Fearless - Senza paura

Un film di Peter Weir. Con Jeff Bridges, John Turturro, Tom Hulce, Isabella Rossellini, Rosie Perez.
continua»
Titolo originale Fearless. Drammatico, durata 120 min. - USA 1993. MYMONETRO Fearless - Senza paura * * * - - valutazione media: 3,34 su 10 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,34/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * * 1/2 -
Jeff Bridges
Jeff Bridges (71 anni) 4 Dicembre 1949 Interpreta Max Klein
John Turturro
John Turturro (64 anni) 28 Febbraio 1957 Interpreta Il dottor Bill Perlman
Tom Hulce
Tom Hulce (67 anni) 6 Dicembre 1953 Interpreta Brillstein
Isabella Rossellini
Isabella Rossellini (68 anni) 18 Giugno 1952 Interpreta Laura Klein
Rosie Perez
Rosie Perez (56 anni) 6 Settembre 1964 Interpreta Carla Rodrigo
Steven Culp
Steven Culp (65 anni) 3 Dicembre 1955 Interpreta Il medico di fGuardia
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
    * * * - -

Un architetto riesce a salvare la propria vita e quella di un ragazzo in seguito a un disastro aereo. Il suo più grande amico però muore e il protagonista diventa come un essere etereo, senza più paure e in perenne trance. Conosce una donna che ha perso il suo piccolo e nasce un'amicizia che rischia di incrinare il suo matrimonio. Emozionante storia diretta da Weir in maniera esemplare. Una delle migliori interpretazioni di Jeff Bridges.

Stampa in PDF

Premi e nomination Fearless - Senza paura MYmovies
Premi e nomination Fearless - Senza paura

premi
nomination
Premio Oscar
0
1
Golden Globes
0
1
* * * * -

Film che ha scritto la storia

sabato 14 marzo 2009 di el fabuloso'94

Fearless è un film molto emozionante di Peter Weir. Si vede il tocco straordinario del regista e del cast eccezionale: Jeff Bridges, Isabella Rossellin, John Turturro e anche il premio oscar Benicio del Toro(anche se questi ultimi 2 compaiono poco nel film) diretti dal grandissimo Peter Weir, il regista di film molto emozionanti come L' attimo fuggente e The Truman show. Il film parla di un uomo di nome Max Klein, interpretato magnificamente da Jeff Bridges, sposato (con la donna interpretata da continua »

* * * * -

Weir senza paura

martedì 10 aprile 2012 di fedeleto

Max e' sopravvissuto miracolosamente ad un incidente aereo.Salvando i superstiti diventa un eroe,ma da questo momento cambia radicalmente la sua vita,e si sente invincibile senza un briciolo di paura.Reincontrera' la donna che ha perso il suo bambino nell'incidente e l'aiutera' a superare il trauma,riuscendo anche a ritornare dalla sua famiglia rischiando di avvelanarsi con la fragola frutto dal quale e' allergico.Anche se prima riusciva persino a mangiarle.Peter Weir(l'ultima continua »

* * * - -

Dramma morboso ma formativo

mercoledì 6 gennaio 2016 di Fabal

Un aereo diretto a San Francisco precipita in un campo di granturco. Pochi passeggeri si salvano tra cui Max, che perde il suo migliore amico ma salva un bimbo e lo restituisce alla madre. Da quel momento la sua vita cambia: Max si sente un angelo custode, invulnerabile e con la missione di aiutare chi ha visto la morte in faccia. Lo psichiatra che lo segue (John Turturro) spinge l'uomo a socializzare con un'altra superstite dell'aereo, Carla, disperata per non essere stata in grado continua »

jeff bridges
Non ci riuscirai, non puoi uccuderni
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase

di Alessandra Levantesi La Stampa

Avete paura di volare? Sarebbe ovvio consigliarvi di girare al largo da Fearless Senza paura. E invece il mio consiglio è proprio l’opposto: vedetevi il film di Peter Weir (ma fino in fondo, il peggio il diabolico regista lo riserva per l’ultimo quarto d’ora), rifletteteci su, parlatene. Scoprirete così che il senso dell’operazione è quello di assumere il rischio aereo come simbolo degli innumerevoli pericoli dell’esistenza; e decidere che di fronte a certe imboscate della sorte non c’è da fare altro che mantenersi sereni e responsabili. »

di Luigi Paini Il Sole-24 Ore

Difficile dimenticare i primi minuti di Fearless - Senza paura, di Peter Weir. Qualcosa di molto grave è appena accaduto, ma per lunghi attimi non capiamo che cosa. Da un campo di granoturco sbucano uomini e donne dall’aspetto devastato: solo con grande lentezza la macchina da presa si alza a inquadrare tutta la scena, mostrandoci un terribile disastro aereo. Pochissimi i sopravvissuti. Tra loro l’architetto Max Klein (Jeff Bridges): è lui che, dopo l’impatto, ha dimostrato uno straordinario sangue freddo, contribuendo a salvare diversi compagni di viaggio. »

di Roberto Escobar Il Sole-24 Ore

«Quanto alla morte, tutti gli uomini abitano una città senza mura.» Questo scrive Epicuro, e questo avrebbe ben potuto dire John Keating ai suoi allievi, magari aggiungendo: «Si vive una sola volta, rinascere è impossibile . Tu invece differisci il bene e così la vita va perduta nell’indugio». In L’attimo fuggente, John Keating era il professore che insegnava la fedeltà al proprio tempo breve, in quel film dell’89, Peter Weir “insegnava” a sua volta a non differire il bene, a non sprecarsi nell’indugio. »

di Irene Bignardi La Repubblica

Fearless - Senza paura è uno di quei film che dividono, perché viaggia sul filo di reazioni troppo personali e perché flirta con un’esperienza che tocca gli spettatori in maniera troppo diversa: quella della morte di chi ci è vicino, quella della morte da cui si scampa. Appartengo, e mi spiace, al gruppo di quelli che hanno trovato il film forzato, e il discorso che porta avanti sempre a rischio di grottesco. Ci vuole ben altro per parlare seriamente del senso della perdita, del complesso del sopravvissuto, della sensazione di immortalità di chi scampa a un disastro, che non le manifestazioni di eccitata frenesia messe in atto da Jeff Bridges. »

Fearless - Senza paura | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | fedeleto
  2° | el fabuloso'94
  3° | fabal
Premio Oscar (1)
Golden Globes (1)


Articoli & News
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 11 maggio
Favolacce
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
martedì 13 aprile
Burraco fatale
Lei mi parla ancora
Genesis 2.0
giovedì 1 aprile
Il concorso
martedì 23 marzo
Easy Living - La vita facile
giovedì 18 marzo
I predatori
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità