini »
Horror Express | Indice

1° | paolo ciarpaglini