Tempesta su Washington

Film 1962 | Drammatico 139 min.

Titolo originaleAdvise and Consent
Anno1962
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata139 minuti
Regia diOtto Preminger
AttoriHenry Fonda, Walter Pidgeon, Peter Lawford, Franchot Tone, Charles Laughton, Gene Tierney Don Murray.
TagDa vedere 1962
MYmonetro Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 3 recensioni.

Regia di Otto Preminger. Un film Da vedere 1962 con Henry Fonda, Walter Pidgeon, Peter Lawford, Franchot Tone, Charles Laughton, Gene Tierney. Cast completo Titolo originale: Advise and Consent. Genere Drammatico - USA, 1962, durata 139 minuti. Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 3 recensioni.

Condividi

Aggiungi Tempesta su Washington tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Un senatore americano, sospettato di filocomunismo, è nominato segretario di Stato dal presidente degli Stati Uniti, gravemente malato. La decisione f...

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 3,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,00
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Premi
Cinema
Trailer
Dal romanzo di Allen Drury un coinvolgente melodramma politico.

Un senatore americano, sospettato di filocomunismo, è nominato segretario di Stato dal presidente degli Stati Uniti, gravemente malato. La decisione fa sì che venga costituita una commissione d'inchiesta. La votazione in Senato ha un esito di parità: solo la morte del presidente ed il conseguente incarico al vicepresidente consentiranno la nomina a segretario di Stato di un altro candidato.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Quando il presidente degli Stati Uniti sceglie un Segretario di Stato impopolare, si scatena nel Senato un'accesa lotta politica senza esclusione di colpi. Manovre di corridoio, complotti, ricatti e un suicidio. Dal romanzo di Allen Drury Advise and Consent . Questo film all stars (61 ruoli parlanti) è un coinvolgente melodramma politico che analizza con sagacia drammatica e lucidità critica (arrivismo, intolleranza, cinismo) il meccanismo della democrazia parlamentare degli USA. Ultimo film di Laughton: un "exit" memorabile.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO

TEMPESTA SU WASHINGTON disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 9 aprile 2011
fedeleto

Registi valorosi come Otto Preminger ce ne sono davvero pochi,registi che hanno il coraggio di mettere in scena tematiche scottanti,dopo il tema dell'eroina con l'uomo dal braccio d'oro,e il capolavoro di anatomia di un omicido,Preminger con questa pellicola entra nel mondo della politica.Un segretario di stato e' sospettato dei suoi trascorsi comunisti,pertanto si muovono accuse [...] Vai alla recensione »

lunedì 28 ottobre 2019
samanta

Il film del 1962 è di Otto Preminger regista di punta di Hollywood  (Vertigine, Il cardinale , per entrambi ebbe la nomination per la regia, Exodus, Seduzione mortale e tanti altri film di successo). Con questo film affronta il problema della moralità politica: Il Presidente USA (Franchot Tone) ormai malato seriamente, vuole nominare al posto vacante di Segretario di Stato [...] Vai alla recensione »

martedì 26 maggio 2020
elgatoloco

"Adivise and Consent"(OTTo Premiger, 1962, da un romanzo di Allen Drury, premio Pulitzer)è e rimane un film notevolissismo, dato che mette in scena, in qualche modo"sverginandoli"Parlamento e politica negli States, svelandone i segreti: un presidente malato terminale, un vicepresidente che si suicida perché era stato coinvolto in un realazione gay(l'omoseessualità [...] Vai alla recensione »

domenica 28 gennaio 2018
elgatoloco

"Advise and Consent"(1962, di Otto Preminger, da un romanzo di Allen Drury)è un film"epocale", anche proprio nel senso che ci ridà il senso , lo spirito di un'epoca, quella(siamo nel'62, poco dopo la Baia di Porci, ossia una delle crisi più pericolose della guerra fredda, con la vicinanza reale di un attacco da uno dei due blocchi, sventato quasi"per [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati