Le comiche

Film 1990 | Comico +13 90 min.

Anno1990
GenereComico
ProduzioneItalia
Durata90 minuti
Regia diNeri Parenti
AttoriRenato Pozzetto, Paolo Villaggio, Fabio Traversa, Tiziana Pini, Enzo Cannavale Ennio Antonelli, Alessandra Casella, Andrea Belfiore.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,17 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Neri Parenti. Un film con Renato Pozzetto, Paolo Villaggio, Fabio Traversa, Tiziana Pini, Enzo Cannavale. Cast completo Genere Comico - Italia, 1990, durata 90 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,17 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Le comiche tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 12 febbraio 2021

Due personaggi delle comiche stanno fuggendo da un treno in arrivo e non trovando via di scampo oltrepassano la pellicola finendo tra il pubblico dell...

Passaggio in TV
domenica 21 aprile 2024 ore 23,08 su CINE34

Le comiche è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,17/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,33
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Critica
Premi
Cinema
Trailer
Un enorme successo di pubblico.

Due personaggi delle comiche stanno fuggendo da un treno in arrivo e non trovando via di scampo oltrepassano la pellicola finendo tra il pubblico della sala cinematografica. A partire da qui i due passano da un'avventura all'altra senza esserne minimamente scalfiti, come fanno i cartoni animati. La coppia Villaggio-Pozzetto funziona, però la sceneggiatura oltre ad avere dei cali di ritmo, soprattutto nella seconda parte, con la scusa delle citazioni, non brilla per originalità. Da Keaton a Chaplin, da Stanlio e Ollio a Harry Langdon, vengono tutti saccheggiati. Enorme successo di pubblico.


LE COMICHE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€10,99
€10,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 8 settembre 2012
Great Steven

LE COMICHE (ITALIA, 1990) Diretto da NERI PARENTI. Interpretato da PAOLO VILLAGGIO, RENATO POZZETTO, ALESSANDRA CASELLA, FABIO TRAVERSA, RENATO D'AMORE, ENZO CANNAVALE, SALVATORE BORGESE, GIAMPAOLO SACCAROLA, TIZIANA PINI § Due goffi amici escono dallo schermo di un cinema mentre viene proiettato un film muto, e vestono una dopo l'altra le vesti di vari lavoratori: imbianchini, benzinai, [...] Vai alla recensione »

martedì 5 aprile 2011
Gianluca78

Tutto si incastra a meraviglia,come un puzzle!La coppia Pozzetto-Villaggio è divertente soprattutto per l'humour nonsense,che attribuisce una comicità meno latina,e con meno volgarità,e più anglosassone.Sceneggiatura pimpante, gags mai sottotono.Una piccola novità per il cinema comico Italiano.Uno dei pochi film da salvare diretti da Neri parenti.

domenica 2 ottobre 2016
vighi

Film "cult" Il cui seguito (se non sbaglio ben altri tre episodi)non doveva esserci anche per la scarsa qualita' delle gag che SI e'susseguita e per la stanchezza recitativa Dei protagonisti. Ma rimanendo Sul primo della serie nulla da dire: esilaranti le gag del matrimonio e dell'albergo in montagna! Ritengo che Pozzetto per la commedia leggera all'italiana , sia stato unico e mitico.

mercoledì 25 luglio 2012
Paopon

L'introduzione che rievoca la golden age del cinema muto americano è una promessa che Parenti mantiene alla perfezione : celebrare quel tipo di comicità , con un prodotto simile alla fine del secolo che l'ha vista nascere. Per chi è appassionato del genere il film è godibilissimo. Certo che se si cercano particolari letture psico-realistiche degli episodi non si [...] Vai alla recensione »

Frasi
Dovete avere pazienza, stiamo lavorando per noi!
Una frase di Renato (Renato Pozzetto)
dal film Le comiche - a cura di Riccardo
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati