Furia

Acquista su Ibs.it   Dvd Furia   Blu-Ray Furia  
Un film di Fritz Lang. Con Sylvia Sidney, Bruce Cabot, Walter Abel, Spencer Tracy.
continua»
Titolo originale Fury. Drammatico, Ratings: Kids+16, b/n durata 94 min. - USA 1936.
Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * * * -
 critican.d.
 pubblicon.d.
Sylvia Sidney
Sylvia Sidney 8 Agosto 1910 Interpreta Katherine Grant
Bruce Cabot
Bruce Cabot 20 Aprile 1904 Interpreta Kirby Dawson
Walter Abel
Walter Abel 6 Giugno 1898 Interpreta Il procuratore distrettuale
Spencer Tracy
Spencer Tracy 5 Aprile 1900 Interpreta Joe Wheeler
Edward Ellis
Edward Ellis   Interpreta Lo sceriffo
Joe è un tranquillo lavoratore che si trova per caso a passare in una cittadina del Middlewest quando viene scambiato per un delinquente e messo in prigione. La furia della folla provoca un incidente durante il quale Joe scompare.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
    * * * * -

Joe è un tranquillo lavoratore che si trova per caso a passare in una cittadina del Middlewest quando viene scambiato per un delinquente e messo in prigione. La furia della folla provoca un incidente durante il quale Joe scompare. Tutti lo credono morto e una dozzina di persone viene processata per l'incendio alla prigione. Convinto dalla donna che ama, Joe, che voleva invece lasciar condannare gli imputati, si presenta in tribunale per evitare loro la pena di morte. Ma mentre li discolpa pronuncia un discorso durissimo contro la società americana.

Stampa in PDF

Premi e nomination Furia MYmovies
Premi e nomination Furia

premi
nomination
Premio Oscar
0
1
* * * * -

La furia della folla e di un innocente

venerdì 15 giugno 2012 di Filippo Catani

Un uomo, che si stava recando dalla fidanzata per chiederle di sposarlo, viene ingiustamente arrestato e accusato di aver partecipato al rapimento di un bambino. Venutolo a sapere, la folla inferocita darà l'assalto alla prigione dandole fuoco. Scampato all'incendio, l'uomo cercherà di vendicarsi facendo condannare a morte i responsabili. Ottimo film a firma Lang alle prese con il suo primo lungometraggio hollywoodiano. Intanto si ha una meditazione molto amara sulla giustizia continua »

* * * - -

Un uomo solo contro le furie

venerdì 10 settembre 2010 di fedeleto

Consacratosi al cinema americano Lang gira il suo primo film hoolywoodiano,staccandosi da pellicole magistrali come il DOTTOR MABUSE,o METROPOLIS,e si incentra su tematiche non meno impegnative come la rivolta di un popolo e i suoi pregiudizi morali.La storia narra la vita di joe che innamorato di una donna vorrebbe sposarla,cosi dopo aver lavorato duramente la raggiunge,peccato che viene fermato ed ingiustamente accusato del rapimento di alcuni bambini(i riferimenti a m il mostro di dusseldorf continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Furia adesso. »
Shop

DVD | Furia

Uscita in DVD

Disponibile on line da lunedì 10 giugno 2013

Cover Dvd Furia A partire da lunedì 10 giugno 2013 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Furia di Fritz Lang con Sylvia Sidney, Bruce Cabot, Walter Abel, Spencer Tracy. Distribuito da A & R Productions, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 2.0 - stereo - inglese, Dolby Digital 2.0 - stereo. Su internet Furia (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 12,99 €
Aquista on line il dvd del film Furia

di Georges Sadoul

L’operaio di un distributore (Spencer Tracy) si ferma in una cittadina, durante un viaggio per raggiungere la fidanzata (Sylvia Sidney), ed è ingiustamente accusato di un “kidnapping” dalla popolazione che vuol linciarlo e incendia la prigione in cui è stato rinchiuso. Salvatosi di nascosto, l’uomo, divenuto spietato, vuol far condannare i suoi persecutori, ma la ragazza lo convince a desistere. “Tutto converge su una denuncia indignata della massa scatenata. Dall’introduzione pacifica in cui Joe è bloccato sulla strada, fino alle scene isteriche del tentato linciaggio, della prigione incendiata, del processo ipocrita di gente della cittadina, la macchina da presa di Fritz Lang coglie, con un particolare dopo l’altro, i punti di vista dello spettatore, della vittima, della popolazione, della giustizia, in una requisitoria altissima contro la meschinità, il provincialismo, l’intolleranza. »

di Gian Piero dell'Acqua

Joe assomiglia a un pericoloso rapinatore e viene arrestato dalla polizia. La folla vuole linciarlo, assale la prigione, la incendia e la fa crollare. Ma Joe, che tutti credono morto, è riuscito a fuggire e, grazie a un film girato durante l’assalto alla prigione, riesce a far denunciare sedici persone, che il tribunale condanna per omicidio. All’ultimo, la ragazza di Joe convince costui a presentarsi in tribunale per salvar la vita ai condannati a morte. In questo primo film girato negli Stati Uniti, si avverte l’atteggiamento fortemente critico di Lang verso alcuni aspetti della vita americana. »

di Mario Gromo La Stampa

Era interessante vedere come il regista de I Nibelunghi, Metropolis, Il testamento del dottor Mabuse, si fosse adattato agli imperativi di Hollywood; e come quel suo stile tutto scatti, allusioni, e, anche, oscurità si fosse piegato alla chiarezza discorsiva, sovente qualsiasi, che a Culver City si pretende. In Furia sono evidenti le limitazioni che il suo temperamento ha dovuto subire; ma è anche evidente il fermo proposito di voler creare un'opera autonoma, a dispetto di quelle limitazioni. Joe, dopo una non breve assenza, sta per tornare da Caterina, finalmente si sposeranno; ma è arrestato, lo accusano del ratto di una bimba. »

Furia | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | filippo catani
  2° | fedeleto
Premio Oscar (1)


Articoli & News
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità