Fearless - Senza paura

Un film di Peter Weir. Con Jeff Bridges, John Turturro, Tom Hulce, Isabella Rossellini, Rosie Perez.
continua»
Titolo originale Fearless. Drammatico, durata 120 min. - USA 1993. MYMONETRO Fearless - Senza paura * * * - - valutazione media: 3,34 su 10 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,34/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * * 1/2 -
Jeff Bridges
Jeff Bridges (69 anni) 4 Dicembre 1949 Interpreta Max Klein
John Turturro
John Turturro (61 anni) 28 Febbraio 1957 Interpreta Il dottor Bill Perlman
Tom Hulce
Tom Hulce (65 anni) 6 Dicembre 1953 Interpreta Brillstein
Isabella Rossellini
Isabella Rossellini (66 anni) 18 Giugno 1952 Interpreta Laura Klein
Rosie Perez
Rosie Perez (54 anni) 6 Settembre 1964 Interpreta Carla Rodrigo
Steven Culp
Steven Culp (63 anni) 3 Dicembre 1955 Interpreta Il medico di fGuardia
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
    * * * - -

Un architetto riesce a salvare la propria vita e quella di un ragazzo in seguito a un disastro aereo. Il suo più grande amico però muore e il protagonista diventa come un essere etereo, senza più paure e in perenne trance. Conosce una donna che ha perso il suo piccolo e nasce un'amicizia che rischia di incrinare il suo matrimonio. Emozionante storia diretta da Weir in maniera esemplare. Una delle migliori interpretazioni di Jeff Bridges.

Stampa in PDF

Premi e nomination Fearless - Senza paura MYmovies
Premi e nomination Fearless - Senza paura

premi
nomination
Premio Oscar
0
1
Golden Globes
0
1
* * * * -

Film che ha scritto la storia

sabato 14 marzo 2009 di el fabuloso'94

Fearless è un film molto emozionante di Peter Weir. Si vede il tocco straordinario del regista e del cast eccezionale: Jeff Bridges, Isabella Rossellin, John Turturro e anche il premio oscar Benicio del Toro(anche se questi ultimi 2 compaiono poco nel film) diretti dal grandissimo Peter Weir, il regista di film molto emozionanti come L' attimo fuggente e The Truman show. Il film parla di un uomo di nome Max Klein, interpretato magnificamente da Jeff Bridges, sposato (con la donna interpretata da continua »

* * * * -

Weir senza paura

martedì 10 aprile 2012 di fedeleto

Max e' sopravvissuto miracolosamente ad un incidente aereo.Salvando i superstiti diventa un eroe,ma da questo momento cambia radicalmente la sua vita,e si sente invincibile senza un briciolo di paura.Reincontrera' la donna che ha perso il suo bambino nell'incidente e l'aiutera' a superare il trauma,riuscendo anche a ritornare dalla sua famiglia rischiando di avvelanarsi con la fragola frutto dal quale e' allergico.Anche se prima riusciva persino a mangiarle.Peter Weir(l'ultima continua »

* * * - -

Dramma morboso ma formativo

mercoledì 6 gennaio 2016 di Fabal

Un aereo diretto a San Francisco precipita in un campo di granturco. Pochi passeggeri si salvano tra cui Max, che perde il suo migliore amico ma salva un bimbo e lo restituisce alla madre. Da quel momento la sua vita cambia: Max si sente un angelo custode, invulnerabile e con la missione di aiutare chi ha visto la morte in faccia. Lo psichiatra che lo segue (John Turturro) spinge l'uomo a socializzare con un'altra superstite dell'aereo, Carla, disperata per non essere stata in grado continua »

jeff bridges
Non ci riuscirai, non puoi uccuderni
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase

di Alessandra Levantesi La Stampa

Avete paura di volare? Sarebbe ovvio consigliarvi di girare al largo da Fearless Senza paura. E invece il mio consiglio è proprio l’opposto: vedetevi il film di Peter Weir (ma fino in fondo, il peggio il diabolico regista lo riserva per l’ultimo quarto d’ora), rifletteteci su, parlatene. Scoprirete così che il senso dell’operazione è quello di assumere il rischio aereo come simbolo degli innumerevoli pericoli dell’esistenza; e decidere che di fronte a certe imboscate della sorte non c’è da fare altro che mantenersi sereni e responsabili. »

di Luigi Paini Il Sole-24 Ore

Difficile dimenticare i primi minuti di Fearless - Senza paura, di Peter Weir. Qualcosa di molto grave è appena accaduto, ma per lunghi attimi non capiamo che cosa. Da un campo di granoturco sbucano uomini e donne dall’aspetto devastato: solo con grande lentezza la macchina da presa si alza a inquadrare tutta la scena, mostrandoci un terribile disastro aereo. Pochissimi i sopravvissuti. Tra loro l’architetto Max Klein (Jeff Bridges): è lui che, dopo l’impatto, ha dimostrato uno straordinario sangue freddo, contribuendo a salvare diversi compagni di viaggio. »

di Roberto Escobar Il Sole-24 Ore

«Quanto alla morte, tutti gli uomini abitano una città senza mura.» Questo scrive Epicuro, e questo avrebbe ben potuto dire John Keating ai suoi allievi, magari aggiungendo: «Si vive una sola volta, rinascere è impossibile . Tu invece differisci il bene e così la vita va perduta nell’indugio». In L’attimo fuggente, John Keating era il professore che insegnava la fedeltà al proprio tempo breve, in quel film dell’89, Peter Weir “insegnava” a sua volta a non differire il bene, a non sprecarsi nell’indugio. »

di Irene Bignardi La Repubblica

Fearless - Senza paura è uno di quei film che dividono, perché viaggia sul filo di reazioni troppo personali e perché flirta con un’esperienza che tocca gli spettatori in maniera troppo diversa: quella della morte di chi ci è vicino, quella della morte da cui si scampa. Appartengo, e mi spiace, al gruppo di quelli che hanno trovato il film forzato, e il discorso che porta avanti sempre a rischio di grottesco. Ci vuole ben altro per parlare seriamente del senso della perdita, del complesso del sopravvissuto, della sensazione di immortalità di chi scampa a un disastro, che non le manifestazioni di eccitata frenesia messe in atto da Jeff Bridges. »

Fearless - Senza paura | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | fedeleto
  2° | el fabuloso'94
  3° | fabal
Premio Oscar (1)
Golden Globes (1)


Articoli & News
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità