Il cavaliere pallido

Acquista su Ibs.it   Dvd Il cavaliere pallido   Blu-Ray Il cavaliere pallido  
Consigliato sì!
2,79/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * - - -
 critican.d.
 pubblico * * * 1/2 -
Clint Eastwood
Clint Eastwood (89 anni) 31 Maggio 1930 Interpreta Il predicatore
Michael Moriarty
Michael Moriarty (78 anni) 5 Aprile 1941 Interpreta Hull Barret
Carrie Snodgress
Carrie Snodgress 27 Ottobre 1946 Interpreta Sara Wheeler
Chris Penn
Chris Penn 10 Ottobre 1965 Interpreta Josh Lahood
Richard Kiel John Russell
John Russell 3 Gennaio 1921 Interpreta Stockburn
Un gruppo di onesti cercatori d'oro dà molto fastidio ad un ricco uomo d'affari senza scrupoli che, con la violenza, spera di cacciarli. Ma arriva un ...
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
    * * - - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Un gruppo di onesti cercatori d'oro dà molto fastidio ad un ricco uomo d'affari senza scrupoli che, con la violenza, spera di cacciarli. Ma arriva un predicatore solitario, che si mette dalla parte dei cercatori e li aiuta, a suon di pallottole e dinamite, a eliminare tutti i cattivi. Tentativo di riesumare un genere, il western, morto da tempo. Per i nostalgici può andar bene, ma solo come premio di consolazione; anche se il film ha avuto successo, specie in Usa.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
IL CAVALIERE PALLIDO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play
Premi e nomination Il cavaliere pallido MYmovies
Il cavaliere pallido recensione dal dizionario Farinotti
* * * * *

Angeli e demòni.

sabato 11 febbraio 2012 di Paolo Assandri

Lo straniero senza nome e Cavaliere pallido. I due film possono essere analizzati in blocco, nonostante Lo straniero senza nome sia del  1973 e Pale Rider di dodici anni successivo, essendo numerose le affinità e le antinomie che li rendono centri speculari di un medesimo discorso eastwoodiano: quello sulla spettralizzazione dell’uomo (in questo caso del westerner). Per quanto riguarda questi due western più che di spettri generici sembra trattarsi proprio di angeli e demòni, continua »

* * * - -

Un buon western

giovedì 24 maggio 2012 di Filippo Catani

Una tranquilla comunità di cercatori d'oro e continuamente vessata da un ricco proprietario che vorrebbe mettere le mani anche su quelle terre e relativi giacimenti. Ormati fiaccati dalle continue angherie subite, i cercatori otterranno un prezioso aiuto da un misterioso predicatore che prenderà le loro difese. Un buon film diretto e interpretato da Clint Eastwood sempre a suo agio nella cornice western. Ottima la scenografia con dei bellissimi paesaggi mentre la trama del film continua »

* * * * -

Difesa della persona più debole

giovedì 3 novembre 2011 di dounia

Il luogo nel film è abitato dai primi cercatori d'oro-minatori e da un proprietario terriero che ha messo in moto un sistema più avanzato per la ricerca del metallo prezioso. Pensa di fare fuori i minatori facilmente ed impossessarsi della terra da loro abitata. Arriva un cavaliere per difendere e aiutare un minatore che, una volta recatosi in paese, non è servito come desidera e viene attaccato da alcuni abitanti del luogo. Il cercatore d'oro ringrazia il cavaliere e lo invita a fermarsi a casa continua »

* * - - -

Lo chiamavano reverendo

mercoledì 21 settembre 2016 di Onufrio

Ricercatori d'oro vengono messi alle strette da un ricco proprietario terriero che vuole impossessarsi anche delle loro terre, le persone stanno ormai per crollare di fronte alle continue intimidazioni, ma l'arrivo di un misterioso cavaliere pallido darà la forza agli uomini di non mollare e combattere per le proprie terre. Classico Western diretto ed interpretato da Clint Eastwood in un periodo ( anni 80) in cui il genere attraversava una fase di declino. Il personaggio del Cavaliere continua »

Hull Barret-Il Predicatore
Questi padellari ostacolano la via del progresso
Loro o suo?
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Megan Wheeler (Sydney Pnny)
Gli fu dato il potere di togliere la pace dalla terra perché gli uomini potessero sgozzarsi tra loro e gli fu data una grande spada e quando ebbe aperto il terzo sigillo udì la terza bestia che diceva: "vieni e bevi" ed ecco apparir di colpo un cavallo nero e chi lo cavalcava aveva una bilancia in mano e udì una voce in mezzo alle quatro bestie che diceva: "una misura di grano per un denaro e tre misure di orzo per un denaro, attento non arrecare danno all'olio ed al vino" e quando ebbe aperto il quarto sigillo udì la quarta bestia che diceva: "vieni e bevi". Io guardai e apparve un cavallo pallido ed il nome di chi lo cavalcava era... MORTE... L'INFERNO ERA DIETRO DI LUI.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | Il cavaliere pallido

Uscita in DVD

Disponibile on line da martedì 25 maggio 2010

Cover Dvd Il cavaliere pallido A partire da martedì 25 maggio 2010 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Il cavaliere pallido di Clint Eastwood con Clint Eastwood, Michael Moriarty, Carrie Snodgress, Chris Penn. Distribuito da Warner Home Video. Su internet Il cavaliere pallido è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Il cavaliere pallido

di Walter Veltroni

Ho visto questo film quando uscì, dieci anni or sono. Il ricordo che mi viene subito alla mente, perché i film sono come l’infanzia e lasciano tutti un segno prevalente, è un gran buio. La luce del film è terribilmente cupa, talvolta sino al punto da rendere indecifrabili i contorni delle cose e degli ambienti. Ma quelle luci basse e contrastate sono un segno del film, che è scandito sui tempi del passo lento, severo, pesante di Clint Eastwood. La storia assomiglia molto a quella di Il cavaliere della valle solitaria, un autentico cult del cinema western. »

Il cavaliere pallido | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | paolo assandri
  2° | filippo catani
  3° | dounia
  4° | onufrio
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità