
Il film con protagonista Katharine Hepburn è diretto da Dorothy Arzner, antesignana dei diritti delle donne in tutti i campi. Online - incluso con MYmovies ONE - grazie a Ermitage.
GUARDA ORA IL FILM I SCOPRI MYMOVIES ONE.
di Giancarlo Zappoli
Da un gioco di società trae origine un incontro tra due persone apparentemente distanti sia per carattere che per attività professionale (un importante uomo politico e una trasvolatrice). Ne nascerà un relazione inattesa che vedrà coinvolta anche la famiglia di lui.
Secondo film da protagonista di Katharine Hepburn, è diretto da Dorothy Arzner, sceneggiatrice, montatrice e regista statunitense, annoverata nella storia del cinema come la prima donna ad essere entrata nella Director’s Guild of America. Siamo di fronte a un film che, letto con lo sguardo di oggi, non è altro che un melò ben recitato. Poteva essere altrimenti con Hepburn e Clive nei ruoli principali?
Se invece si pensa all’epoca in cui fu realizzato lo si può valutare come l’incontro di due forti personalità femminili pronte a trasformare in cinema un testo che si conclude con una punizione della colpa e con un ritorno allo status quo.