Flash Gordon

Un film di Mike Hodges. Con Max von Sydow, Ornella Muti, Timothy Dalton, Topol, Sam J. Jones.
continua»
Avventura, durata 100 min. - USA, Gran Bretagna 1980. MYMONETRO Flash Gordon * * * - - valutazione media: 3,13 su 5 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,13/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * * - -
Max von Sydow
Max von Sydow 10 Aprile 1929 Interpreta Ming lo spietato
Ornella Muti
Ornella Muti (65 anni) 9 Marzo 1955 Interpreta Aura
Timothy Dalton
Timothy Dalton (76 anni) 21 Marzo 1944 Interpreta Il principe Barin
Topol
Topol (85 anni) 9 Settembre 1935 Interpreta Il dottor Zarro
Sam J. Jones
Sam J. Jones (66 anni) 12 Agosto 1954 Interpreta Flash Gordon
Robbie Coltrane
Il terribile imperatore del cosmo Ming ha dirottato la luna per distruggere la terra.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Trailer
    * * * - -
Fantafilm
cento anni di cinema di fantascienza
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Il volo charter che trasporta l'aitante campione sportivo Flash Gordon e la bella Dale Arden è costretto ad un atterraggio di fortuna nei pressi del laboratorio del dottor Zarkov. Lo scienziato che ha riconosciuto, nei continui disastri geo-atmosferici da cui la Terra è sempre più spesso flagellata, un subdolo attacco proveniente dallo spazio, è determinato a rintuzzarlo all'origine, ed arruola con la forza i due giovani, trascinandoli con sè in un rischioso viaggio interplanetario. Appena sbarcati su Mongo, però, i tre cosmonauti cadono nelle mani del crudele imperatore Ming, il sovrano assoluto che - con la sua bellissima e volubile figlia Aura - governa il pianeta dall'alto della sua città volante. Affascinato da Dale, Ming progetta di farne la sua sposa, mentre Flash, a sua volta concupito dalla sensuale Aura, trova inattesi alleati tra i popoli vassalli del tiranno. Tra scontri epici e gigantesche battaglie aeree, il biondo eroe recupererà la sua Dale ed avrà la meglio su Ming e le sue armate.
Ad oltre quarant'anni di distanza dalle avventure cinematografiche di Buster Crabbe, ritorna sugli schermi il capostipite ed insuperato eroe dei comics di fantascienza creato dalla sfrenata immaginazione di Alex Raymond. Dino De Laurentiis produce e Mike Hodges dirige un film fantasmagorico, abbastanza fedele alle affascinanti atmosfere del celebre fumetto, con tutto il suo improbabile apparato di sfarzosa barbarie tecnologica, marzialità teutonica e crudeltà orientale (erano gli anni del paventato pericolo giallo), oltre ad un rutilante campionario di personaggi e genti umane e semi-umane, come il popolo della foresta guidato dal Principe Barin e gli uomini falco del Re Vultan (anche se altre figure "storiche" come Thun, gli uomini-leone e gli uomini-lucertola sono appena ricordati). Nel superlativo cast appaiono meno convincenti proprio i due protagonisti, il prestante ma legnoso Sam Jones e la graziosa Melody Anderson, presente soprattutto in televisione, dove la ricordiamo protagonista nel serial "Manimal". Una fiaba semplice e spettacolare, in definitiva, da gustare nel ricordo di un classico intramontabile. ©

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
FLASH GORDON
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Infinity
Premi e nomination Flash Gordon Fantafilm cento anni di cinema di fantascienza
* * * - -

Immaginifico e frenetico

lunedì 28 gennaio 2008 di il caimano

Flash Gordon in questa versione del fumetto, è un giocatore di baseball (!!!) che arriva per caso sul pianeta Mongo, dove Ming, un mefistofelico Max Von Sidow, è intenzionato a distruggere la Terra dopo essercisi trastullato. Naturalmente Flash riuscirà ad impedirlo. Lo aiuteranno in questa impresa una giornalista, Dale Arden (Melody Anderson), uno scenziato instabile (Topol), il principe Barin (Timothy Dalton), Vultan (Brian Blessed) e naturalmente la magnifica Principessa Aura (Ornella Muti). continua »

* * * - -

Fantascienza fumettistica tipicamente vintage

sabato 7 maggio 2011 di Fabian T.

Ancora un altro colpo di genio dell'immaginifica produzione De Laurentiis. Scenografie e costumi fumettistici, dialoghi esilaranti, attori empatici, effetti speciali artigianali ma efficaci. Insomma, un fascino tipicamente vintage. Per non parlare dell'inconfondibile e micidiale colonna sonora dei Queen. Difficile non essere rapiti dal divertente e irruento "Flash Gordon" di Hodges, tanto famoso e apprezzato quand'ero ancora giovanissimo. Davvero incredibile e carismatica continua »

* * * - -

Un "kitsch" che funziona

venerdì 13 maggio 2011 di mondolariano

Fratello povero di “Superman”, se la cava bene nonostante l’eccesso di humor che annacqua l’avventura. Divertente, come si addice a un eroe dell’ottimismo la cui vittoria è scontata fin da subito, affratellando tutti in nome della libertà universale. Una trama di pura evasione arricchita da un’orgia di colori e costumi che a prima vista sembrerebbe una patacca kitsch. Il fatto è che questa patacca funziona proprio bene, e ha il merito di presentare un eroe che è come un antieroe: semplice, spontaneo, continua »

* * * * -

Il film piu' tamarro di sempre

sabato 1 agosto 2015 di ARISTOTELES

In questo film Flash Gordon e' senza dubbio L'eroe piu' tamarro di sempre e la cosa bella e' che "funziona". I colori predominanti sono il giallo e il rosso ,l'abuso e' cosi' eccessivo che sembra di stare nella curva della Roma.I dialoghi sono spiazzanti. L'ironia infatti si spreca anche nei momenti piu' delicati. Lo spettatore e' confuso perche' non sa se ridere o piangere.Flash poi e' proprio un "bacchettone americano" tanto continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Flash Gordon adesso. »
Flash Gordon | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | aristoteles
  2° | mondolariano
  3° | fabian t.
  4° | il caimano
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 25 novembre
High Life
Galveston
martedì 17 novembre
La Gomera - L'isola dei fischi
Gli anni amari
La vacanza
Gauguin
mercoledì 11 novembre
Volevo nascondermi
giovedì 5 novembre
L'amore a domicilio
Just Charlie - Diventa chi sei
Almost Dead
mercoledì 4 novembre
Una intima convinzione
mercoledì 28 ottobre
La partita
mercoledì 21 ottobre
L'assistente della star
mercoledì 7 ottobre
Gamberetti per tutti
L'anno che verrà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità