Vertigo - La Donna che Visse Due Volte

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Vertigo - La Donna che Visse Due Volte
Un film di Alfred Hitchcock. Con Kim Novak, James Stewart, Tom Helmore, Henry Jones, Barbara Bel Geddes.
Titolo originale Vertigo. Giallo, Ratings: Kids+16, durata 128 min. - USA 1958. - Cineteca di Bologna uscita lunedý 18 novembre 2019. MYMONETRO Vertigo - La Donna che Visse Due Volte * * * * 1/2 valutazione media: 4,90 su 58 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La Diabolica Carlotta Valutazione 4 stelle su cinque

di LoScrivanoFiorentino

Feedback: 47515 | altri commenti e recensioni di LoScrivanoFiorentino
mercoledý 12 aprile 2017

Adoro i film di Hitchcock,credo di averli visti quasi tutti.
Questo resta uno dei migliori anche se il mio preferito resta la "finestra sul cortile" dove la cura dettagli è straordinaria.
A memoria non ricordo una protagonista femminile così affascinante ,bella ed ammaliante come la Novak,fossi stato il buon Scottie mi sarei fatto abbindolare alla stessa maniera se non peggio.
Da sola vale" il prezzo del biglietto" ed abbinandoci James Stewart capirete da soli che il Cast è di una sicurezza quasi" inquietante".
Andando oltre,il piano messo in atto è veramente diabolico,i dialoghi sono curatissimi al pari delle ambientazioni e dei costumi.
Forse,e sottolineo forse,c'è qualche pausa narrativa di troppo ed il tempo ritmico non sembra scorrere in maniera fluida.
Fossero anche vere queste mie considerazioni poco cambia, questo è un film che non potete non vedere almeno una volta nella vita.

[+] lascia un commento a loscrivanofiorentino »
Sei d'accordo con la recensione di LoScrivanoFiorentino?

Ultimi commenti e recensioni di LoScrivanoFiorentino:

Vedi tutti i commenti di LoScrivanoFiorentino »
Vertigo - La Donna che Visse Due Volte | Indice

1░ | luigi chierico