Follie dell'anno

Acquista su Ibs.it   Dvd Follie dell'anno   Blu-Ray Follie dell'anno
Un film di Walter Lang. Con Marilyn Monroe, Dan Dailey, Mitzi Gaynor, Donald O'Connor, Ethel Merman.
Titolo originale There's no business like show business. Commedia, durata 117 min. - USA 1954.

elgatoloco mercoledì 28 marzo 2018
supermusical anni '50 e di più Valutazione 0 stelle su cinque

"There's non business like show business"(Walter Lang, 1954)è"stra-tutto"nelle scenografie e coreografia, rutilanti, interessanti e coloratissime anche quando francamente pacchiane, sempre e comunque all american style senza remissione: colorate, appunto, rutilanti, fatte di molta musicalità, di quell'atteggiamento ambiguo verso la sessualità tipica dei"gringos"(codice Hays rigidissimo, ma poi anche il suo opposto o quasi...), decisamente" estroverse"nel sesno di vole mostrare"quanto siamo capaci di fare", "quanti soldi abbiamo per le scenografie" etc.-un modo, certo per dimostrare al mondo(allora la tensione era con URSS e Cina, ma l'invidia anche con l'Europa, come dire"noi, anche dopo la guerra"(e per gli States c'era stata anche quella di Corea in mezzo e le innumerevoli tensioni sempre legate alla guerra fredda. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Follie dell'anno | Indice