Bellezze in cielo

Un film di Alexander Hall. Con Rita Hayworth, Larry Parks, Marc Platt (II) Titolo originale Down to Earth. Musicale, Ratings: Kids+13, durata 101 min. - USA 1947. MYMONETRO Bellezze in cielo * * 1/2 - - valutazione media: 2,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

paolp78 domenica 14 agosto 2022
bella e brava Valutazione 3 stelle su cinque

Uno dei più classici complimenti che si possono fare ad una artista è quello di definirla “bella e brava”, risaltandone così sia le doti estetiche che il talento; nel caso di Rita Hayworth la descrizione calza davvero a pennello e la conferma è data dalla performance che la leggendaria star hollywoodiana regala in questa pellicola diretta da  Alexander Hall, dove la Hayworth che non aveva ancora compiuto trenta anni è al massimo del suo fascino seducente e contemporaneamente mette in mostra il suo eccezionale talento esibendosi in recitazione, canto e danza, rimarcando così come le stia stretto il ruolo di sex symbol in cui ancora oggi resta confinata nell’immaginario collettivo, anche a causa della sua interpretazione più famosa, quella provocante Gilda dell’omonimo film di Charles Vidor. [+]

[+] lascia un commento a paolp78 »
carlo276 domenica 21 settembre 2014
tersicore, la musa della danza Valutazione 4 stelle su cinque

Film piacevole, divertente la storia, con una Hayworth bella più che mai, che canta e balla come una vera dea.
Nel film ci sono anche spunti morali e spirituali apprezzabili (c'è persino un accenno alla reincarnazione).
[+]

[+] lascia un commento a carlo276 »
carlo276 sabato 30 agosto 2014
bella favola Valutazione 4 stelle su cinque

Film piacevole, divertente la storia, con una Hayworth bella più che mai, che canta e balla.
Nel film ci sono spunti morali e spirituali apprezzabili.
Ironia da parte di alcuni personaggi e sullo sfondo, la cornice di un giallo-noir (una casa da gioco, un finanziatore dello spettacolo, George Macready [lo stesso del film Gilda] con legami nella malavita).
Film da vedere.

[+] lascia un commento a carlo276 »
Bellezze in cielo | Indice

Scheda | Cast | News | Poster | Frasi | Forum | Shop |